Creato da verux63 il 28/08/2010

Io e il resto....

pensieri

 

« RevivalIdee, le mie e quelle de... »

Le occasioni di internet

Post n°19 pubblicato il 06 Dicembre 2011 da verux63
Foto di verux63

L'altra sera mi son deciso a pubblicare un annuncio per vendere le ruote invernali del mio Discovery che non utilizzo più, per cui ho scattato delle foto con il cellulare per corredare l'annuncio, quindi ho scritto il testo poi ho inserito le foto ridimensionate ed infine inviato l'annuncio per la pubblicazione. Per la cronaca ho chiesto €150 per 4 gomme complete di cerchi. Prima telefonata alle 10 del mattino poi altre verso l'ora di pranzo, alla quarta chiamata la batteria esala il suo ultimo respiro della giornata, telefono spento  poco importa ho altri impegni da seguire, primo di tutti incontrare mia figlia, passare con lei il tempo dato a nostra disposizione, oggi bricolage natalizio, dopo dichè passaggio in officina per rimontare la scatola dell'idroguida, lavoro finito alle 9. Arrivato a casa metto sotto carica il cellulare, il tempo di accenderlo che cominciano ad arrivare imsg di avviso del gestore su chi mi ha cercato, tempo 2" che squilla il telefono, chiamata da Udine per le gomme..solite spiegazioni di rito chiudo la telefonata affermando che la prima persona che viene con i soldi si porta via le ruote...Considerazioni mie:

1)Internet permette di aprire una finestra sul mondo, velocizza i contatti in maniera incredibile

2)Nonostante il prezzo basso le richiesta di sconto, sulla bontà delle gomme, non sono mancate

3)Tutti gli interlocutori miravano ad accettarsi se le gomme fossero nuove, i cerchi perfetti, se potevo portargliele a domicilio.

A tutte queste domande rispondevo cercando di far capire che con il prezzo chiesto si puo acquistare solo una gomma, che se le ruote fossero state nuove avrei chiesto una cifra superiore.

Oggi ho avuto un riscontro su quanto letto su un post sui contatti personali facilitati da internet, mi rendo conto solo ora di come si possa stabilire contatti personali con estrema facilità, internet dilata le possibilità in maniera esponenziale...basta aver dimestichezza sui vari social network un computer con connesione veloce e il gioco è pronto per l'inizio. Poi come siamo siamo, qualcuno che ci fila lo troviamo sempre, basta aver voglia di spostarsi, è come sparare nel mucchio qualcosa si prende sempre...Se ora va male domani ho un'altra occasione, e via cosi....

Penso che si sia perso il gusto di creare e mantenere le amicizie, mi domando come sia possibile avere migliaia di amici, qui su I.O.L ho avuto richiesta d'amicizia da parte di una persona che ne aveva in quel momento più di 1800, quando gli chiesi come faceva a relazionarsi con tutti e se fossero veramente tutti amici, mi rispose in maniera aspra rimproverandomi di essere entrato in casa sua, offendendo la sua persona, non replicai ma cancellai quella che non era una amica, non valeva la pena di rispondere che fù lei a chiedere amicizia. Il fratello di mia figlia un paio di anni fà mi fece capire che su FB. per essere considerati bisognava avere almeno un centinaio di amici, ora mi domando ma cosa vuol dire essere amici in questa maniera, entrare a far parte con il proprio nickname di una rubrica vuol dire essere amico...si è snaturato il significato o forse sono io che non riesco a tenere il passo.

Apprezzo le possibilita della comunicazione virtuale, ma ritengo fondamentale non perdere di vista l'unicità della persona che siamo, non confonderla con i numeri della massa indistinta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Vero!!
Inviato da: verux63
il 25/11/2013 alle 23:43
 
Sono truffe belle e buone !
Inviato da: lucre610
il 24/11/2013 alle 16:34
 
buon finesettimana...
Inviato da: esplosione6
il 31/08/2013 alle 18:00
 
ciao verux passo per ringraziarti della visita e per...
Inviato da: esplosione6
il 26/08/2013 alle 21:18
 
Mati e' meravigliosa:) un sorriso radioso:)
Inviato da: fragoletta09
il 15/04/2013 alle 14:00
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verux63Ginevra_2021antoj60giannaleosagredo58BacardiAndColaButturfly66estempora_nearosa.greco_rgSeria_le_Ladysheyla2013bahktyDonna81tfragoletta09
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963