respirandoti

il mio diario

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SalCoscasoloperpocheovviammi.fermodeadelnilo1volaminelcuore6valastroilmivisogiampi1966paneghessaapungi1950caiodentatovolami_nel_cuore33maxverypaolacecchin63
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao - bel Post. Buona serata. Buona Pasqua. Dino
Inviato da: dinobarili
il 31/03/2015 alle 19:08
 
Grazie per l attenzione :)
Inviato da: deadelnilo1
il 30/03/2015 alle 22:37
 
Ciao - Complimenti. Bel Post. Buona Pasqua. Buona serata....
Inviato da: dinobarili
il 30/03/2015 alle 17:48
 
Capita che i grandi dolori ti insegnano a cavartela da...
Inviato da: seiononavessime
il 28/03/2015 alle 19:23
 
cavolo.........sei viva
Inviato da: onamorgios2
il 07/11/2014 alle 11:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CARLOS CASTINEDA

Per me esiste solo il cammino

lungo sentieri che hanno un cuore

lungo qualsiasi sentiero

che abbia un cuore.

Lungo questo io cammino

è la sola prova che vale

è attraversarlo in tutto

la sua lunghezza

E qui io camminoguardando

guardando senza fiato......

 

 

 

 

TIENI BENE A MENTE

Che non si possono odiare tutti i fiori

solo perchè le rose hanno le spine.

 

Non avere più sogni solo perchè

uno non si è realizzato.

 

Perdere definitivamente la fede

solo perchè non si è saputo attendere.

 

Desiderare che gli altri soffrano

solo perchè noi stiamo soffrendo.

 

Condannare tutte le amicizie

solo perchè una ci ha traditi

 

Non credere più nell amore

solo perchè uno ci è stato infedele

 

Tieni bene a mente

devi cogliere tutte le opportunità

per essere felice

tentare in ogni modo di far

realizzare i tuoi sogni.

 

E spero che il tuo cammino interiore

non venga bloccato dalle brutture

della vita.

 

Ricordando sempre

Esiste sempre un altra opporrtunità

un altra amicizia  un nuovo amore

una nuova forza interiore.

 

Bisogna solo avere la volontà di perseverare

perchè la felicità busserà ancora alla nostra porta

quando meno ce lo aspettiamo.

 

El rialzarsi e tentare di nuovo tutte le volte

che è necessario.

 

Tieni bene a mente

 

La vera" forza della vita " non consiste

nel non cadere mai ,ma nel rialzarsi

e tentare di nuovo tutte le volte

che è necessario!

 

 

 

« Chissà cosa mi arriverà!...Bellissimo !!! »

Mah ! Ho le mie perplessità!

Post n°311 pubblicato il 04 Gennaio 2011 da deadelnilo1


Spesso ci si pone il quesito se la vita che si muove intorno a noi sia più o meno giusta. Se i fatti e le situazioni che investono l’esistenza dei nostri amici e conoscenti sia equilibrata in misura della benevolenza che nutriamo verso queste persone. Tanto per intenderci: Se una persona che secondo i nostri parametri di valutazione viene considerata buona, trascorre a sua volta una vita sfortunata e infelice a noi dispiace!. Non riuscendo il più delle volte a trovare una spiegazione logica a tutto questo ci arrabbiamo rivolgendo la nostra ira verso la vita e il mondo che ci circonda; affermando che Dio non è stato equo!.                                

Nell’esistenza umana non esiste niente di più giusto e corretto della vita del singolo individuo. Poiché ogni persona sperimenta ciò che sceglie. Tale scelta si svolge secondo per secondo, attimo per attimo, in virtù dei pensieri che facciamo, delle parole che esprimiamo e dei fatti che realizziamo. Questo concetto sull'esistenza secondo le varie culture orientali viene definito con il nome di legge Karmica.

