Creato da breathofthesahara il 05/12/2009

STRENGHT OF THE WIND

"Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".

 

« PRIMA CHE SI DISSOLVA..FOLLIA »

SENSAZIONI

Post n°177 pubblicato il 05 Dicembre 2010 da breathofthesahara

Scrivevo silenzi, notti, notavo l'inesprimibile, fissavo vertigini...
La bellezza mi si era seduta sulle ginocchia, e stava per abbracciarmi, quando io l'ho schiaffeggiata e l'ho mandata via...

...Io dico che bisogna essere veggente, farsi veggente. Il poeta si fa veggente attraverso una lunga, immensa, ragionata sregolatezza di tutti i sensi. Tutte le forme d'amore, di sofferenza, di follia; cerca se stesso, esaurisce in se stesso tutti i veleni per serbarne la quintessenza.


Foto di breathofthesahara

 

 

 

 

 

Le sere azzurre d'estate, andrò per i sentieri,
Punzecchiato dal grano, a calpestare erba fina:
Trasognato, ne sentirò la freschezza ai piedi.
Lascerò che il vento mi bagni il capo nudo.

Non parlerò, non penserò a niente:
Ma l'amore infinito mi salirà nell'anima,
E andrò lontano, molto lontano, come uno zingaro,
Nella Natura, - felice come con una donna.

Arthur Rimbaud

 

 


Non controllo i miei sensi, ma allo stesso tempo
 respirano profumi che sanno di te,
di vita che mi sfiora le gambe, di piccoli gesti
che mi fanno emozionare, non posso spiegare,
risulto patetico, semplice e scontato,
respiro la mia passione e quello che faccio,
non posso comportarmi diversamente,
lo devo a quello che sono, in ogni pensiero,
vorrei fosse sempre bello il mio scrivere,
ma non sfuggo all'umano e mi arrendo al mio
stato d'animo... Tocco il cielo, una nuvola,
una stella, vorrei portarti un goccia di pioggia,
per nuotarci con te, abbracciati su di una nuvola
che veleggia verso un sogno...

Semplicemente io. 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963