Creato da asettica2011 il 27/09/2012

MA NON SARA' TROPPO

Al peggio non c'è mai fine

 

 

« LECCA LECCACOME FOGLIA D'AUTUNNO »

PRIGIONI

Post n°36 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da asettica2011

Mi soffermo a domandarmi cosa posso dare agli altri,

quando dentro di me sento e vedo solo dolore.

In questo forse è insita la risposta,

posso donare solo dolore, niente di diverso da ciò che sono

e da ciò che posseggo.

Sono fragile come un vaso di cristallo,

timorosa della vita, mi muovo con l'incertezza

di chi ha paura di cadere,

forse perchè sento di non potermelo permettere,

non mi rialzerei più.

Temo

temo il male che posso ricevere

e non metto neppure in conto il bene,

ho troppe ferite ancora aperte

altre finirebbero solo con il darmi il colpo di grazia.

Un tempo ho forse peccato di troppa sicurezza,

una fierezza che mi portava a muovermi in scioltezza.

Oggi mi sento come un bambino che compie i suoi

primi passi, privo però della necessaria fiducia.

Ciò che ero ieri, non vorrei essere oggi,

ma nemmeno questa fragilità mi giova

e l'equilibrio è così distante.

Ogni qualvolta esco dal mio rifugio,

sento opprimente la voglia di farvi ritorno,

è tutto troppo complesso, così fuori dalla mia portata

rinuncio senza nemmeno mettermi in gioco

e così costruisco le mie prigioni

con una maestria degna di un architetto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

asettica2011aniger2009ottobre210FiorintegratiWeb_Londonarw3n63Buster_Stonezuaro2Ines_de_Bobadillahellah1lesaminatoreApriti_allarteTheWhiteHeatsmoothfoxterrier
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963