Creato da BemmexMP il 30/03/2009
Vita opere e missioni dell'Anonimo

PROSSIMA CORSA

LA MIA

PROSSIMA CORSA:

23 GIUGNO 2018

Lessinia Legend

BoscoChiesanuova - Verona

del 2018: 5°

dalla carriera: 246 esima.

Ultima corsa fatta:

GF del Durello

 

DIGHELO ALL'ANONIMO

DIGHELO ALL’ANONIMO!!!

Hai qualcosa da segnalare che vuoi sia reso pubblico tramite questo spazio web? Che ne so per esempio: risultati gare, appuntamenti agonistici, uscite di gruppo, cronache delle proprio corse, foto e video, ecc ecc, benissimo, allora se vuoi pubblicizzare tutto questo

DIGHELO ALL’ANONIMO!!!anonimoturnover@libero.it

Per usufruire di questa opportunità basta scrivere una mail contenente tutte le informazioni a

anonimoturnover@libero.it

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

ANONIMO REPORTER

Anonimo Fotoreporter

Anonimo Fotoreporter 2

Foto an-turnover

 

I FILM DELLE FOTO

STAGIONE 2011

STAGIONE 2010

STAGIONE 2009

 

VIDEO

 

contatore

Contatore siti
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MTB PASSIONE PURA!!!

mtbmtb

 

Magic Moment 2009

Zen

 

Foto Stagione 2013

Locara 2013

Bardolino Bike

Tre Valli

GF Città di Garda

gf del Durello

GF Durello

GF Durello

Soave Bike

16° Lessinia Bike

16° Lessinia Bike

16° Lessinia Bike

Custoza Bike

Custoza Bike

Custoza Bike

 

LE MIE GARE DEL 2013

lessinia legend

17° Lessinia Legend

17° Lessinia Bike

7° Trofeo Valeggio

7° Trofeo Valeggio

gf d'autunno

legend

 

FOTO STAGIONE 2012

Bardolino

Tre Valli

GF Paola Pezzo

GF Durello

Colognola

Divinus

Lessinia Legend

Lessinia Bike

Valeggio

Benini

1° XC Running Castello di Montorio

 

TESTA DI .....FERRO

Questo blog aderisce alla campagna per l'uso del casco in bicicletta.

TESTA DI .......FERRO

 

 

« I NUMERI PER LOCARAQUALCHE FOTO DA LOCARA »

LOCARA BUONA LA PRIMA

Post n°1587 pubblicato il 13 Febbraio 2011 da BemmexMP
 

Sono contento lasciatemelo dire così fuori dai denti di come è andato il debutto agonistico di questo 2011, in quel di Locara nella quarta edizione della Gara di San Valentino. Ieri a bocce ferme vedendo gli oltre settecento iscritti ci avrei messo la firma nell'arrivare nei primi 200, e chiudere al 142 posto assoluto è stato per me un bel risultato.

4° Gara di San Valentino

Ma se i numeri spesso possono ingannare, a farmi felice è stato il rendimento avuto in tutti i 45 chilometri della corsa, molto tirata e senza nessun buco nero o calo di ritmo, praticamente una volata dall'inizio alla fine, molto ma molto bello.

Il percorso per me assolutamente inedito, si è rivelato veramente bello e stimolante, molto cattivo nella parte centrale con un'infinità di sali e scendi che hanno fatto selezione naturale con il passare dei chilometri. La mia partenza è dalla terza griglia, quando già almeno cinquecento atleti sono sul percorso, e questo giocherà qualche lieve rallentamento nella parte centrale della gara quando arriverò a raggiungere i concorrenti più lenti delle partenza precedenti.

dirittura d'arrivo

Al pronti via dopo un primo chilometro molto lanciato, l'andatura del gruppo si attesta attorno ai 35 orari, questo mi permette di stare agilmente attorno alle 10-15 posizione, praticamente sono li davanti a vivere in prima persona le fasi di testa della gara, peccato che prima della nostro partenza, come detto prima, erano già stati dati due via.

I primi 8-9 chilometri sono tutti pianeggiati e restare li davanti non è assolutamente un problema, tanto che arrivo alla prima salita pronto a scattare come un missile. Mi avevano detto di questo primo strappo su asfalto di circa un chilometro, che una volta guadagnato quota ti immetteva nei circa 30 chilometri di percorso tutto mangia e bevi pieno di salite e discesa. In questa salita già raggiungiamo concorrenti più lenti e dal quel momento in poi non sarà più possibile capire come sei messo realmente; da qual momento la mia gara diventa senza nessun riferimento, troppo difficile capire chi poteva esserlo.

al via con il 550 in terza griglia

Faccio solo i conti con le mie gambe, scandendo un ritmo più ficcante che potevo; intanto il percorso è diventato veramente divertente, su un bellissimo fondo facile e intuitivo da guidare anche con la mia rigida Bemmex. In discesa vado veramente veloce con il mezzo che reagisce ai comandi in maniera perfetta, cambio e freni non hanno una minima sbavatura, ed ho trovato veramente efficace anche la frenata dei v-brake. In salita poi la leggerezza del mezzo e la rigida della forka sono stati una bellezza che si sentono nei diversi cambi di direzione e di ritmo della corsa.

per me buona la prima

Il bello anzi bellissimo è che mi sto veramente divertendo, esaltandomi in certi passaggi nei boschi tutti da guidare in buona velocità, veramente fenomenale questo percorso; mi aspettavo prima o poi un crollo tipico delle prima sparate stagionali ma fortunatamente questo non c'è stato neanche ai meno dieci dall'arrivo quando abbiamo affrontato la salita più dura del tracciato, che era anche l'ultima.

