AMBIENTECO - ESSERE AMBIENTALISTA MODERATO
« Precedenti Successivi »
 

Copenhagen . Italia protagonista

Berlusconi a Copenhagen conferma Italia protagonista«Forti e analoghi impegni di riduzione delle emissioni per tutti i paesi industrializzati, Usa compresi. Una strategia incisiva di trasferimento di tecnologie per i paesi emergenti che devono poter continuare il proprio sviluppo senza causare una crescita insostenibile dei gas serra nell’atmosfera e assumendo impegni comparabili con quelli dell’occidente. Fondi…
 

Quaranta progetti italiani

Dallo “studio sull’esposizione a inquinanti persistenti di origine ambientale di donne in età riproduttiva attraverso il biomonitoraggio in nove Regioni italiane (dal Trentino Alto Adige alla Sicilia)” alla “promozione di un approccio integrato volto a definire azioni di mitigazione dei gas serra a livello locale e in alcune regioni italiane (Lombardia, Basilicata e Sicilia)”. Dalla…
 

Pianosa caso risolto

il ministro dell'ambiente,Stefania Prestigiacomo,dice no al carcere di Pianosa, salvando un gioiello paesaggistico....«Il “Caso Pianosa” è risolto». Lo afferma il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo.«Ho parlato con il collega Alfano – spiega il Ministro – ed abbiamo convenuto sulla opportunità di studiare soluzioni alternative che non coinvolgano gioielli naturalisti e paesaggistici 
 

sostieni il blog onde_occulte

SFOGO, SUL BLOG  http://blog.libero.it/OndeOcculte/view.php UN GRAZIE AL SINDACO CHIAMPARINO AL PRESIDENTE SAITTA E BRESSO E A TUTTO IL CENTRO-SINISTRA CHE HANNO TRASFORMATO, LA BELLA E TRANQUILLA TORINO, NEL CESSO D ITALIA, DELINQUENZA A TUTTA ANDARE, DEGRADO, CENTRO-STORICO, UMILIATO DALLE SCRITTE SU PALAZZI, SPORCIZIA OVUNQUE  PER LE STRADE, BANDE DI EXTRA COMUNITARI, CHE SI CONTEGONO, IL TERRITORIO..CREDO CHE…
 

UE per un accordo sul clima

Prestigiacomo: impegno straordinario dell'UE per un accordo sul clima a CopenhagenLUSSEMBURGO - Alla conferenza Onu sul clima a Copenaghen del prossimo dicembre «si arriverà ad un accordo. Magari non nei dettagli giuridici, ma tutto fa sperare in un accordo politico importante che segnerà la svolta contro la CO2». E’ la convinzione del ministro dell’Ambiente, Stefania…
 

FORSE SVOLTA DEI VERDI

Angello Bonelli è il nuovo Presidente dei Verdi Italiani Angelo Bonelli con 245 voti - Loredana De Petris 231 votiIl neo-eletto rappresenta l'ala del partito che sostiene la necessità di un nuovo soggetto ecologista autonomo rispetto alla strada seguita fino ad ora di Sinistra e LibertàE' ORA DI BUTTARE STE BANDIERE ROSSE, FALCE E MARTELLOIN ITALIA C'è…
 

lutto nazionale

funerali di stato nelduomo di messinaper  21 vittime delle 28del disastro di messina
 

DISASTRO A MESSINA

C'è CHI DICE:...... è COLPA DELLA NATURACOSA CENTRA LA NATURA LA MAFIA S è ARRICCHTA CON IL CEMENTO ARMATO----------------------------------------------------------------AD OGGI LE VITTIME SONO 24SI CERCANO ANCORA 9 PERSONE-------------------
 

IL MARE DEI VELENI

CALABRIA IL MARE DEI VELENIlargo di Cetraro (Cosenza), NEL BEL MARE  TRA IL CIELO DIPINTO DI BLUSI TROVA NEI FONDALI LA NAVE DEI VELENILA PROCURA DI CATANZARO INDAGA,DUNQUE ASPETTIAMOSPERANDO CHE NON CAPITA COME AL SOLITO,CIOè NESSUNO VEDE,NESSUNO PARLA E NESSUNO ASCOLTALA Cunsky?CHE CONTENEVA 120 FUSTI DI SCORIE RADIOATTIVE?SPERANDO CHE SIA L UNICA NAVEMA HO I…
 

NOTTE VERDE A TORINO

Venerdì 25 settembre 2009 avrà luogo la prima edizione della Notte Verde della Città di Torino. Il cuore della Città si tingerà di verde dalle 22 della sera del 25 alle 3 del mattino del 26 settembre. Una notte all’insegna dell’ecologia ricca di attività e iniziative dedicate all’ambiente.PER INFO: http://www.comune.torino.it/   
 

« Precedenti Successivi »