Premio assegnatomi
da BUTTERFLY _RR
E DA ELENA SEMPLICEMENTE
Premio assegnatomi da drisco60
con la seguente motivazione :
perchè "SEI GRANDE"
premio assegnatomi da
lo spazio di me by butterfly_rr
con la motivazione :
Ferrari Che Passione - by Antares961
per l'originalità del suo blog
ASSEGNATIMI ANCHE DA
ELENASEMPLICEMENTE
CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE :
PERCHE' E' SIMPATICA E SA SORRIDERE
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
1 VITTORIA CIRCUITO DI SEPANG
2 VITTORIA CIRCUITO DI SAKHIR
SECONDA DOPPIETTA SPAGNA 2008
VITTORIA FERRARI A ISTAMBUL
Post n°135 pubblicato il 05 Luglio 2008 da antares961
RAIKKONEN : Sono un po' deluso, ma la mia vettura comunque va bene .Non siamo esattamente dove volevamo essere Ieri stato difficile per le cattive condizioni del tempo. È stato complicato trovare le giuste regolazioni a causa del vento. MASSA : Potevo lottare facilmente per le prime tre posizioni, ma partire nono per un problema così è proprio un peccato.È visibilmente dispiaciuto il pilota della Ferrari e attuale leader del Mondiale, per il problema avuto nell'ultima parte delle qualifiche, che non gli ha consentito di andare meglio della nona posizione. «Eravamo più competitivi in Francia Oggi fare la pole position era impossibile. La McLaren ha fatto vedere un passo molto buono, più di quanto noi ci aspettassimo. Oggi eravamo un po' più lenti». |
Post n°134 pubblicato il 05 Luglio 2008 da antares961
Grande paura e miglior tempo assoluto per Felipe Massa nella prima giornata di prove in vista del Gran Premio d'Inghilterra. Il primo week end da leader del Mondiale di Formula 1 comincia con una brutta sorpresa per il brasiliano della Ferrari che a 280 km/h scivola sull'olio lasciato in pista dalla Renault di Fernando Alonso e carambola violentemente con la sua F2008 contro le barriere di protezione. Risultato: macchina distrutta nella parte posteriore, ma nessun danno per il pilota. Grazie al lavoro dei suoi meccanici il ferrarista può rimettersi al volante nella seconda sessione delle libere con la soddisfazione di vedere alla fine imbattuto il suo tempo di 1'19"575 messo a segno la mattina, anche se per soli 12 millesimi rispetto a quello messo a segno dalla McLaren di Heikki Kovalainen.Alla fine della prove in pit lane è lo stesso Massa a raccontare la dinamica del suo incidente avvenuto nella curva Stowe, la stessa dove nel 1999 uscì il suo ex compagno di squadra e maestro Michael Schumacher che si fratturò una gamba dicendo addio alle speranze di vincere il primo titolo con la Rossa. «È stata una bella botta - dice il brasiliano di Maranello - ma fa parte del gioco: nella mia carriera ho avuto incidenti ben peggiori. Non ho visto nessuna bandiera e avevo impostato la curva in modo normale poi ho perso totalmente il controllo della macchina in frenata: ho cercato di rallentare ma l'impatto è stato comunque abbastanza violento. La cosa più importante è che abbiamo potuto sistemare la macchina: non ho perso poi tanto tempo, considerato che stamattina non dovevamo poi fare tanti chilometri. Voglio ringraziare tutti i ragazzi per il lavoro che hanno fatto: sono stati fantastici, non si sono fermati nemmeno per un secondo fino alla fine della seconda sessione. Siamo arrivati a Silverstone avendo una buona base di partenza dopo i test che avevamo fatto qui la scorsa settimana e credo che stiamo proseguendo nella giusta direzione. Sono soddisfatto del bilanciamento della macchina e del suo rendimento con entrambi i tipi di gomme messi a disposizione dalla Bridgestone». |
Post n°133 pubblicato il 30 Giugno 2008 da antares961
|
Post n°132 pubblicato il 26 Giugno 2008 da antares961
