Creato da agave.fiorita19 il 27/04/2009
QUANDO I PENSIERI COLMANO DISTANZE LONTANE....LASCIANDO SPAZIO ALLE EMOZIONI ...E AD ANEDDOTI ALLA RINFUSA.
 

 

S.O.S : PC IN AVARIA...

Post n°11 pubblicato il 05 Agosto 2009 da agave.fiorita19

Ho terminato di navigare su internet , d'aggiornare i docuenti...di svuotare la casella su cupido. Devo sbrigarmi, stasera mi aspettano per le 8 per una pizza e maldestramente chiudo il computer.....e stacco la spina....senza immaginare che il giorno dopo e quello seguente all'accensione ci sarebbe stata schermata nera con scritte di mancata accensione che continuamente si ripetevano. CHE FARE? PANICO....A CHI RIVOLGERSI......SARA' POSSIBILE METTERLO A POSTO? Lo porto da ragazzi nel paese vicino....beh...sono affidabili...il giorno dopo é di nuovo sulla scrivania come nuovo....con un hardware nuovo....e senza tutte le foto....i documenti....i messaggi che avevo organizzato così bene....Uno sbalzo di corrente....un virus...o mea culpa? In ogni caso di computer ne vendono ancora....speriamo almeno che duri qualche anno....senza ulteriori cambiamenti!

 
 
 

STRADE DEI PERCHE'....

Post n°10 pubblicato il 22 Luglio 2009 da agave.fiorita19

Le strade convergono....si dividono per poi incontrarsi nuovamente  parallele o senza incrociarsi più...intrecciando così percorsi sconosciuti. Parafrasando si potrebbero paragonare ad vecchio albero dall'enorme e nodoso fusto....con rami che s'aggrovigliano districandosi in tante diramazioni...con un 'unico punto di partenza.  Percorro queste strade ogni giorno.......anche qui su cupido solo che sono strade di carta....dove camminano i miei  nostri pensieri......parole....sciocche o sensate che siano.....magari al vento....domanda: ritorneranno con la risposta che speriamo?  NB. NON SIAMO RIDICOLI A FREQUENTARE QUESTA PIAZZA?

 
 
 

Vacanze dolci Vacanze

Post n°9 pubblicato il 21 Luglio 2009 da agave.fiorita19

Le vacanze sono passate....ripenso un pò con nostalgia ....il tempo trascorre veloce sembrava ieri la fine di giugno  che partivo con la valigia stracolma con l'intenzione di rilassarmi e lasciare a casa tutti i problemi......: memore dell'altr'anno e della confusione già all'inizio nel mese di luglio ho preferito anticipare , una volta potevi trovarla solo in agosto, e successivamente da metà luglio  quando le fabbriche chiudevano e partivano tutti ( almeno quasi....) e le famiglie partivano per le vacanze..... in spiaggia sentivi sotto il sole udivi solamente il vociare dei bambini.....e dei ragazzi.....che piangono o giocano....mentre  le madri discutoevano come tutt'ora di come é difficile gestire la casa, di cucina di libri e tant'altro. Sono stati giorni finalmente sereni....anche felici...con lunghe nuotate in un mare limpido dove verso sera, in acqua potevo vedere i gabbiani volare sopra le nostre teste tanto da distinguerne il piumaggio....per poi planare a filo d'acqua..poco lontano agguantare la preda e riprendere il volo....oppure facendo lunghe passeggiate nel lungomare o visitando i caratteristici paesi dell'entroterra nei giorni più nuvolosi. 10 giorni   e poi....voilà...di nuovo alla quotidianità...fino a quando?

 

 
 
 

Incompleto

Post n°8 pubblicato il 19 Giugno 2009 da agave.fiorita19

Ho lasciato un quaderno aperto sulla scrivania....la penna appoggiata sulla pagina che è sempre la stessa da giorni  a questa parte....mi ripeto che dovrei finire i miei appunti....per chiudere un capitolo...rimasto in sospeso....ma non trovo mai il tempo....tra gli impegni di ogni giorno...che mi obbligano ad accantonare questo hobby....o  desiderio di scrivere quando nascono momenti giusti....per continuare a dare un senso....talvolta senza un nesso....alle righe di una vita....presente o.... immaginaria con personaggi  inesistenti. Forse chiuderò questo quaderno....lasciandolo incompleto......chissà se un giorno riuscirò a darle un epilogo...

 

 
 
 

Senza confini...

Post n°7 pubblicato il 17 Giugno 2009 da agave.fiorita19

Mi é stato chiesto il motivo di questo titolo, che può sembrare assurdo tra tanti blog che si  richiamano ai temi dell'amore, amicizia o d'attualità. Non c'è un significativo,  sono senza confine le strade che le parole...e i pensieri percorrono...liberamente senza una tabella di marcia o condizionamenti...anche se talvolta la distanza, come le montagne impervie e scoscese delle Alpi e delle Madonie... non impediscono di valicarle...senza  incomprensioni e conoscenza reciproca.........

