Anilina days - Giano blog brodo di giuggiole branzino e caffè accident'art
« Precedenti Successivi »
 

Precarietà

 Quanto sarebbe fascinoso il sogno della precarietà se non fosse cosìorrendamente reale. Se fosse solo il mistero di una vita tutta da vivere, coni suoi bei punti interrogativi, con intatte le tue possibilità di sbagliare e poi,magari, porci rimedio, le esperienze ancora lì belle tutte da fare, e poi scegliere.Ah se potesse ancora essere scelta…
 

SLOW motion

 ....             Sono lenta 24 frame fluidi almeno. Non capisco al volo, cioè, se capisco. Lenta nelle procedure, nelle dinamiche utili, nelle storie, nelle trame, leggo lenta, mangio lenta, passeggio lenta, mi addormento, se, lentamente. Amo i film lenti, slow motion premeditato lento, fare l'amore lento, lentissimo sugo, lentissima carezza. Amo gli eroi lenti, Bogart mentre fuma lento,…
 

Caccia grossa

Ho da un po’ il sospetto che, qualunque legge si faccia oggi nasconda il fine di agevolare qualcuno o qualche categoria.  Chi si fa le leggi ad personam  perché non dovrebbe trovare del tutto naturale farne qualcuna per agevolare il cugino, l’amico, l’amante del cognato?Confonderle poi nei fumosi “ in risposta alla crisi economica” “…
 

L'0ttimismo dei canini

Licenziati, cassintegrati, prepensionati, precari in scadenza, free agent pagati il venti per cento in meno, fornitori che quando va bene vedono i soldi a 120 giorni, pensionati a 600 euro al mese, neolaureati a cui chiedono un affitto superiore allo stipendio, donne delle pulizie a -8 euro l’ora, badanti spedite a casa che adesso il…
 

Cari amici vi scrivo

Cari amici di blog,vi spedisco questa mia foto dal futuro. Sono io, alla fine della bella festache i miei giovani colleghi mi hanno organizzato per il pensionamento.Finalmente anche io posso andare in pensione come fecero, trenta anni fà,quelli della mia generazione.Finalmente posso cominciare a godermi la vita, viaggiare e dedicarmi ai mieipassatempi,  forse lo merito,…
 

Incudine & Staffa & Martello

I ricercatori del Massachussets Institute of Technology di Boston hanno pensato di trasformare uno smart phone, in un traduttore del suono di chi parla in vibrazioni per chi (sordo) ascolta. Leggere le labbra è un mezzo fondamentale di comunicazione per molti non udenti, ma ha un inconveniente, oltre a quello di richiedere un’attenzione molto alta: certe consonanti,…
 

Venerdì baccalà

Il momento attuale mi regala ogni giorno una pennellata artistica.Un tocco qua, un tocco là, si completa un quadro raccapricciante ma coerentenel suo insieme.Pennellata aggiuntiva, di ieri, quella che il comune di Roma ha dato allemense scolastiche cittadine. Si seguirà il menù quaresimale.Cioè il venerdì' niente carne.Che fa male, che ammazza gli animaletti buoni, che…
 

Capi_nere

***di Bixio - Cherubini - canta MilvaLaggiù nell'Arizonaterra di sogni e di chimerese una chitarra suonacantano mille capinerehanno la chioma brunahanno la febbre in cuorchi va cercar fortunali troverà L'amorA mezzanotte vala ronda del piaceree nell'oscuritàognuno vuol godereson baci di passionL'amor non sa taceree questa è la canzondi mille capinere.Il bandolero stancoscende la sierra misteriosasul…
 

PD...pro deo?

Perché considerare un problema, e non una ricchezza, la presenza nel PD di diverse componenti culturali? Oltre ai teo-dem Binetti e Rutelli, ci sono altre importanti correnti politiche e religiose che il partito ha deciso di valorizzare, invitandole a uscire allo scoperto. Ecco le principali.Teo-dit Diversamente dai teo-dem, i teo-dit sono favorevoli alla dittatura del proletariato…
 

AFFONDO

Parlo di sinistra. Che lo so che non c’è più, che si è sbranata al suo interno, che si è contaminata con le peggio contaminazioni, che ha taciuto quando avrebbe dovuto parlare a lungo e ha parlato quando era meglio di no. Se si voleva una cosa di sinistra, beh, è stata fatta.
 

« Precedenti Successivi »