VITA DEL BLOG

AMORI E SPASIMANTI

 

IO E LA MIA AMORINA46

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GiuseppeLivioL2andreabusia1968PerturbabiIedenis_darijaamorina46splendida14duce2009salvatoreporcelliprovadmimmo_capozzifakkaalecaterina.xpsicologiaforenseserenamentepoiantropoetico
 

 

« Mike il leone marino: mo...Tante Single online: ora... »

In fuga dal matrimonio e l'amore nasce online

Post n°2 pubblicato il 08 Agosto 2009 da amorina46
 
Foto di amorina46

Amore in chat Comunicare attraverso la chat permette una protezione dell'anonimato. Proprio questo anonimato, o il celarsi dietro diversi nicknames (gli pseudonimi utilizzati per farsi riconoscere in chat), rappresenta uno degli aspetti più interessanti del fenomeno. La chat consente di giocare con la propria identità, di scegliere di mostrare solo gli aspetti della personalità ritenuti più interessanti.

Tutto ciò contribuisce al superamento illusorio delle barriere, soprattutto psicologiche, che frustrano la vita di relazione nella realtà. La timidezza, l'introversione, vengono superate grazie alla protezione offerta dal mezzo, la capacità di "socializzare" se ne avvantaggia notevolmente. La maggior parte dei "chattatori" dichiara di confidare sinceramente aspetti della propria vita privata e usa la chat come un mezzo che avvicina agli altri, una sorta di antidoto alla "alienazione". L'anonimato facilita l'apertura e il dialogo.

Di solito ci si svela lentamente, solo quando si sente che si può essere compresi; l'investimento affettivo, emozionale è possibile perché c'è distanza e quindi è un tentativo che si può fare a piccoli passi per vedere se funziona.

Vi sono precise differenze nell'approccio dei due sessi.
Le donne chattano per fare nuove amicizie, perché sono reduci da un'esperienza negativa, considerano la chat un luogo di "ascolto" dove le loro sofferenze, i loro bisogni vengono accolti in un modo veloce e "privato".

Gli uomini, per lo più, quando dall'altra parte del monitor c'è una donna, richiede foto, numero di telefono (frequenti sono stati i tentativi di deviare la conversazione su argomenti esplicitamente sessuali).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: amorina46
Data di creazione: 06/08/2009
 

DEDICO A TUTTI VOI DEL BLOG "CANZONE " DALLA

 

TRICKY - HELL IS AROUND THE CORNER

 

QUESTO FILMETTO E DEDICATO PER ALEXELUIS

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GiuseppeLivioL2andreabusia1968PerturbabiIedenis_darijaamorina46splendida14duce2009salvatoreporcelliprovadmimmo_capozzifakkaalecaterina.xpsicologiaforenseserenamentepoiantropoetico
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963