Purtroppo in occidente come in molte parti del mondo questo principio universale è stato volutamente frainteso con la concezione religiosa di giudizio e castigo di Dio. Ciò non è esatto. Prima di tutto perché il giudizio e il castigo sono canoni di valutazione prettamente umani e non divini; inoltre, se è vero che all’uomo è stato concesso il libero arbitrio che bisogno ci sarebbe di un eventuale giudizio finale? Le due cose sono in totale contrapposizione l’una con l’altra. Praticamente: “ Io Dio concedo a te Uomo la scelta, (il libero arbitrio) però se tu Uomo non scegli ciò che io ho scelto per te, ti castigo!”. Più che un Dio questo mi ricorda un padrino mafioso!. No le cose non vanno così!.

Tradotto dal Sanscrito la parola Karma significa Azione. Il naturale processo di evoluzione degli eventi in virtù di una azione eseguita precedentemente, per mezzo del quale tutti gli esseri viventi raccolgono il frutto delle loro azioni (ovvero le Reazioni:Samschara) e dei loro pensieri di questa vita o di esistenze già trascorse. Basata sulla legge del perpetuo moto universale di causa ed effetto, ( per gli Induisti) o di semina e raccolta (per i cattolici) ed esistente in virtù del movimento stesso.

Quando si parla di movimento nella legge del Karma si intende prima di tutto il movimento della mente. A livello Karmico non vi è alcuna differenza tra pensiero e azione, quindi pensare di uccidere qualcuno e uccidere veramente una persona è la stessa identica cosa. Adesso proviamo ad immaginare quante volte nella nostra esistenza siamo stati assassini!? Con i fatti possiamo imitare le persone più buone del mondo ma se con la mente nutriamo sentimenti di ansia, stress, rabbia, frustrazione, invidia, risentimento, la reazione che l’universo rifletterà nei nostri confronti sarà proporzionale all’azione ricevuta. Le azioni cumulative degli esseri umani in seno alla comunità, a una nazione o al mondo costituiscono il Karma di massa, che produce effetti locali o di lunga portata, a seconda del grado di preponderanza del bene o del male. I pensieri e le azioni di ogni uomo contribuiscono perciò al bene o al male di questo mondo e di tutti i popoli che lo abitano. Le guerre e i genocidi creano un Karma terribile per l'umanità, a volte addirittura si forma un'energia così distruttiva potente da riflettersi quasi immediatamente sulla terra attraverso cataclismi naturali. Per esempio la guerra in Irak ha contribuito alla formazione dello Tsunami nel Sud-Est Asiatico; accompagnato da un'infinità di uragani e terremoti sparsi per tutto il mondo. (Casualmente tutti sviluppati dopo il 2002. L'inizio della campagna militare americana)

L’esperienza umana è una perenne scelta vincolata solamente dalla nostra volontà; quindi il compagno che ci tratta male, il lavoro che non ci piace, una vita insoddisfatta e sfortunata, non sono il frutto di un castigo divino, ma più semplicemente il prodotto di una scelta che abbiamo fatto tempo indietro oppure in vite precedenti; dove comunque siamo sempre in tempo per cambiare strada e l’unica cosa che ci tiene bloccati dal farlo è lo stato di inerzia dei nostri schemi mentali; che possiamo comunque abbattere in qualunque momento lo desideriamo.

Accanto alle scelte che facciamo e che vanno a determinare la nostra realtà esistono altri tipi di scelte molto più profonde e meno radicate nella psiche, sono scelte che vengono fatte a livelli più elevati dalla nostra anima o dal nostro Se superiore; creando in tal modo quelle realtà che alcuni definiscono: “I percorsi obbligati della vita”. Anch’essi hanno una grandissima influenza nella nostra esistenza. Servono per farci evolvere e per farci riscoprire la bellezza di ciò che siamo: “anime di luce e di amore”. Anche se a volte è molto difficile da accettare per la nostra mente, probabilmente per via della crudeltà di ciò che può sembrare inizialmente. Come magari la scelta dei genitori prima di incarnarci, oppure un’esperienza particolare che abbiamo deciso di sperimentare, vedi persone che nascono disabili, o bambini che muoiono prima del parto, oppure malattie che si protraggono per tutta una vita.

