S.S.ARSAGHESE

Schiaccia Sassi Arsaghese

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

ARSAGHESE - SUMIRAGO BOYS = 3 - 0

Post n°44 pubblicato il 12 Marzo 2013 da kensamu
Foto di kensamu

Con la partita di coppa alle porte, giovedi 14 marzo ore 20:30 sul campo di Bresso (via deledda) contro il Baranzate, l'Arsaghese si presenta in campionato contro il Sumirago con qualche infortunato di troppo , qualche giocatore fuori forma e qualche infortunato.

Mr Baratelli decide per una difesa inedita con Ghostbuster Mantovan sulla sx -con Fantoni che rientra dopo un assenza di circa 2 mesi, al centro - con Scala in posizione inedita, ma forse a lui più congeniale al centro della difesa e con un acciaccato Roby Viero sulla dx.

Arsaghese sprecona con Zatta che sbaglia un goal già fatto dopo pochi minuti. Poco dopo è Di iorio a scattare sul filo del fuorigioco e a piazzare un pallonetto che scavalca il portiere e  sul quale si avventano il difensore e Ferrario, il quale  non arrivandoci, ci prova furbescamente con la mano. Goal annullato e giocatore ammonito.

Dopo 30 minuti giocati con una certa superiorità biancorossa è il sumirago a prendere il sopravvento. Gli avversari sbagliano un goal e reclamano per un atterramento in area.

Cinque minuti dopo, ed è l'Arsaghese che si vede privata di un rigore, causa un clamoroso atterramento in area ai danni di Di iorio.

Dopo lo 0 a 0 del primo tempo è ancora il Sumirago a giocare meglio. Al 15 esimo Un nervoso Zatta viene sostituito da Nebuloni, il quale prende posto al centro della difesa e scala viene avanzato nel suo ruolo naturale di centrocampo.
E' la mossa, insieme all'ingresso di Putignano per un buon Jack Bertoldo, che fa cambiare quest' Arsaghese.

Ne esce la qualità di un buon Stefano Ferrario decisivo su tutti i tre goal arsaghese. Solita punizione velonosa a girare in area dal vertice destro, sulla quale si avventa in mischia Di iorio, che ne sporca la traiettoria, beffando il portierone biancoblu.

Poco dopo è Putinio a sbagliare di testa,colpendo la traversa da posizione favorevole. Oramai il Sumirago è poca roba e Ferrario colpisce ancora su punizione. Leggera deviazione della barriera che manda fuori casa il numero 1 ospite.

Al 90 esimo in perfetta azione da contropiede è di nuovo Ferrario ad aumentare il bottino per l' arsaghese su preciso diagonale.

Mazzuchelli sv :attento ma poco impegnato

Viero 6,5 : normale amministrazione

Mantovan 6 : in un ruolo inedito fa una discreta prestazione.Oggi è sveglio ............

Zatta 4,5 : troppo nervoso, troppo poco concentrato sulla partita, troppe chiacchere con arbitro e avversari

Fantoni 6,5 : ottimo rientro per il "giovincello", non sbaglia nulla

Scala 6,5 : buona partita da centrale difensivo, da quel qualcosa in più quando viene spostato a centrocampo e la squadra conquista campo

Di iorio 6,5 : gli avversari temono la sua pericolosità, un pallonetto fuori di poco un rigore nettissimo e un goal. Lavora molto per la squadra.

Monza 5 : non è il Diego che vorremmo vedere, non al 100 % lo vedremo sicuramente in partite migliori

Menghetti 5,5 : L' ex non incide, ancora un pò dietro di condizione avrà modo, anche lui, di dimostrare il suo vero valore

Ferrario 7,5 : oggi la sua qualità è stata fondamentale per la vittoria. Finalmente ritrovato il piedino dopo 3 mesi di vacanza è presente su tutti i tre goal. Punizione velenosa sul primo goal, punizione di potenza sul secondo e perfetto diagonale sul terzo goal. MAN OF THE MATCH

Bertoldo 6,5: gioca bene , si sbatte e cerca i compagni. Il 92 di casa sta migliorando.

