Blog
Un blog creato da cirosco99 il 28/12/2005

ARCA NEWS

DEL VECCHIO E NUOVO MONDO

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DIGENNAROPASQUALE.ILC

FACEBOOK

 
 

 

Corridoi Umanitario

Post n°23 pubblicato il 12 Agosto 2006 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

Oscurare la guerra la sua realtà, i corridoi sono l'evacuazione di chi paga la guerra e non è mai stato partecipe se non vittima .

Tutti  i comandi militari lo ripropongono in ogni drammatica guerra ,perdono solo i popoli che si ritrovano sui corridoi.

La solita guerra di alltri, con interessi di pochi .

FUORITEMPO ,in tempo ancora una spartizione come ne 1947.

 
 
 

san lorenzo

Post n°22 pubblicato il 10 Agosto 2006 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

  Stella cadente!... stella filante!... pioggia di stelle!... In tutte queste ed altre consimili espressioni la voce "stella" non va affatto intesa nel suo ordinario significato, con quello cioè di "stella fissa", chè se cadesse veramente sulla Terra una di queste stelle.... fisse (per modo di dire, chè si muovono anch'esse) che siamo abituati a vedere e rivedere ogni notte, non ne vedremmo, certo, più nessun'altra perchè noi tutti andremmo in frantumi e combusti nel cozzo formidabile dei due astri. Dunque non si tratta di vere stelle, e questo seppe anche Dante quando scrisse che un siffatto fenomeno:

" .... pare stella che tramuti loco

Se non che dalla parte onde s'accende

Nulla sen perde ed essa dura poco."

  meteore atmosferiche, prodotte da manifestazioni flogistiche, cioè da gas infiammabili accesi e vaganti per l'aria, come i fuochi fatui.

     Furono i tedeschi Chladni (1756-827) e Brandes (1777-834)  dimostrare la natura cosmica del fenomeno

costituiscono il fenomeno delle stelle cadenti la nostra fantasia

 Gli sciami meteoritici più considerevoli che la Terra annualmente incontra  nel suo giro intorno al Sole sono i seguenti:

Perseidi - dal 9 al 14 agosto;

 Leonidi - dal 13 al 15 novembre;

Andromedeidi - dal 23 al 28 novembre.

      Le Perseidi, o meteore d'agosto, diconsi anche Laurenziane o Lagrime di San Lorenzo perchè piovono appunto verso il 10 agosto, ricorrenza delle feste di quel martire abbrustolito sulla graticola nell'anno 258 in Roma, imperante Valeriano. Queste meteore percorrono l'orbita della cometa di Tuttle (1862), orbita immensa che si spinge a 7336 milioni di chilometri dal Sole, ossia quasi il doppio della distanza di Nettuno, l'ultimo pianeta noto. Il periodo di tale cometa, e quindi anche dei suoi frammenti (le Perseidi), sarebbe, secondo Hayn, compreso tra 117 e 122 anni, per cui la grande cometa del 1862 dovrebbe riapparire tra il 1979 ed il 1984.

    IL LAVORO PRINCIPALE NEL REPERIMENTO DI NUOVE CONOSCENZE SPETTA ALL'ASTRAZIONE DELLA FANTASIA

auguri fuoritempo per la grande notte aspetto vostre notizie

 
 
 

Un piccolo caleidoscopio in legno colorato per vedere un mondo pieno di colori!

Post n°21 pubblicato il 10 Agosto 2006 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

2Savino Pezzotta riesce ancora ad essere quel grande Pensatore Sindacale, basta con questa MIOPE sinistra che fatica ancora a capire la differenza tra statale e pubblico. La concorrenza è una leva di giustizia sociale, una sussidiarietà reale la definirei, certamente vi chiederete il perche?

<<<<<Lo stato deve essere forte nelle reti ma aperto alla concorrenza nei servizi, non POSSO pensare alla risposta datami stamani alla mia richiesta di servizio efficiente per  la pensione della Suocera.

