Premio assegnatomi
da BUTTERFLY _RR
E DA ELENA SEMPLICEMENTE
Premio assegnatomi da drisco60
con la seguente motivazione :
perchè "SEI GRANDE"
premio assegnatomi da
lo spazio di me by butterfly_rr
con la motivazione :
Ferrari Che Passione - by Antares961
per l'originalità del suo blog
ASSEGNATIMI ANCHE DA
ELENASEMPLICEMENTE
CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE :
PERCHE' E' SIMPATICA E SA SORRIDERE
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
1 VITTORIA CIRCUITO DI SEPANG
2 VITTORIA CIRCUITO DI SAKHIR
SECONDA DOPPIETTA SPAGNA 2008
VITTORIA FERRARI A ISTAMBUL
Post n°125 pubblicato il 08 Giugno 2008 da antares961
|
Post n°124 pubblicato il 05 Giugno 2008 da antares961
Monaco è ormai alle spalle è stata una brutta botta, ma non ci si può fare più niente. In gara ho fatto molta fatica a trovare aderenza sul bagnato e dobbiamo capirne esattamente le ragioni perché a me piace guidare in quelle condizioni di asfalto. Finire al nono posto, quindi senza punti all'attivo, non mi ha fatto certo piacere. È stata la prima gara a secco della stagione e non possiamo permettercene un'altra, visto che la lotta nel campionato piloti è così serrata. La preparazione specifica per il Gran Premio del Canada era programmata per l'ultimo giorno di prove a Le Castellet. Purtroppo c'è stata la pioggia e non è che si sia potuto fare molto però siamo tutti sullo stesso piano. La Ferrari ha una buona tradizione in Canada e mi aspetto un grande equilibrio. Le qualifiche |
Post n°123 pubblicato il 03 Giugno 2008 da antares961
La Ferrari, uscita un po' scornata da Montecarlo, deve dare un segnale nel GP del Canada, Serve una rivincita e serve subito. A raccogliere la sfida è Felipe Massa, sembrato ultimamente più in palla del suo compagno Kimi Raikkonen. Massa Commenta "Partendo dalla pole il risultato di Monaco potrebbe considerarsi deludente" ma per la prima volta dopo molti anni abbiamo dimostrato che la Ferrari è stata competitiva anche su quel tracciato. I fatti parlano di terzo posto, ma è del tutto credibile dire che avremmo potuto vincere se la gara si fosse svolta in condizioni normali. Non sto dicendo che avremmo potuto vincere facilmente, ma la vittoria sarebbe stata la logica conclusione del fine settimana. Alla fine, abbiamo perso in quella che si è rivelata una gara incredibile, dato che avevamo iniziato dal primo e dal secondo posto in griglia di partenza, con la migliore strategia possibile". La battaglia si sta facendo serrata ed emozionante Tra Hamilton, al comando, e Kubica (4°) ci sono solo sei lunghezze. A prima vista, i circuiti di Monaco e Montreal hanno ben poco in comune, ma di fatto vi si possono trovare molte somiglianze. Entrambi hanno un asfalto capace di sviluppare scarso grip e la superficie è solitamente molto verde e sporca all’inizio del weekend. Come Montecarlo utilizzeremo per le gomme una mescola super morbida e servirà una monoposto con un’ottima trazione e stabilità. |
Post n°122 pubblicato il 27 Maggio 2008 da antares961
Domenicali ottimista "Ci rifaremo " Kimi e Massa in piena lotta" La lezione ci servirà, ora ci riscatteremo in Canada", è il messaggio del Cavallino. Domenicali prosegue dicendo di ritenere il bilancio generale soddisfacente. "Abbiamo conquistato quattro vittorie e altrettante pole su sei gare". Siamo saldamente in testa alla classifica costruttori e Kimi e Felipe sono in piena lotta per la leadership in quella piloti". Nel lungo periodo il punto delicato è proprio questo: che a dividersi questi risultati in casa Ferrari sono in due, in McLaren no. Per effettuare delle scelte c'è tempo, a fine Mondiale mancano 12 gare. Però è importante non lasciar "scappare" Hamilton e l'appuntamento in Canada l'8 giugno sarà importante. "Dobbiamo prepararci al meglio per Montreal, dove lo scorso anno siamo stati in difficoltà - ha puntualizzato Domenicali -. Lotteremo alla pari e speriamo di toglierci le soddisfazioni che meritiamo. A Montecarlo abbiamo dimostrato di essere competitivi, su un tracciato che tradizionalmente non ci è favorevole. In meno di due settimane ci attende una sfida analoga, in Canada nel 2007 abbiamo avuto dei problemi". |