Il Karma individuale è determinato in virtù delle congiunzioni astrali esistenti al momento del concepimento sessuale, rapportato alle situazioni planetarie presenti durante primo respiro eseguito dell'infante nella fuoriuscita dall'utero materno; che a sua volta andrà ad influenzare l'eredità cellulare del bambino. Tali emisferi cosmici sono da sommarsi all'eredità Karmico-energetica del padre e della madre, producendo così, sia il carattere personale dell'individuo e il suo modo di reagire al mondo esterno, che il personale destino individuale. Per questo ci sono bambini appena nati che si dai primi giorni esprimono caratteri comportamentali molto iracondi e funesti, perché si portano dietro un bagaglio Karmico non risolto dalla vita precedente.

Esistono aspetti del Karma individuale che per questioni cosmicho-pratiche non possono essere totalmente purificati, ma hanno necessariamente bisogno di essere espiati durante l'esistenza materiale, proprio in virtù dell'opposizione o del favore di determinati pianeti influenti sulla nostra vita. Del resto le situazioni astrali seguono un loro ciclo naturale e l'uomo non può cambiare il circolo dei pianeti in atto sulla propria esistenza; sarebbe come cercare di deragliare un treno in corsa, con la semplice forza fisica di un individuo. Tuttavia il fardello Karmico può essere notevolmente alleggerito dalla pratica costante della meditazione unita alla preghiera di grazia da parte dell'aspirante rivolta alla Madre Divina, invocata verso quelli che sono i nodi Karmici nella propria esistenza.

Ricordiamoci che comunque sono sempre scelte decise da noi a livello di anima. Questo non significa che bisogna rassegnarsi agli eventi, anzi tutt’altro, ogni essere vivente ha diritto a pretendere la vita che più gli piace e che meglio lo rappresenta in ogni istante della propria esistenza, lottando e combattendo con ogni mezzo se si dovesse rendere necessario. Praticamente e come se ci venisse fornito: il blocco da disegno, le matite, il tipo di pastelli colorati, il banco su cui disegnare, i  righelli e le squadre. Ma cosa disegnare dipende da noi! L’energia è già presente, il nostro compito è quello di dargli una forma. Questa è la legge del Karma basata sul principio di causa ed effetto, ben diversa dal costrutto religioso di giudizio e di castigo divino che tanto ha ottenebrato la mente dell’uomo  nella storia. E il libero arbitrio consiste proprio nella libertà di scelta che abbiamo a disposizione in ogni istante della nostra vita, quindi se la nostra vita non ci soddisfa, inventiamola come meglio ci aggrada.


Aum Amriteshwaryai Namah

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deadelnilo1
Data di creazione: 19/02/2010
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

LIBBY HAWELL

Ti ho scritto parole che solo

l’anima sa trarre dal profondo

di sé, che solo nell’amare hanno

suono, parole che giungono perfino

a sordi che, di musica privi, hanno battenti

sprangati, inamovibili, e poesie

che a me dall’universo giungono

se le avessi pronunciate tu,su labbra

nell inchiostro intinto,sarei fuoco

e sconfinato sole di riverberi,andrei per

piazze a ridere a fermare i passanti , a raccontare

quanto d immenso amore sono amata ,se fossi stato tu

a scriverle ,di memoria e di fiamma invece ho pianto

di me la notte,ho pianto i tuoi silenzi

Ho fatto un fascio allora di quegli ardenti

miei remoti suoni inascoltati .

col filo d un residuo sogno li ho legati

e poi ne ho fatto un fascio ,ai piedi di un altare

a Dio in silenzio finalmente anch io chiedendo

la ragione di questo spreco d anima

il motivo di questo desolato e vano

attendere......