Nebuloni 6,5: entra a partita in corso e gioca alla nebuloni


Putignano 6,5 : crea superiorità, va spesso via in velocità, gioca buone palle e sbaglia il solito goal già fatto, peccato

BARATELLI 7 : nonostante turn over e assenze, trova l'equilibrio giusto e azzecca in maniera magistrale i cambi

 
 
 

SAETTE - ARSAGHESE = 2 - 2

Post n°43 pubblicato il 04 Marzo 2013 da kensamu
Foto di kensamu

Quattro punti lasciati a queste Saette sono troppi.

Quattro traverse all'andata per un pareggio che ci ha lasciato il rammarico.

Quattro goal al ritorno, due per parte, che per quantità di palle goal e di mole di gioco non ci lasciano contenti.

Pronti via e Puti si sbaglia un goal a tu per tu col portiere, poco dopo è zatta a non inquadrare la porta da posizione favorevole.


Teniamo bene il campo ma al primo affondo avversario, l'attaccante biancoblu si infila tra Nebuloni e Brun e di testa infila Galizia.

Arsaghese di nuovo all' attacco, giochiamo sempre nella loro metà campo, zatta va via bene in mezzo a due avversari ma è impreciso nell'ultimo passaggio che avrebbe consentito a Putignano di trovarsi davanti al portiere.
Poco dopo è Ferrario a calciare in malo modo alto sopra la traversa.
Al 35 è clamoroso il goal sbagliato da Nebuloni su perfetto cross di Ferrario.

Su un capovolgimento di fronte succede l'imprevedibile, casorate che attacca dal lato dx , difesa arsaghese sbilanciata, la palla viene messa in centro area sulla quale si avventano Galizia, il loro attaccante e Viero. Galizia calcola male il tempo e prende l'avversario. Giusto il rigore ma ingiusta l'espulsione.

Sotto di due goal la compagine biancorossa torna negli spogliatoi.

Nel secondo tempo e in 10 uomini è ancora l'arsaghese a dominare la partita. Riusciamo a pareggiare con Ferrario e pochi minuti dopo ci viene annullato un goal per mancata concessione della regola del vantaggio.
L'arsaghese ci prova e due dubbie cadute in area non provocano nulla nonostante i reclami. L'arsaghese però è determinata e agguanta il pareggio a 10 dalla fine.

Purtroppo il buon Moroni, di nuovo in campo dopo l'infortunio si rifà di nuovo male. Spostato come un tempo a fare la punta è ora il casorate a premere nonostante abbia appena sbagliato un rigore causato da Moroni.
Al 92 esimo un ottimo inserimento di Zatta fa credere al goal ma il colpo di testa ci da solo illusione.

Finisce 2 a 2 , da segnalare l'espulsione del Boss Gildo e di un giocatore avversario che abbocca come un pesce a frasi di un gioioso e scherzoso pubblico arsaghese.

Galizia 5 : impreciso sul primo goal e fuori tempo sul calcio di rigore, la sua espulsione condizione la gara

Viero 6: copre bene ma oggi non spinge come al solito

Scala 5: fa fatica, la fascia sinistra non è per lui. meglio quando viene spostato da centrale
Mantovan 4: neanche gli acchiappafantasmi sarebbero riusciti a trovarlo sul rettangolo di gioco, dire inguardabile sarebbe troppo dato che non c'era

Nebuloni 5,5: sbaglia un goal clamoroso ed è a volte impreciso nelle chiusure e nei colpi di testa

Brun 5: la coppia centrale è un paio di partite che è giù di forma, speriamo si riprendano entrambi

Di iorio 5: impalpabile in questa partita, il talentino arsaghese oggi non è della gara e spesso reclama in malomodo coi compagni

Zatta 6,5: per volontà, corsa, chiusure, rottura del gioco e recupero dei palloni sarebbe da 8, per chiacchere , nervosismo e ultimo passaggio sarebbe da 4.

