TIME AFTER TIME

A tuti noi, per Dio, e ai privilegi della gioventù! A quello che siamo, a quello che eravamo. E a quello che saremo.

 

PRECISAZIONI

Questo blog è volutamente povero, a livello grafico: quello che conta sono le parole, non le immagini. Mi trovate su FaceBook col mio vero nome: ANGELO ROLLINO
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

UNA STORIA SEMPLICE

Post n°150 pubblicato il 13 Maggio 2008 da FINDINGNEMO1962

Come spesso mi succede, leggo storie che, nella loro semplicità, sono semplicemente (e scusatemi la ripetizione) stupende. Non lo nascondo, mi sono venute le lacrime agli occhi.

Cito da IL SOLE 24 ORE di oggi, martedì 13 maggio 2008

"E' morta ieri, a Varsavia, in una casa di riposo, Irena Sendler (Sendlerowa in polacco), eroica infermiera cattolica, nata il 15 febbraio 1909 ... che durante l'occupazione nazista del Paese fece uscire con vari stratagemmi dal Ghetto di Varsavia ... 2500 bambini ebrei. Arrestata e torturata nel 1943 dalla Gestapo ... Irena non fece i nomi dei complici, nè dei bambini salvati. Condannata a morte, venne liberata all'ultimo momento, corrompendo un carceriere ... . Nel 1965 Yad Yashem, l'autorità ebraica per la memoria della Shoa, le assegnò il riconoscimento di "GIUSTO FRA LE NAZIONI" ... . Ma questo riconoscimento ci riguarda tutti, perchè i Giusti non salvarono soltanto delle vite innocenti, ma riscattarono la nostra dignità di uomini: di tutti gli uomini.

Donna semplice, Irena aveva un solo rammarico, che espresse allo scrittore Marek Halter: "Avrei potuto fare di più. Questo rimpianto non mi lascia mai".

Buona vita più che mai a tutti quanti

 
 
 

Post N° 149

Post n°149 pubblicato il 28 Aprile 2008 da FINDINGNEMO1962

Che belle le settimane corte!!!

Si, sono contento: quattro giorni di lavoro quella passata, tre quella di oggi, quattro la prossima ancora ... come, non ci sono feste? Per me si, io le chiamo "ferie" anche se per un solo giorno. Sarò a Bassano con gli amici, a sfilare. Intanto, qui continua la primavera normale, e cioè un'alternanza di giornate piacevoli e di pioggia, di caldo estivo e fresco tardo-invernale. Ho finito di recintare l'orto, mettendolo così al riparo dalla "ruspa" canina, e presto libererò il cortile dalla catasta di legna, per poter organizzare una bella festa all'aperto. Oh, ne ho fatta una proprio sabato, in cascina da amici: griglia, niente di originale, ma è stato un pomeriggio piacevole. Come ieri, nonostante fosse una festa battesimale. Il "resort" scovato per il rinfresco (da noi si chiama "merenda sinoira") si è rivelato molto bello, tranquillo ed in ottima posizione a pochi km da casa.

Bien, finisco di tediarvi con questo breve diario week-endiano e torno al lavoro. Che procede bene, con belle sorprese (vedi ulteriore promozione, anche se in parte dovuta) e oco stress. Fino a quando non lo so, ma a che pro fasciarsi una testa sana?

P.S. Amanda, ripetimi il titolo del libro che non me lo ricordo

 
 
 

SCUSATE IL RITARDO

Post n°148 pubblicato il 14 Aprile 2008 da FINDINGNEMO1962

Non proprio di quello voglio chiedere scusa, ma qualche citazione, ogni tanto, non guasta.

Però ... si, il ritardo c'è, devo ancora scrivere ad un paio di amici: scusatemi, cercherò di farlo presto.

Chiedo scusa ai blog amici, ultimamente il tempo per navigare si è drasticamente ristretto causa lavoro; ma non vi dimentico, anzi!

Poi c'è lo "svizzero", che di qua passa ogni tanto, a cui devo chiedere scusa per avergli tolto il respiro (e non solo una volta); lui sa di cosa parlo. Sorry!

Altri? Mio padre, a cui telefono poco. Ma i problemi sono tanti, difficili anche solo da affrontare. Dovrò sforzarmi, e non sarà facile.

Poi ci sono tutti quelli a cui ho promesso una visita, un saluto, una telefonata che non ho ancora fatto. Male. Anche se ho poco tempo, devo riuscirci. Altrimenti, tanto vale stare zitti e non promettere nulla.

Ho finito, per oggi. A presto.

 
 
 

NON E' UNO SCHERZO, PURTROPPO

Post n°147 pubblicato il 07 Aprile 2008 da FINDINGNEMO1962

Già, anche se era il 1 di aprile. Martedì scorso.

Sono andato ad un funerale, quello di una ragazza di 16 anni morta per una questione di pochi centimetri. Ha sbattuto su di un muretto, cadendo dalla moto, e si è rotta il collo.

Sedici anni!!!

Ne ho sentite tante, in questi anni, di persone che hanno tentato di giustificare (a se stesse e agli altri) il fatto che ragazzi giovani, pieni di vita, pronti a sfidare il mondo, debbano morire così presto. In "LA MEGLIO GIOVENTU' " si diceva che gli Dei vogliono accanto a loro i migliori, e li vogliono subito.

Sarà.

Io ho due figlie, forse per questo la cosa mi ha colpito tanto. Conosco i genitori di Bea, conoscevo lei, conosco tanti dei suoi amici, molti sono anche amici miei. Anche se hanno 20 anni. Ed ho visto tanta gente a quel funerale, tanta come non mi è mai capitato di vedere, in occasioni simili. Se di saluto si trattava, è stato un grande saluto.

Buona vita comunque, a chi è rimasto ed a chi (prima o poi) sarà costretto ad andarsene.

 
 
 

DI CORSA, DI CORSA ...

Post n°146 pubblicato il 25 Marzo 2008 da FINDINGNEMO1962

Sto per partire per Verona, dove passerò il resto della settimana. Dopo una buona Pasqua ed un'ottima Pasquetta, mi tocca rituffarmi nel lavoro. Un salutone a tutti quelli che passano di qua, soprattutto ad Arancha, che ha la messaggeria piena e non mi riesce di risponderle.

Ancora un post senza foto, portate pazienza.

Buona vita

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: FINDINGNEMO1962
Data di creazione: 01/11/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: FINDINGNEMO1962
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: VC
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romina05bepaapranzstrong_passionWIDE_REDToba72sidopaulluna24p.tribiolinaturistfi67cecy.redkingsolomonrikituboNevada_750athenaxxx82mic.18dr.e_calabrese
 

ULTIMI COMMENTI

Capitatoci per caso...bellissimo
Inviato da: Andrea Sbriccoli
il 30/11/2009 alle 12:29
 
Si, è raccontata bene.Ma ti consiglio vivamente di cercarti...
Inviato da: FINDINGNEMO1962
il 10/10/2008 alle 15:11
 
Ricordo di aver visto il film ed avere appreso la storia da...
Inviato da: semprepazza
il 09/10/2008 alle 22:51
 
ciauz
Inviato da: deina1978
il 12/08/2008 alle 10:37
 
Uhao un post nuovo!! Beh, sarai felice di sapere che un...
Inviato da: rtrocca
il 06/08/2008 alle 22:04
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963