Solo per questo....ciao!

 
 
 

Libertà

Post n°6 pubblicato il 10 Giugno 2009 da agave.fiorita19

Sto uscendo il vento gelido  fa sbattere la porta , i capelli scomposti mi coprono gli occhi che  nervosamente allontano inutilmente dal viso. Il cielo si è rannuvolato rapidamente e nuvole scure si stanno addensando sopra le case: non m'importa...mi incammino, apro e chiudo il cancello incamminandomi per le strade del paese lentamente....assaporando l'odore del fieno che sento percorrendo ia ciclabile dove incontro chi come me non importa sentire le gocce d'acqua che bagnano il viso e i vestiti....ho l'ombrello ma che m'importa aprirlo? Assaporo  la sensazione di libertà che provo ....vedo le macchine che scorrono veloci e il pensiero vola lontano....in mete...sogni che credo non irraggiungibili per continuare ad avere la speranza di realizzarli. Amo la libertà...e tutto ciò che comporta perchè sono uan grande sognatrice....un gatto attraversa la strada...lo stridio delle ruote..ma fortunatamente non l'ho più visto. Lui é LIBERO...SEMPRE...ora posso tornare indietro, domani sera spero che il tempo cambi....che il sole scaldi la pelle....ed il mio cuore.

 
 
 

Noi..

Post n°5 pubblicato il 03 Giugno 2009 da agave.fiorita19

Sarò una romantica a cui piace leggere poesie Neruda , Gibran e Dickinson...tra cui il testo di questa semplice canzonetta che mi piace particolarmente...che canticchio ...accenno sovente........:  " Adesso vieni qui...e chiudi dolcemente gli occhi tuoi...vedrai che la tristezza passerà....il resto poi chissà...verrà domani..Voglio star con te...baciare le tue labbra dirti che...in questo tempo dove tutto cambia, noi siamo ancora qua....E non abbiam bisogno di parole per spiegare quello che é nascosto in fondo al nostro cuore...ma ti solleverò tutte le voite che cadrai..e raccoglierò i tuoi fiori che per strada perderai...e seguirò il tuo volo senza interferire mai...perché quello che voglio...é stare insieme a te...senza catene...stare insieme a te....Vieni più vicino...e sciogli i tuoi capelli amore mio...il sole ti accarezza ...ti accarezzo anch'io....e tu sei una rosa rossa.....Vieni più vicino...accendi questo fuoco amore mio...e bruceranno tutte le paure...e adesso lasciati andare...."  

 
 
 

Blog...

Post n°4 pubblicato il 01 Giugno 2009 da agave.fiorita19

In queste pagine vuote vorrei raccontare un pò me stessa, esternare le mie sensazioni , emozioni ma  é abbastanza diffiicile....poichè  sono sotto gli occhi di chiunque passi casualmente di qui....: certo avrei potuto continuare senza attivarlo, magari girovagando tra ...un blog e l'altro senza prendere l'iniziativa d'aprirlo...Ma lo ritengo una terapia anti urto..per una alquanto introversa come me...mettendo da parte la reticenza iniziale. Riempio queste righe ...ma sinceramente non mi viene granchè da scrivere forse per  mancanza idee ...o forse per fretta poichè so che fra poco dovrò chiudere il portatile per poi collegarmi mercoledì...dopo  il 2 giugno....ma chi ha detto che le persone sono tutte in vacanza...?

 
 
 

pioggia

Post n°3 pubblicato il 26 Maggio 2009 da agave.fiorita19

Sono dalla finestra ed il mia sguardo si perde in lontananza nell'oscurità improvvisa del cielo rannuvolato per la troppa calura: ora il frastuono dei tuoni rimbomba perentorio  preannunciando una fiumana d'acqua....di pioggia e grandine...scrosciante e continua che batte contro i vetri, impetusamente che sembra voglia  irrompere  da un momento all'altro. Mi guardo in giro, vado nell'altra stanza ma non è successo niente....da nessuna parte...ecco ora si sta rasserenando...il cielo si sta schiarendo lasciando intravvedere nuovamente i monti, lil fiume, la strada percorsa dalle macchine che sfrecciano via....dove prima era oscurità. Ecco ora posso ritornare al mio tran tran...chissà che si respiri meglio!

 
 
 

Solo ...amore....

Post n°2 pubblicato il 26 Maggio 2009 da agave.fiorita19

"T'amo senza sapere come né quando né da dove, t'amo direttamente,senza problemi nè orgoglio: così t'amo perchè non so amarti altrimenti. pablo neruda.".....Non ci sono versi ...parole migliori per iniziare questo blog e raccontare qualcosa di me...

 
 
 
« Precedenti
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

marnaldoPerturbabileilsolenelcuore3iononmale43ora.si.ricominciaPrincipeDistrattofarestilamorewnormalmenteiobovartagave.fiorita19carmine_barbacammino2006fast_web65io.infatti
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963