Daverio 5,5: lotta e si sbatte ma è un pò impreciso, viene sostituito all'espulsione di Galizia

Ferrario 6,5: Primo tempo alla Mantovan salvo qualche lampo sulle punizioni, nel secondo tempo si sbatte e si riprende alla grande.

Putignano 5: il peperino biancorosso paga oltremodo il goal sbagliato nei minuti iniziale. L'errore, forse lo demotiva fino a condizionargli la prestazione.

Mazzuchelli sv: nonostante il minutaggio non viene mai impensierito

Moroni 6: bene i primi 15 minuti, poi si infortuna e causa un rigore. Era al rientro , ne avrà per altri 10 gg

Marques 6: nonostante sembri un ippopotamo, si sbatte, copre e corre. Da peso là davanti ma qualche chilo in meno non farebbe male.

 

 
 
 

NON C'E' DUE SENZA TRE

Post n°42 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da kensamu
Foto di kensamu

Juniores: GALLARATESE - ARSAGHESE = 2 - 3

1° squadra: SUMIRAGO - ARSAGHESE = 2- 3

 

La juniores si impone sul campo del capolista, fino ad ora imbattuta, a punteggio pieno e con soli 3 goal subiti in 7 gare.

La gallaratese va in vantaggio ma è il lesto Mirata a pareggiare prima della fine del primo tempo.

La gallaratese passa di nuovo in vantaggio ma nei 10 minuti finali è Capitan Pezzini con una doppietta a dare la vittoria agli uomini di Mister Corno.

 

Di diversa lettura è invece la gara della prima squadra.

Un primo brutto tempo, mal giocato da entrambe le squadra, lascia l'amaro in bocca solo al Sumirago che al 5° coglie la traversa con un imbeccata di testa dell' ex Vanossi.

L'arsaghese tiene maggior possesso palla ma sono poche le occasioni per gli uomini di Baratelli.

Infortunatosi Bomber Marques è Daverio a subentrargli, passano pochi minuti ed è veloce a prendere una palla capitatagli tra i piedi e a calciare di potenza in porta.

L' 1 a 0 innervosisce i locali che per bestemmia perdono il difensore sinistro.

L'arsaghese raddoppia cosi su rigore con Ferrario e va addirittura sul 3 a 0 con la doppietta personale di Daverio.

Qui succede l'imprevedibile, Di Iorio decide di scomodare di nuovo il signore e l'arbitro decide di espellerlo. Arsaghese in 10.

Dopo un batti e ribatti in area Arsaghese un tiro ravvicinato colpisce Brun sul braccio, l'arbitro ne combina un altra delle sue, Arsaghese in 9 e rigore che viene prontamente trasformato.

Al 90 esimo Eurogoal nel neoentrato n° 13 che porta il sumirago sul 2 a 3.

Non c'è però più tempo per continuare la gara.

L'ARSAGHESE con questi 3 punti conquista il 2° posto in classifica.

Settimana prox contro la Crennese mancheranno Marques - Di Iorio e Brun , sarà dura.
Settimana scorsa, niente cronaca per sciopero dei giornalisti, ma segnaliamo le 4 traverse colpite dall'arsaghese nella partita finita 1 a 1 contro le saette di casorate.

 
 
 

INCREDIBILE A FAGNANO

Post n°41 pubblicato il 08 Ottobre 2012 da kensamu
Foto di kensamu

Che partita ragazzi !!! E finalmente in favore dell'Arsaghese. Gli uomini di Baratelli hanno carattere, cuore, grinta e voglia di vincere.

Il primo tempo viene combattuto soprattutto a centrocampo, entrambe le compagini sono ben organizzate e le occasioni saranno davvero poche.

Dopo pochi minuti su punizione di Ferrario il portiere locale compie una pregevole parata.

Pochi minuti dopo è però costretto ad uscire per infortunio, purtroppo avendo i "giovani" contati il mister del Fagnano è obbligato a far uscire l'attaccante per dar posto ad un fuoriquota, per poter cosi inserire il portiere non in quota.