Post n°121 pubblicato il 27 Maggio 2008 da antares961
Classifica Piloti
Classifica Costruttori
|
Post n°120 pubblicato il 25 Maggio 2008 da antares961
Montecarlo continua a non portare fortuna alle ROSSE.....La partenza, sotto la pioggia, è stata regolare. Hamilton, approfittando del buco lasciato libero da dal compagno di squadra Heikki Kovalainen partito ultimo dopo avere avuto problemi al giro di riscaldamento, ha superato all'interno Raikkonen e si è piazzato subito alle spalle di Massa. Ma la prima batosta per le Rosse arriva al decimo giro. Per un errore della squadra nel montaggio delle gomme prima del via, Raikkonen è sotto investigazione dai commissari di gara e subito dopo gli viene comminata la sanzione del drive trough: entro tre giri deve rientrare ai box senza fare nessuna operazione e poi tornare in gara. Lo fa al tredicesimo giro e quando rientra è quarto. Alla quindicesima tornata tocca a Massa sbagliare. Alla curva di Sainte Devote non tiene la macchina per l'asfalto viscido, va lungo, e Kubica lo fulmina sorpassandolo. Il brasiliano deve inseguire. Al diciottesimo giro non piove più ma il tracciato è sempre pieno d'acqua. Massa attacca come può, Kubica risponde. Al ventiseiesimo il polacco fa la sosta ai box e Massa torna leader. Hamilton, che come un falco aveva seguito il duello tra il brasiliano e il polacco, è dietro. Al rientro, Kubica è quarto davanti a Raikkonen ma quest'ultimo, come primo aveva fatto Massa, sbaglia alla Sainte Devote e il pilota della Bmw ringrazia per la seconda volta.Raikkonen va ai box al ventottesimo giro e cambia l'alettone anteriore per problemi. Al rientro è sesto. Al trentatreesimo giro è Massa al pit stop. Rientra ed è secondo dietro Hamilton e davanti a Kubica. I pit stop si accavallano - Hamilton, Kubica, Massa e Raikkonen - e cambiano le posizioni della classifica che poi rimangono fino alla fine. A rimetterci è il brasiliano che, al rientro, viene superato da Kubica e gli tocca accontentarsi del terzo posto come l'edizione dello scorso anno. Il finale è ancora pieno di emozioni. Raikkonen all'uscita del tunnel tampona Sutil. Il finlandese è costretto a tornare ai box e cambiare nuovamente l'alettone. Kimi deve accontentarsi del nono posto dopo essere partito in prima fila. Lo scorso anno aveva finito ottavo partendo dalla sedicesima. |
Post n°119 pubblicato il 24 Maggio 2008 da antares961
|
Post n°118 pubblicato il 24 Maggio 2008 da antares961
Euforia e un pizzico di incredulità. Sono questi i sentimenti prevalenti in casa Ferrari dopo l’impresa di oggi a Montecarlo, con la prima fila della griglia di partenza monopolizzata dalle Rosse: pole position per Felipe Massa, secondo posto per Kimi Raikkonen. Il momento magico di Massa pare che continui , lui stesso dichiara di non crederci...è infatti il suo primo commento al termine delle qualifiche, che l’hanno visto conquistare la prima posizione per soli 28 millesimi di secondo di vantaggio sul compagno di squadra. «È incredibile . Ho spinto molto, evidentemente ho capito come guidare su questa pista. E ogni volta che vengo a correre qui imparo qualcosa in più». Massa, poi, descrive il suo fine settimana partendo dalle libere dove ha avuto «problemi nel secondo settore, poi risolti. Diciamo che ho escogitato qualche trucchetto... Ho un'ottima macchina, per questo è arrivata la pole. Il primo tentativo in qualifica non è stato male, però ho capito che mancava un po’ di velocità in un paio di curve anche se non ero lontano da Raikkonen e Hamilton. Sapevo di poter migliorare. Poi ho migliorato tanto, ho fatto un giro perfetto. E qui è quasi impossibile farlo. Ho fatto un ottimo tempo ovunque, ho ritardato la frenata alla prima curva, la macchina si è bloccata ma sono uscito bene e ho spinto bene per tutto il giro. È incredibile conquistare la pole su una pista che non amo molto». |
Post n°117 pubblicato il 21 Maggio 2008 da antares961