Non conoscendo il percorso la prendo di padella, da quanto era in trans agonistica, poi però dopo i primi due tornanti ingrano il 32, che era meglio, completando comunque la scalata ad un buon ritmo. Il pubblico ci incoraggia a tener duro, che è l'ultimo dente prima dell'arrivo, cosi materializzo che la restante decina di chilometri sarà tutta in piano da menare.

Allo scollinamento ci si guarda un attimo attorno, finché battezzo chi sono le due ruote veloci del gruppo, andando ad accordarmi a loro appena alzano il ritmo. Si viaggia bene sempre prossimi ai 37 orari, ed anch'io darò il mio contributo alla fuga sul tratto della ciclabile, cercando sempre comunque di non esagerare. Dietro intanto ci stiamo portando a rimorchio atleti non collaborativi che sportivamente comunque resteranno a ruota fino all'arrivo, senza fare la volata. Un'indecisione ai meno tre dall'arrivo quasi mi tagliava fuori dal gruppo di testa quando i due personaggi più attivi avevano leggermente allungato, ma con uno scatto secco sui pedali riuscirò ad accodarmi a loro arrivando dietro fin sotto all'arrivo.

quasi 4 i minuti presi dal Papataso

Bella veramente bella questa prima di stagione, che ha dato tanto morale alla mia pedalata.

Quattro scarsi i minuti presi da mio fratello, Papataso, che partiva però in prima griglia, mentre al momento mi mancano i tempi ufficiali di Diego, che partiva pure lui in prima, e di Alessio che è partito nella mia griglia.

Diego nei chilometri finali

All'arrivo li ho visto soddisfatti entrambi, con il Diego che recriminava un errore di percorso nella fase iniziale, ed un Alessio che mi ha detto di avermi avuto nel mirino per diversi chilometri all'inizio, senza però riuscire ad accodarsi.

Alessio in testa ad un drappello nelle fasi finali

Per tutti da quel che mi sembra una bella gara, e quindi se son fiori fioriranno,................. ma se son CACHI???? ........... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ANTURNOVER/trackback.php?msg=9878346

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tenuti0
tenuti0 il 13/02/11 alle 16:37 via WEB
Bella cronaca... Spetta che il Marcante si rimetta in sesto e poi ne vedremo delle belle... ;-)
(Rispondi)
DiegoVikingo
DiegoVikingo il 13/02/11 alle 17:12 via WEB
Io non so che dire visto che non risulto ancora in classifica,ne all'intertempo ne all'arrivo! Forse il il mio chip ha fatto chop...regalando una posizione a non pochi partecipanti. Confido in un aggiornamento della classifica anche se non ci spero molto...peccato perché FORSE (i tempi dei relativi ciclocompiuter mio e di Michele facevano presagire un arrivo al fotofinish) questa era una delle poche occasioni per mettere le mie ruote davanti a quelle dell'Anonimo! Ma forse meglio così visto che l'anno scorso,dopo aver messo dietro Michele la prima volta dalla gara successiva a fine stagione ho preso dal medesimo sonore bastonate.....si insomma ghe ancora tempo per far de peso!! Ciao ragassi!
(Rispondi)
BemmexMP
BemmexMP il 13/02/11 alle 20:46 via WEB
Durello 2010, mi hai dato una sonora lezione, in una gara dove francamente non sono mai andato, l'anno scorso comunque sono andato peggio di tutti gli anni, comunque l'onore della vittoria va dato al vincitore di quella corsa resa durissima dal fondo. Confido anch'io su un'aggiornamento delle classifiche non è la prima volta che al lunedi mettono tutto a posto, anche perchè sono curioso anch'io di vedere chi la spuntata ...... ihhh ihhh. Qualsisi sia l'esito della cosa io mi reputo molto soddisfatto della gara, e credo che pure te lo sei, arrivare nei 150 con quasi mille partenti non è malaccio!!!!
(Rispondi)
tomas.z
tomas.z il 13/02/11 alle 21:56 via WEB
Volevo ricordare solo una cosa: 26 contro 29, siamo 1 a 0....qualcuno capirà....
(Rispondi)
DiegoVikingo
DiegoVikingo il 14/02/11 alle 12:38 via WEB
Dopo una mail mandata al servizio di cronometraggio,alla quale mi hanno pure gentilmente risposto,la classifica è stata aggiornata e ci sono pure io! 1:47:30 solo una manciata di secondi ci ha diviso!
(Rispondi)
BemmexMP
BemmexMP il 14/02/11 alle 13:14 via WEB
cribbio mi hai battuto, va ben nello sport ci sta sia la vittoria che la sconfitta, questa volta l'oro turnover le tua bravo, però nella volata verso le docce con il trolley ho vinto io li è fuori discussione ok?
(Rispondi)
DiegoVikingo
DiegoVikingo il 14/02/11 alle 13:58 via WEB
Va bene dai,vorrà dire che la prossima volta che mi arriverai davanti tu sarò pronto a non farmi sorprendere anche nella volata alle doccie!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

