Creato da antares961 il 06/01/2008

FERRARI CHE PASSIONE

SENZA GRANDI PRETESE DA UNA PICCOLA TIFOSA

 

Premio assegnatomi

 da BUTTERFLY _RR

E DA ELENA SEMPLICEMENTE

 Premio assegnatomi da drisco60

con la seguente motivazione :

perchè "SEI GRANDE"

premio assegnatomi da

lo spazio di me by butterfly_rr

con la motivazione :

Ferrari Che Passione - by Antares961

per l'originalità del suo blog

 ASSEGNATIMI ANCHE DA

ELENASEMPLICEMENTE

CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE :

PERCHE' E' SIMPATICA E SA SORRIDERE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liberispaziRangiroag2tsomacmagazzinoIriturleonardosartinijohnsyacmenarnigoffredo.montanarigasperutticarlotheclydegeniopieroparlatoartesteferrari85rossonea
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

1 VITTORIA CIRCUITO DI SEPANG

 

2 VITTORIA CIRCUITO DI SAKHIR

 
 
 

SECONDA DOPPIETTA SPAGNA 2008

 

VITTORIA FERRARI A ISTAMBUL

 
web counter
 
 3 Doppietta Ferrari
 

 

« Messaggio #131Messaggio #133 »

DOMENICALI NUOVO MOTORE PER KIMI

Post n°132 pubblicato il 26 Giugno 2008 da antares961

 Domenicali analizza il problema occorso a Raikkonen :a circa metà gara ha iniziato a subire un guasto allo scarico, che ha condizionato la variabilità della performance da lì in avanti. Raikkonen è stato fortunato a concludere alle spalle del compagno di squadra Massa, anche se ha dimostrato comunque una grande prestazione realizzando un tempo molto vicino a quello di Massa prima che il motore peggiorasse verso la fine. Sfortunatamente non è stato possibile identificare il guasto, e la difficoltà ulteriore è stata che per quasi metà della gara tutte le parti che erano coinvolte nel guasto si sono staccate, quindi sarà anche difficoltoso raccogliere tutti i pezzi, dato che sono sparsi per la pista. Se si perde lo scarico la vettura non è performante e si iniziano ad avere differenti parametri sul motore. Le temperature si innalzano, la pressione dell'acqua diminuisce. Tutto è collegato, ovviamente. In qualche modo, è stato molto positivo ed importante finire la gara e totalizzare otto punti in quelle condizioni". Raikkonen ha corso per metà gara col rischio di rompere il motore. Per questo una sostituzione del propulsore a Donington sarà probabile. "La massima durata del motore è di due gare, quindi forse... penso che sia piuttosto ambizioso pensare di disputare un'altra gara in quelle condizioni. Ora in Inghilterra il 6 luglio la Ferrari si giocherà il "bonus", ossia la possibilità di cambiare motore sulla monoposto senza che il pilota venga penalizzato di 10 posizioni in griglia. Da quest'anno infatti chi rompe il motore può sostituirlo la prima volta senza incappare in penalizzazioni. "Di sicuro, dopo una gara così impegnativa dalla metà alla fine, è molto probabile che cambieremo il propulsore, e per questo dovremo giocarci il bonus che ci permette di farlo. Al momento la squadra non cambierà strategie nella lotta tra Raikkonen e Massa per il Mondiale. "Dal nostro punto di vista non cambia niente. Il lavoro di squadra è il nostro obiettivo più alto e abbiamo detto all'inizio della stagione che non ci saranno variazioni nelle nostre decisioni o strategie".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Premio D eci e lode

ASSEGNATOMI

DA ELENASEMPLICEMENTE

 

                                                                                  SECONDA DOPPIETTA  FERRARI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963