Premio assegnatomi
da BUTTERFLY _RR
E DA ELENA SEMPLICEMENTE
Premio assegnatomi da drisco60
con la seguente motivazione :
perchè "SEI GRANDE"
premio assegnatomi da
lo spazio di me by butterfly_rr
con la motivazione :
Ferrari Che Passione - by Antares961
per l'originalità del suo blog
ASSEGNATIMI ANCHE DA
ELENASEMPLICEMENTE
CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE :
PERCHE' E' SIMPATICA E SA SORRIDERE
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
1 VITTORIA CIRCUITO DI SEPANG
2 VITTORIA CIRCUITO DI SAKHIR
SECONDA DOPPIETTA SPAGNA 2008
VITTORIA FERRARI A ISTAMBUL
« Messaggio #131 | Messaggio #133 » |
Post n°132 pubblicato il 26 Giugno 2008 da antares961
Domenicali analizza il problema occorso a Raikkonen :a circa metà gara ha iniziato a subire un guasto allo scarico, che ha condizionato la variabilità della performance da lì in avanti. Raikkonen è stato fortunato a concludere alle spalle del compagno di squadra Massa, anche se ha dimostrato comunque una grande prestazione realizzando un tempo molto vicino a quello di Massa prima che il motore peggiorasse verso la fine. Sfortunatamente non è stato possibile identificare il guasto, e la difficoltà ulteriore è stata che per quasi metà della gara tutte le parti che erano coinvolte nel guasto si sono staccate, quindi sarà anche difficoltoso raccogliere tutti i pezzi, dato che sono sparsi per la pista. Se si perde lo scarico la vettura non è performante e si iniziano ad avere differenti parametri sul motore. Le temperature si innalzano, la pressione dell'acqua diminuisce. Tutto è collegato, ovviamente. In qualche modo, è stato molto positivo ed importante finire la gara e totalizzare otto punti in quelle condizioni". Raikkonen ha corso per metà gara col rischio di rompere il motore. Per questo una sostituzione del propulsore a Donington sarà probabile. "La massima durata del motore è di due gare, quindi forse... penso che sia piuttosto ambizioso pensare di disputare un'altra gara in quelle condizioni. Ora in Inghilterra il 6 luglio la Ferrari si giocherà il "bonus", ossia la possibilità di cambiare motore sulla monoposto senza che il pilota venga penalizzato di 10 posizioni in griglia. Da quest'anno infatti chi rompe il motore può sostituirlo la prima volta senza incappare in penalizzazioni. "Di sicuro, dopo una gara così impegnativa dalla metà alla fine, è molto probabile che cambieremo il propulsore, e per questo dovremo giocarci il bonus che ci permette di farlo. Al momento la squadra non cambierà strategie nella lotta tra Raikkonen e Massa per il Mondiale. "Dal nostro punto di vista non cambia niente. Il lavoro di squadra è il nostro obiettivo più alto e abbiamo detto all'inizio della stagione che non ci saranno variazioni nelle nostre decisioni o strategie". |
https://blog.libero.it/ANTARES961/trackback.php?msg=4964071
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
Inviato da: antares961
il 23/10/2009 alle 20:36
Inviato da: vivalavidafuoco
il 23/10/2009 alle 12:19
Inviato da: OvunqueSei1982
il 18/10/2009 alle 09:40
Inviato da: OvunqueSei1982
il 12/08/2009 alle 01:22
Inviato da: OvunqueSei1982
il 09/08/2009 alle 15:26