Domenicali analizza il problema occorso a Raikkonen :a circa metà gara ha iniziato a subire un guasto allo scarico, che ha condizionato la variabilità della performance da lì in avanti. Raikkonen è stato fortunato a concludere alle spalle del compagno di squadra Massa, anche se ha dimostrato comunque una grande prestazione realizzando un tempo molto vicino a quello di Massa prima che il motore peggiorasse verso la fine. Sfortunatamente non è stato possibile identificare il guasto, e la difficoltà ulteriore è stata che per quasi metà della gara tutte le parti che erano coinvolte nel guasto si sono staccate, quindi sarà anche difficoltoso raccogliere tutti i pezzi, dato che sono sparsi per la pista. Se si perde lo scarico la vettura non è performante e si iniziano ad avere differenti parametri sul motore. Le temperature si innalzano, la pressione dell'acqua diminuisce. Tutto è collegato, ovviamente. In qualche modo, è stato molto positivo ed importante finire la gara e totalizzare otto punti in quelle condizioni". Raikkonen ha corso per metà gara col rischio di rompere il motore. Per questo una sostituzione del propulsore a Donington sarà probabile. "La massima durata del motore è di due gare, quindi forse... penso che sia piuttosto ambizioso pensare di disputare un'altra gara in quelle condizioni. Ora in Inghilterra il 6 luglio la Ferrari si giocherà il "bonus", ossia la possibilità di cambiare motore sulla monoposto senza che il pilota venga penalizzato di 10 posizioni in griglia. Da quest'anno infatti chi rompe il motore può sostituirlo la prima volta senza incappare in penalizzazioni. "Di sicuro, dopo una gara così impegnativa dalla metà alla fine, è molto probabile che cambieremo il propulsore, e per questo dovremo giocarci il bonus che ci permette di farlo. Al momento la squadra non cambierà strategie nella lotta tra Raikkonen e Massa per il Mondiale. "Dal nostro punto di vista non cambia niente. Il lavoro di squadra è il nostro obiettivo più alto e abbiamo detto all'inizio della stagione che non ci saranno variazioni nelle nostre decisioni o strategie". |
Post n°131 pubblicato il 24 Giugno 2008 da antares961
"Premio Revolution" Le Corse di Drisco60
1. bisogna inserire il banner Io vorrei premiare con affetto tutti, la motivazione del premio che
ora nominerò altri sei blog le corse di drisco60 perchè è un Uomo davvero speciale!! Un mondo particolare by Sayonara5 perchè è un Uomo schietto e solare !!! Lospaziodime by butterfly _rr perchè è una donna dal cuore d'oro !!! Viaggi ad alta quota by Adriano .fur perchè mi ha fatto conoscere le sue bellissime montagne e per il suo impegno nel volontariato LE memorie di guzzino by Giordani Michele Perchè è un Amico sempre disponibile !!! Sheila002 by Fabio perchè i toscani mi stanno simpatici in modo particolare un vero Amico !! |
Post n°130 pubblicato il 24 Giugno 2008 da antares961
Doppietta Ferrari, Massa in testa al Mondiale Come aveva già fatto lo scorso anno, la Ferrari ha centrato nuovamente la doppietta sul veloce tracciato francese ed ha conquistato la sua 206/a vittoria. L'unica differenza è che quest'anno è toccato a Felipe Massa a salire sul gradino più alto del podio con una gara perfetta e il successo gli consente di diventare leader del mondiale. Kimi Raikkonen, partito in pole position, è stato condizionato dalla rottura del tubo dello scarico destro e si è piazzato secondo. I ferraristi sono partiti subito bene e non hanno mai lasciato il comando della gara a nessuno dei rivali: l'unico cambio è avvenuto al 38/o giro quando il brasiliano ha sorpassato il finlandese in difficoltà e ha iniziato la cavalcata della vittoria. Bene anche Alonso e Trulli