La giovane suocera 93 anni a gennaio 2005 viene riconosciuta invalida da servizio di accompagnamento , oggi agosto 2006 ci comunica la ASL il diritto , l'IMPS ci dichiara a domanda alle ore 12.40 del 10/08/2006 che adesso dobbiamo attendere il comune che ci scriverà per la definizione della pratica , dopo di che lo stesso comune scriverà all'IMPS per comunicare il diritto dopo di che avremo la possibilità di avere gli arretrati sul servizio avviato a suo tempo, la giovane continuerà nell'attesa speriamo che no dovremo attivare poi procedure per gli eredi.

Lo stato deve garantire diritti e servizi , le forme e i modi devono erssere diversi , l'alleanza col privato potrebbe essere eccezinale con un ruolo cogente dell'authority, diveso dal servizio attuale, la sanità la scuola possono assolvere ad una funzione pubblica.

FUORITEMPO cirosco99

 
 
 

NEOLOGISMO DI FINE SECOLO

Post n°20 pubblicato il 09 Agosto 2006 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

scritti da F. Russo 1897 - PENSIERI FUORITEMPO

Deiva da SCUGNA' ( rompere) dal latino excuneare , come dalla foto che risalta lo strùmmolo ( trottola ), lo scugnizzo con la punta della sua trottola ( strùmmolo ) colpirebbe e sfalderebbe quella dell'avversario.

Stesse storie del Dickens (Londra) tutte le metropoli come Londra Napoli- Firenze - Torino - Milano ma il punto vuole essere altro.

Recuperare il controllo democratico del territorio aplicando legalità-solidarietà-sicurezza. Una cultura sociale , dove gli scippatori non siano difesi dalla folla , dove giovani non possano essere ammazzati per errore , non più formali ma con interventi radicali silla soluzione dei problemi.

Spazio ai giovani, non ritorniamo sempre sui nostri passi ( TORNA MATARRESE con i suoi 66 anni competenze  e altro...ma non siamo stati capaciu di essere maestri di nessuno).

Proponiamo la chiusura di tutte le scuole e ritorniamo ad un insegnamento precettivo, almeno avremo solo scugnizzi. FUORITEMPO Ciro Scogamiglio

 
 
 

Pesce spada

Post n°19 pubblicato il 07 Agosto 2006 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

Pesce spada raffigurato in un bassorilievo in Egitto nel tempio di Deir el Bari che mostra le navi della regina Hasceput in partenza per la terra di Punt

 

Nel Tempo di GUARDARE Avanti , il Mare l'ossigeno del futuro , costruiamo una strategia attenta,una corretta  valutazione del fenomeno ,analizzando  i risultati  di una  ricerca sugli eventi.

 Non ci sembra il caso di sottovalutare il problema, anche perché a nostro modo di vedere esso è il sintomo di una variazione delle condizioni climatiche ma è correlato in modo diretto alla presenza di un eccessivo carico di nutrienti nel mare.
Nutrienti che vengono forniti da tutti quegli scarichi che l'uomo, con le sue attività, fa in mare e soprattutto da fosforo e azoto che i depuratori nostrani versano in mare in gran quantità.
L'intervento dell'uomo sul ciclo dell'azoto , con la formazione di ecosistemi artificiali ,produce nitrati che si perdono per dilavamento o per denitrificazione e negli ecosistemi aquatici insieme ai sali del fosforo (fosfati) porte all'eutrofizzazione.

Tale fenomeno scatena una esagerata proliferazione degli organismi unicellulari presenti nelle acque all'interno del plancton.