Al 25 esimo una disattenzione biancorossa permette al numero 8 locale di calciare da fuori area, Galizia nulla può e il Fagnano passa a condurre.

Al 46 esimo scala, in fase difensiva, subisce un fallo dal limite ma l'arbitro vede contrario, punizione a giro e le braccine corte di Galizia non arrivano a prendere la "perfida" parabola.

2 a 0 per il Fagnano con 2 tiri in porta.

Nella ripresa dopo 15 minuti Zatta interviene in area con una spallata sull'avversario che frana al suolo. L'arbitro concede un generoso rigore.
Crea va sulla palla, Galizia incredibilmente intuisce la traiettoria e para il rigore.

L'arsaghese ora ci crede ed inizia a pressare, Mantovan subentrato a scala calcia bene in area ma nessuno devia la palla in rete, pochi minuti dopo Bomber marques da solo in area colpisce alto di testa.
Oramai nessuno ci crede più, ma è ancora il bomber brasilero a dar fastidio alla difesa locale e finalmente insacca il goal della remuntada.


Entrano carullo e jack bertoldo ed è proprio quest'ultimo a trovarsi a tu per tu col portiere ed in seconda battuta e a 5 minuti dal termine porta la partita in parità.

Il Fagnano è affranto e l'arsaghese preme ancora, vuole vincere a tutti i costi.

Mantovan pennella in area una palla sulla quale si avventa ancora Bomber marques che di testa insacca.

La partita si chiude qui , con 3 goal in 15 minuti e vetta raggiunta, da condividere però con altre 3 squadre.

UN 8 MERITATO A TUTTO IL TEAM

FAGNANO - ARSAGHESE = 2 - 3 ( MARQUES - BERTOLDO - MARQUES)

INFARTO PER MR BARATELLI !!!

 
 
 

FINALMENTE JUNIORES - SAMARATE vs ARSAGHESE = 0 - 4

Post n°40 pubblicato il 08 Ottobre 2012 da kensamu
Foto di kensamu

Li abbiamo aspettati, avevano giocato discretamente e avevano sbagliato un sacco di goal, ora finalmente arriva la prima vittoria stagionale.

Città di Samarate non sarà un gran test però gli uomini di Corno nonostante il vantaggio di Mirata soffrono sul finire di primo tempo gli avversari.

Nel secondo tempo, passano subito in vantaggio di nuovo con Mirata e affondano nel finale con pezzini e colombo.

Ora due partite con le prime della classe, ancora a punteggio pieno, sabato arriva la crennese ad arsago mentre sabato prossimo andremo a far visita alla gallaratese.

Peccato non avere ancora tutti i giocatori a disposizione però finalmente si sta iniziando a vedere qualcosa di buono.

Gennari 6,5 = poco impegnato ma quando serve c'è

Costa - penello - pariani - marcolin 6,5 = l'attacco avversario è poca cosa e loro se la cavano alla grande

Tremuoto 6,5 gioca bene , sbaglia poco e serve bene i compagni

Mougdar 6,5 diga di centrocampo, conquista parecchie palle, un pò disordinato tatticamente.

Vigliarolo 6 = oggi un pò leggero e non determinato come nelle precedenti partite

Sanna 7 = il rientro dopo la squalifica è positivo, oggi in qualità di assistman fa vedere le sue doti tecniche

Mirata 7,5 = doppietta per il "vecchietto" - fa male e punge spesso

Pezzini 7 = ottima partita, finalmente trova il goal, da qualità la davanti

Colombo 7 = corre, lotta e segna

Mouttaki 6Mauro 6

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: kensamu
Data di creazione: 09/11/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dorianapesanteisceripabancaria1saro78madaro_giovannialessandro.moro_1984olli.jokinen76danygifieurotagliobetonirctradatesary93.sbrobyver71mazaranewsblogdavideriva68kensamu
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963