Creato da arnaldox il 19/11/2013

LA VOCE DELL'ASLONA

VISTA DA UN VECCHIO SINDACALISTA

 

« CAMBIERA'?BARCOLLO MA NON MOLLO...... »

ALTO TRADIMENTO!

Post n°97 pubblicato il 24 Ottobre 2015 da arnaldox
 

MARINA

 

Questa settimana passata ha visto il Maria Vittroia protagonista di un avvenimento importante. La Marina militare italiana e l'ostetricia del Maria Vittroia, hanno firmato un protocollo importante: il personale medico imbarcarcato, per fare fronte alle esigenze, prevalentemente dovute al flusso migratorio, si specializzerà ulteriormente in ostetricia e ginecologia. Quante volte sentiamo parlare di migranti raccolte in mare in avanzato stato di gravidanza. Questa cosa mi piace e compensa un pochino il mio atteggiamento critico verso le cosiddette missioni di pace. Complimenti alla Marina militare italiana!

COSA NON HO PROPRIO DIGERITO.....................

Il mio mito, ovvero l'eroico Direttore sanitario del Maria Vittroia Paulin Mussano, ecco devo dirlo! Ho visto le foto di LUI in persona che gigioneggiava con un Ammiraglio, e stava tutto paciarotto con un camice bianco. Pare, addirittura che abbia detto cose belle sulla Marina!

OOOORAAAAAAAAA....................

Capisco tutto, capisco il ruolo istituzionale, i valori imprescindibili, etc. ma LUI, già eroico tenente degli Alpini che si presenti da uno della Marina senza il cappello degli Alpini con tanto di penna nera non lo accetto! Trattasi di alto tradimento e bon! Paulin, sei ancora in tempo, pubblica una foto con cappello da Alpino e forse il blog ti perdonerà..............forse!

INTANTO..............

Molto in sordina l'atto aziendale è stato deliberato e l'Aslona sta procedendo per l'attuazione della prima parte. Ovviamente i dipartimenti passano da 28 a 7/8, ciò significa che 20 capi dipartimento non lo saranno più. Ciò significa che bisogna passare dalla "carta" ai "nomi", idem dicasi per le strutture complesse che passano da 105 a 70. passare dalla carta ai nomi significa dire al Sig, Dott, Prof, :-tu da oggi non sarai più capo totale/mondiale-. Questo ha molto agitato la "Confraternita dell'aceto balsamico" locale. Significa che saltano degli equilibrii, significa che tutti saranno contro tutti, pronti a reagire a colpi di azione giudiziaria, etc. La pressione sulla Direzione generale è fortissima. A onor del vero, la stessa pressione è su tutte le Direzioni Generali del Piemonte. A questo punto il nostro Assessore virtuale Antonio Saitta e il dimissionario congelato Sergio Chiamparino, hanno pensato di togliere la patata bollente ai Direttori generali e saranno loro a dare indicazioni nel merito (così mi riferisce il kebabbaro che sta sotto la Regione). Di tutta questa storia, ovvero gli atti aziendali una cosa mi ha colpito in particolare: non ho mai sentito la parola UTENTI, ciò a riprova della mia teoria, ovvero che i malati nelle strutture sanitarie rompono solo le scatole.

DETTO COSI' A PELLE...................

Mi viene in mente uno di quei quadri del rinascimento: un banchetto sontuoso e i cani sotto che aspettano che il signore tiri loro un osso.

ULTIMA NOTIZIA...............

La scorsa settimana ho letto un comunicato unitario di CGIL/CISL/UIL del Maria Vittroia che mi ha lasciato letteralmente inorridito. In questo comunicato si protesta per il fatto che la mensa sarà chiusa per una settimana, questo per eseguire dei lavori importanti per l'antincendio. Contemporaneamente si richiede che vengano forniti dei ticket o smart card in alternativa al cestino freddo. Fin qui non entro nel merito, della questione, anche se ci sarebbe molto da dire. Cosa mi ha lasciato, appunto, inorridito è l'affermazione che nel cibo è già successo che fossero stati rinvenuti degli insetti! Ma vi rendete conto? Non contesto la veridicità dell'affermazione, ma mi domando come questo possa essere accaduto, come vengono fatti i controlli, quali iniziative siano state assunte. Non credo che si possa sanare il tutto con una semplice multa alla ditta fornitrice. Mi chiedo anche cosa si trovano nel piatto i soliti rompiballe degli ospedali, detti anche PAZIENTI (quelli che disturbano), poi mi chiedo come vengono fatti i controlli? Chi fa i controlli? Come vengono fatti i controlli? Come vengono fatti i controlli? Chi fa i controlli? Chi è responsabile dei controlli? Secondo me se quanto riportato corrisponde al vero, oltre a intraprendere serie iniziative verso la ditta, nel caso qualcuno la percepisse, bisognerebbe raddoppiare l'indennità di posizione, eh si, obiettivo raggiunto: incremento delle proteine nei pasti a costo zero!

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATORE

C'E' CHI DICE NO

 

 

 

CERTE STAZIONI

 

l

 

PER CONTATTI

QUALORA QUALCUNO DESIDERASSE CONTATTARE L'AUTORE DEL BLOG PER PRECISAZIONI O ALTRO, PUO' SCRIVERE A: ordalan@gmail.com 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963