RAIKKONEN" Per vincere a Montecarlo la priorità è fare la pole position "lo va ripetendo da tempo: per vincere bisogna fare una grande qualifica Giovedì nelle libere avremo i primi riscontri. Nel Principato sulla F2008 ricomparirà il muso col buco. Le qualifiche dunque a Montecarlo saranno più determinanti che altrove. "In Turchia abbiamo mancato nella sessione di prove più importante, la qualifica: stavolta speriamo di riuscire a lavorare senza problemi con distacchi così contenuti, in particolare nelle prove ufficiali, è importante avere un fine settimana pulito in modo da poter regolare la macchina nel miglior modo possibile. È bello fare un giro veloce a Monaco ma, essendo i sorpassi praticamente impossibili, per riuscirci bisogna essere davanti a tutti. Qualificarsi bene è importante ormai dovunque ma a Montecarlo è una priorità assoluta. Nei test in Francia abbiamo collaudato alcune nuove soluzioni e abbiamo migliorato l'assetto della vettura, che ora sembra essere più forte anche su tracciati di questo tipo, lenti e tortuosi, rispetto allo scorso anno, quando fummo in difficoltà. Credo che la Ferrari abbia fatto dei passi avanti nelle aree in cui nel 2007 eravamo più deboli".Felipe Massa la pensa alla stessa maniera ma è un filino più prudente: "Penso che siamo in una condizione migliore di quella in cui eravamo prima di questa gara dodici mesi fa però non si sa mai. Non sarà una gara facile quella di questo fine settimana e possiamo aspettarci che la McLaren sia forte come sempre, sebbene penso che possiamo essere al passo in ogni caso. Dobbiamo comunque aspettare e vedere cosa succede giovedì perché è difficile dire cosa possiamo aspettarci da noi stessi e dagli avversari". Felipe si aspetta una gara molto combattuta. "Devo ammettere che questo non è uno dei miei circuiti preferiti - spiega - in termini di piacere di guida, preferisco le pista più veloci e scorrevoli come la Turchia, il Bahrain e Barcellona per esempio. Questo però non significa che non possiamo essere competitivi qui". |
Post n°116 pubblicato il 20 Maggio 2008 da antares961
Il digiuno della Ferrari sul circuito del Principato dura ormai da sette anni. Troppo per il team di Maranello. Che vuole spezzare il sortilegio. Kimi Raikkonen e Massa avranno qualche novità sulla F2008, come un nuovo pacchetto aerodinamico, che utilizza grandi alette e molte altre appendici alari, e l'apertura del muso utilizzata per la prima e unica volta nella gara vinta a Barcellona. La Bridgestone per questa corsa ha anche portato nuove gomme a mescola super-soft. La F2008 ha un passo più corto rispetto al passato e affronta meglio i cordoli. I tecnici a Maranello si sono sforzati parecchio per dare ai piloti una monoposto in grado di essere competitiva . Stefano Domenicali rilascia qualche dichiarazione :dopo la nostra vittoria a Istanbul, sappiamo che stiamo per affrontare due gare, questa e quella del Canada due settimane dopo, che ci hanno dato non pochi problemi lo scorso anno». Pensiamo di aver fatto significativi passi avanti rispetto a dove ci trovavamo dodici mesi fa Non abbiamo vinto per sette anni qui, quindi sarebbe bello invertire la tendenza quest'anno - Negli ultimi sei anni, una delle due Ferrari è sempre stata la più veloce monoposto in pista, ma questo non è stato sufficiente per vincere. In effetti, anche negli anni in cui abbiamo dominato nel corso della stagione, come il 2002 e il 2004, non siamo riusciti a conquistare il primo posto, nel caso dell'ultimo anno che ho menzionato a causa dell'insolita collisione avvenuta tra Schumacher e Montoya nel tunnel, mentre c'era la safety car in pista. Questo è sempre un appuntamento difficile, ma nonostante ciò andiamo a Monaco con l'intenzione di vincere, pur consapevoli che potrebbe non essere possibile, per la concomitanza di molte variabili imponderabili che possono verificarsi nelle strade di Monaco, come il meteo, il possibile intervento della safety car e, naturalmente, l'importanza di posizionarci nel migliore dei modi sabato durante le qualifiche». |
Inviato da: antares961
il 23/10/2009 alle 20:36
Inviato da: vivalavidafuoco
il 23/10/2009 alle 12:19
Inviato da: OvunqueSei1982
il 18/10/2009 alle 09:40
Inviato da: OvunqueSei1982
il 12/08/2009 alle 01:22
Inviato da: OvunqueSei1982
il 09/08/2009 alle 15:26