LESSINIA TOUR 2014

LESSINIA TOUR

 

CALENDARIO GARE

CICLISMO NEL WEB

La Gazzetta dello Sport - Ciclismo

 

Tutto Bici Web

 

Spazio Ciclismo

 

METEO EST VERONESE

Meteo est Veronese

 

PIU' CHE GIORNALISTA DIREI GIORNALAIO!!!

L' idea di questo blog nasce con l'intento di girare il più possibile in senso ironico quello che può succede nella vita di tutti i giorni, specialmente nel mio campo sportivo ciclistico.
L'umorismo può nascere da qualsiasi fatto della vità se preso in senso ironico, se con i miei post riesco a strapparvi un sorriso per me è già un successo!!!

QUINDI NON GIORNALISTA...............MA GIORNALAIO!!!

 

USA IL CASCO, IL CASCO UN AIUTO SUBITO!!

NON GIOCARE CON LA TUA VITA

Usa il casco

USA IL CASCO SEMPRE!!!

E ASSIEME USA ANCHE LA TESTA

IL CASCO, UN AIUTO SUBITO!!!

 

ITINERARIO A MONTORIO

Clicca per accedere all'itinerario

 

Biciclette Ufficiali Anonimo

Focus

Focus Izalco

focus

Raven 3.0 29

 

LESSINIA D'INVERNO

Centro Fondo Altalessinia

Web Cam Sci nordico

Rifugio Bocca di Selva

 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 19/02/2024 alle 08:52
 
un ragazzo che viene in bici con me, me ne ha parlato e mi...
Inviato da: Vittoria
il 28/08/2018 alle 08:34
 
fate la barba che i te aresta! :P
Inviato da: ilcele86
il 18/04/2018 alle 17:45
 
Molto interessante, io sono un amante della bicicletta che...
Inviato da: Mr.Loto
il 13/03/2018 alle 17:34
 
ghe la feto a nar fora con le temperature de sti giorni?
Inviato da: ilcele86
il 27/02/2018 alle 14:26
 
 

Foto Stagione 2013

Locara 2013

Bardolino Bike

Tre Valli

GF Città di Garda

gf del Durello

GF Durello

GF Durello

Soave Bike

16° Lessinia Bike

16° Lessinia Bike

16° Lessinia Bike

Custoza Bike

Custoza Bike

Custoza Bike

 

Ultime visite al Blog

cassetta2sominamigryllo73metro.nomoacer.250amorino11Le_Sim12ps12nonna.frabep77houseDesert.69monellaccio19sottobancaanna545surfinia60
 

LE MIE GARE DEL 2013

lessinia legend

17° Lessinia Legend

17° Lessinia Bike

7° Trofeo Valeggio

7° Trofeo Valeggio

gf d'autunno

legend

 

FOTO STAGIONE 2012

Bardolino

Tre Valli

GF Paola Pezzo

GF Durello

Colognola

Divinus

Lessinia Legend

Lessinia Bike

Valeggio

Benini

1° XC Running Castello di Montorio

 

CALENDARIO 2013

Race 2013

GARE GIA' ISCRITTO

17-feb-13
GARA DI SAN VALENTINO
GRANFONDO - WWW

3-mar-13
XC TREGNAGO
CROSS - COUNTRY - WWW

10-mar-13
BARDOLINO BIKE
GRANFONDO - WWW

17-mar-13
CUSTOZABIKE
GARA A TEMPO 2 ORE - WWW

24-mar-13
TRE VALLI
GRANFONDO - WWW

7-apr-13
XC CASTELLO DI SOAVE
CROSS-COUNTRY

14-mar-13
MORON ARREDAMENTI
CROSS-COUNTRY UDACE

21-apr-13
GRANFONDO CITTA DI GARDA
GRANFONDO - WWW

25-apr-13
POZZOMORETTO
CROSS-COUNTRY UDACE

28-apr-13
GF. DEL DURELLO
GRANFONDO - WWW

5-mag-13
PANORAMA BIKE
CROSS-COUNTRY UDACE

12-mag-13
LA MESA BIKE
GRANFONDO - WWW

19-mag-13
DIVINUS BIKE
GRANFONDO - WWW

9-giu-13
SOAVE BIKE
GRANFONDO - UDACE - WWW

16-giu-13
CALCINATE - BRESCIA
CROSS-COUNTRY UDACE

23-giu-13
BALDO BIKE
GRANFONDO - WWW

28-lug-13
LESSINIA BIKE
GRANFONDO - WWW

14-set-13
LESSINIA LEGEND
GRANFONDO - WWW

29-set-13
GF. D'AUTUNNO
GRANFONDO - WWW

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963