che stanno dietro alle vetture del Cavallino rintuzzando gli attacchi degli avversari. Tra loro inizia però un bel duello e l'italiano riesce a passare lo spagnolo. La stessa cosa fa il polacco sull'iberico. Anche Hamilton è partito subito forte ed ha guadagnato tre posizioni. Ha rischiato addirittura di uscire di pista cercando di superare il compagno di squadra kovalainen. A metà gara, Raikkonen, primo, ha quattro secondi su Massa. Trulli, terzo, ha un distacco dal finlandese di 32". Quarto è Kubica, Alonso quinto. Ma Raikkonen ha lo scarico rotto, che sbatte sulla macchina, e rallenta vistosamente. Al 38/o giro Massa passa il compagno di squadra. Il resto della gara è cronaca spicciola, Ferrari dominano, i pit stop cambiano a seconda dei momenti le posizioni al vertice, ma alla fine Massa trionfa, Raikkonen gli sta appresso e Trulli difende con i denti, in un emozionante duello all'ultimo giro, il terzo posto dall'attacco della freccia d'argento Kovalainen. C'è anche un contatto, il finlandese taglia la curva, ma alla fine, con 'Abruzzese, c'è un altro pezzo d'Italia che vince. Per lui è il primo podio stagionale. |
Post n°129 pubblicato il 24 Giugno 2008 da antares961
|
Post n°128 pubblicato il 10 Giugno 2008 da antares961
Osannato fino a ieri. Oggi sbertucciato senza pietà. Gli inglesi non hanno mezze misure. E per Lewis Hamilton, abituato ai peana di tifosi e giornali, è arrivato il giorno dell’infamia. La causa è il fantozziano tamponamento di ieri nella corsia dei box ai danni di Kimi Raikkonen. Un incidente che al povero Lewis, oltre che i più che giustificati improperi del collega finlandese, è costata una serie impressionante di titoli negativi sui principali giornali britannici. Principiante, sciocco, dilettante sono solo alcuni degli aggettivi dedicati all’enfant prodige (o presunto tale) dell’automobilismo d’oltremanica. |
Post n°127 pubblicato il 10 Giugno 2008 da antares961
|
Post n°126 pubblicato il 09 Giugno 2008 da antares961
MA I SEMAFORI A CHE SERVONO ??? REAZIONI DOPO L'ACCADUTO : KIMI : C'è poco da dire. La mia gara è stata rovinata dall'errore di Hamilton". Chiarissimo. "Chiaro, si può sbagliare, com'è successo a me due settimane fa a Monaco, ma un conto è commettere uno sbaglio a oltre duecento all'ora, un altro è tamponare una vettura ferma al semaforo rosso. Non sono arrabbiato perché non serve a niente esserlo: non cambia mica il risultato! Sono dispiaciuto perché avevo ottime possibilità di vittoria. La macchina, una volta sparito il graining sulle gomme, andava molto bene. Sono rimasto a secco in queste due ultime gare ed è ora di ricominciare a vincere. Il campionato è ancora lungo ed equilibrato e abbiamo tutto per recuperare il terreno perduto". PENALITA DI 10 POSIZIONI PER HAMILTON Lewis Hamilton è stato penalizzato di 10 posizioni sullo schieramento di partenza del prossimo GP di Francia. L'inglese della McLaren è stato così sanzionato per il tamponamento a Kimi Raikkonen in corsia box durante il GP del Canada disputatosi oggi a Montreal. Stessa penalizzazione per Nico Rosberg, che nello stesso frangente ha tamponato a sua volta Hamilton. L'inglese a fine gara era evidentemente deluso per l'accaduto: "Ovviamente non volevo. È stato un brutto pit stop e quando mi sono ripartiti davanti sono scattato. Purtroppo si sono fermati all'improvviso e per me è stato troppo tardi e non sono riuscito a evitarli. Non ci sono scuse". |
Inviato da: antares961
il 23/10/2009 alle 20:36
Inviato da: vivalavidafuoco
il 23/10/2009 alle 12:19
Inviato da: OvunqueSei1982
il 18/10/2009 alle 09:40
Inviato da: OvunqueSei1982
il 12/08/2009 alle 01:22
Inviato da: OvunqueSei1982
il 09/08/2009 alle 15:26