Defosfatiamo le acque di scarico. FUORITEMPO

 
 
 

L'ALGA DEL GIORNO- 

Post n°18 pubblicato il 07 Agosto 2006 da cirosco99
 

IL MARE UNA BASE PREZIOSA DI PARTENZA , SE SI PERSEVERA NELLA DIFESA DELL' AMBIENTE COSTIERO. Proteggere la salute del mare significa discutere di maricoltura, traffici petroliferi, portualità turistica . La proliferazione di microalghe tossiche è sicuramente influenzata dalle condizioni meteoclimatiche ( l’effetto serra qualcosa c’entrerà?).Aumento dei nutrienti ( azoto, fosforo..) per le alghe. Tali nutrienti non sono forse sversati in mare da scarichi fognari, depuratori e corsi d’acqua che funzionano da collettori delle attività antropiche del proprio bacino?

FUORITEMPO.


bassorilievo in Egitto (foto)

 
 
 

IL NUOVO TIRANNA -il ritorno di Platone

Post n°17 pubblicato il 29 Luglio 2006 da cirosco99
Foto di cirosco99

Quando un popolo, divorato dalla sete di liberta', si trova ad avere a capo dei coppieri che gli versano quanta ne vuole, fino ad ubtiararlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre piu' esigenti suddiri, sono dichiarati tiranni.

E avviene pure che chi si dimostra disciplinato  nei confronti dei superiori e' definito un uomo senza carattere , SERVO;

che il  padre impaurito finicse per trattare il figlio come suo  pari, e non e' piu' rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffa di lui, che i giovani pretendono gli stessi diritti la stessa considerazione dei vecchi, e questi per non parere troppo severi, danno ragione ai giovani.

I questo clima di liberta', nel nome della medesima , non vi e' piu' riguardo ne' rispetto per nessuno.

In mezzo a tanta licenza nasce e si sviluppa una mala pianta : LA TIRANNIA.

(P.La Rep.lib.VIII)

 
 
 

RESTITUIRE FIDUCIA AL LAVORO DI RICERCA

Post n°16 pubblicato il 17 Aprile 2006 da cirosco99

ATTIVITA' PROPOSTE E RIFLESSIONI A CONFRONTO IN CLASSI SPERIMENTALI IN ITALIA ED IN EUROPA .

RACCOGLIAMO PROPOSTE PER PER UN LABORATORIO A CONFRONTO.

 
 
 

ENERGIA DUELLO CON CHIRAC

Post n°15 pubblicato il 27 Febbraio 2006 da cirosco99
Foto di cirosco99

L'OCCIDENTE SI DIFENDA DA PERA?

L'OCCIDENTE SI DIFENDA DA CHIRAC?

IL TUTTO IN UN EUROPA  CHE PARLA DI GUERRA SANTA IN RISPOSTA AL 2001 "attacco alle torri".

sembra L'ALLAH di CAROSONE......

vogliamo fermarci in una reale riflessione

 
 
 

Rispettare il valore di Gigi e Paolo

Post n°14 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da cirosco99
Foto di cirosco99

Due ragazzi uccisi a Pianura zona Flegra di Napoli.

I magistrati devono rivalutare i pro e i contro per la valutazione degli arresti domiciliari ai KILLER di Gigi Sequino e Paolo Castaldi, possiamo pensare alla valutazione di noi operatori della scuola , cosa possiamo comunicare ai nosatri discenti su una decisione del genere.

Viviamo tutti al confine di un burrone sociale che appare invece agli occhi di tutti la terribile deriva delle illusioni, l'incarnare del nostro vivere per l'effimero .

Tutte queste scelte assurde portano al NARCISISMO VIOLENTO CHE UNISCE LE BABY GANG , NON SOLO CON LE NOSTRE MERIDIONALI VIOLENZE , MA CON LE SETTENTRIONALI SCOMESSE SULLA VITA CON I LANCI DAI CAVALCAVIE DI SASSI.

L'IDISTINTA VIOLAENZA AL PROSSIMO E' L'AFFERMAZIONE DI MOLTI RAGAZZI.

APRO UN FORUM PER LA COSTRUZIONE DI UNA PROPOSTA PER IL LEGISLATORE , OPERA NESCESSARIA AL NOSTRO "Lavoo in PRIMA LINEA"

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cirosco99duchimacedonioJehovanemorino2007anaclet_aEsposito36
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963