 

 

Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l'un l'altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l'uno dell'altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine.

 

PERCHè NO !!!

La gente vede le cose come sono

e si domanda:

Perchè?

A me piace pensare alle cose

come potrebbero essere e mi chiedo

Perchè no?

Robert kennedy

 

DEDICATA A MIO PADRE .

Indimenticabile

 


 
Indimenticabile, ecco cosa sei tu
Indimenticabile, per quanto vicino o lontano
Come una canzone d’amore che mi sale
È il pensiero di te che mi tormenta
Mai prima
Nessuno è stato più
Indimenticabile, in ogni senso
E sempre di più, ecco come rimani tu.
 
  Ecco, mio caro, perché è incredibile
Che qualcuno così indimenticabile
pensi che anche io
sia indimenticabile.
 
No, mai prima
Nessuno è stato più
Indimenticabile, in ogni senso
E sempre di più, ecco come rimani tu.
Ecco, mio caro, perché è incredibile
Che qualcuno così indimenticabile
pensi che anche io
sia indimenticabile.
 
 

NOI UMANI...

l uomo cerca la felicità

come un ubriaco

cerca casa sua :

non riesce a trovarla

ma sà che esiste "

 

 

Il valore di ogni uomo

non è dato da quello

che è,bensì da ciò che

gli altri pensano di lui.

 

JIM MORRISON....

Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare pagina.
Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare.
Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere.
Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere.
Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni.
Crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta.
Crescere... non tutti hanno voglia di crescere... forse perché sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo...

 

DIECI REGOLE PER ESSERE FELICI.

1) tra le tante cose che catturano il tuo sguardo:

sii capace di riconoscere quelle poche che conquistano il cuore

2) Non credere a chi dice che il mondo non si cambia

Fai la tua piccola parte di bene dove ti trovi.

3)Delle gioie assapora la dolcezza

Dei dolori sopporta l amarezza

Perchè, ricorda,la vita è tutta vita .

4) Prenditi cura del tuo tempo

usalo con saggezza.

5) Non avere paura dei cambiamenti

è in questi momenti che si plasma il tuo destino.

6) Non smettere mai di sognare

Fà di ogni sogno  un impronta

che precede il tuo passo.

7) Possiedi la forza di perdonare

libera il tuo cuore dall odio

solo così guadagnerai spazio per l amore

8)Ama senza paura

Sei un essere speciale

capace di rendere speciale

tutto ciò che ti circonda .

9)Cammina a testa alta

cerca lo sguardo delle persone

10) Credi in te stesso

Il futuro appartiene a coloro

che hanno il coraggio di dire

Io ci sono!

 

GLI OCCHI SPECCHIO DELL ANIMA.

Sguardi

Assenti,

assorti in profondi pensieri

Diffidenti

scrutatori del prossimo

Stanchi

soffocati dai rumori

Curiosi

lieti di scoprire

una parola.

 

LEO ROSTEN

I crudeli

sono

i deboli,

la bontà

possiamo

aspettarcela

solo dai forti

 

 

LA STRADA.....

Nascondo le mie lacrime,per  non velare il sole che ti sorride .

Non guardo i tuoi occhi,per non farti incrociare il mio dolore.

Cerco una strada che mi porti lontano dal tuo cuore.

Cerco un cielo che mi possa ospitare con i miei ricordi.

Cerco un mondo dove vivere con il tuo ricordo,per lasciare il destino nelle tue mani.

La tua scelta sarà la mia strada, il tuo destino, la mia vita.

 

pensieri e parole

se potessi volare   

verrei a trovarti

ovunque sei

Mi sdraierei

accanto a te

mentre dormi

e con semplicità

passerei un pò di tempo con te

Con semplicità ascolterei i tuoi sogni

ascolterei i battitti del tuo cuore

e sarei così vicina

che potremo spingere via la paura

e tu sapresti chi sono

e io saprei chi sei....

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963