Creato da verux63 il 28/08/2010

Io e il resto....

pensieri

 

« La storia continuaConversazioni »

Leggo quindi penso

Post n°14 pubblicato il 05 Giugno 2011 da verux63
Foto di verux63

In questo periodo di forzata solituddine, mi sono dedicato alle letture degli altri pensieri scritti su questo mondo virtuale, ho trovato di tutto di più, ogni qualvolta che la lettura stimolando il mio pensiero lasciavo traccia scritta, molte di queste tracce sono rimaste senza produrre successivi effetti, alcune hanno scaturito brevi confronti altre sono riuscite a scaturire nel prossimo relazioni epistolari ancora in essere....in un solo caso ho trovato una lettura che ha attirato la mia attenzione da ritornare a leggerla in tempi successivi senza che io abbia avuto il coraggio di esprimere il mio pensiero, è la storia scritta da una madre del percorso di vita del figlio, è coetaneo del mio dolce pensiero, dei suoi dubbi sulla fede, delle speranze, dei risultati delle cure, delle risposte che riceve dal figlio.....di tutto quello che fanno i genitori per poter dare un futuro al figlio....
La lettura ha provocato in me una comparazione sulla mia attuale condizione, siamo noi fortunati senza aver memoria della nostra fortuna di persone autonome senza alcuna dipendenza fisica da altri, le nostre lotte per cercare di aver la meglio sull'altro per la pseudo gestione di nostra figlia ci ha fatto scordare il senso della vita....legati prevalentemente a valori effimeri e temporanei. Mi auguro di riuscire a ricordarmelo ogni volta che la mattina mi alzo dal letto sia per i giorni di festa che di lavoro...
Non me ne vogliano i genitori di Francesco se ho usato paragonarmi a loro, sono molto più avanti di me, solamente che di tanto in tanto bisogna che mi ricordi che io non sono messo male c'è sempre qualcuno che ha più bisogno di aiuto di me...piccola riflessione sull ovvio...

Comunque ho trovato anche letture che mi hanno fatto sorridere con ironia pungente, altre che hanno richiamato emozioni in me sopite....e per finire buona lettura a tutti...

Leggo quindi Penso pertanto Sono e allora Scrivo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Vero!!
Inviato da: verux63
il 25/11/2013 alle 23:43
 
Sono truffe belle e buone !
Inviato da: lucre610
il 24/11/2013 alle 16:34
 
buon finesettimana...
Inviato da: esplosione6
il 31/08/2013 alle 18:00
 
ciao verux passo per ringraziarti della visita e per...
Inviato da: esplosione6
il 26/08/2013 alle 21:18
 
Mati e' meravigliosa:) un sorriso radioso:)
Inviato da: fragoletta09
il 15/04/2013 alle 14:00
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verux63Ginevra_2021antoj60giannaleosagredo58BacardiAndColaButturfly66estempora_nearosa.greco_rgSeria_le_Ladysheyla2013bahktyDonna81tfragoletta09
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963