ATTIMI - .
« Precedenti Successivi »
 

...

Nuit plénière où le reve malgracieux ne clignote plus, garde-moi vivant ce que j’aime Notte plenaria in cui il sogno senza grazia più non occhieggia, conservami vivo ciò che amo. 
 

Esergo

O cuore, fa conto d’averetutte le cose del mondo,fa conto che tutto ti siagiardino delizioso di verde,e tu su quell’erba verde fa conto d’esser rugiadagocciata colà nella notte,e al sorgere dell’alba svanita.
 

ESERGO

Comunichiamo a distanza, interagiamo in “tempo reale”, ci sentiamo connessi con una rete globale, ma distogliamo lo sguardo e il cuore da “l’altro accanto a noi”, nella paura che il diverso cessi di restarci estraneo e inizi a inquietare la falsa sicurezza che regna tra i “simili”.
 

ESERGO

 Il tempo nasce con la noia. 
 

DANNAZIONE

Chiuso fra cose mortali(Anche il cielo stellato finirà)Perché bramo Dio
 

ESERGO

Si appartiene al volgo finché si attribuisce la colpa sempre agli altri; si è sulla via della saggezza quando si considera responsabile solo se stesso.
 

esergo

Ogni ricordo prende i colori dall’oggi, e quindi da una prospettiva ingannevole.
 

BUON NATALE AMICO MIO

Buon Natale, amico mio: non avere paura. La speranza è stata seminata in te. Un giorno fiorirà. Anzi, uno stelo è già fiorito. E se ti guardi attorno, puoi vedere che anche nel cuore del tuo fratello, gelido come il tuo, è spuntato un ramoscello turgido di attese. E in tutto il mondo, sopra la…
 

BUON NATALE

Dammi il supremo conforto dell’amore,questa è la mia preghiera.Il conforto che mi permetterà di parlare,agire, soffrire secondo la tua volontà,e di abbandonare ogni cosa per non esserelasciato a me stesso.Fortificami nei pericoli, onorami con la tua sofferenzaaiutami a percorrere i cammini difficilidel sacrificio quotidiano. Dammi la suprema confidenza dell’amore,questa è la mia preghiera.La confidenza nella vita…
 

BUONA PASQUA

Se per una voltacancellassimo l’odiose abbracciassimo con l’animaogni colore e religionese alzassimo bandiera biancadavanti ad ogni provocazionese guardassimo oltre al buiodell’egoismo,potremmo vivere appienoil vero senso della pasqua,che è fatto di pace e serenità.[Silvana Stremiz]
 

« Precedenti Successivi »