Creato da arnaldox il 19/11/2013

LA VOCE DELL'ASLONA

VISTA DA UN VECCHIO SINDACALISTA

 

« ALTO TRADIMENTO!ALMENO L'ITAGLIANO........ »

BARCOLLO MA NON MOLLO.......SPIACENTE

Post n°99 pubblicato il 01 Novembre 2015 da arnaldox

CUORE

Care lavora-vitelline e cari lavora-buoi, in questa edizione mi prendo uno spazio per me. Giovedì scorso, mi è venuto il coccolone (flutter atriale), quell'animale di Francesco Xavier Cilenti, ha dovuto lottare per caricarmi nella sua lussuosa auto da finto komunista, per portarmi al pronto soccorso. Ivi giunto è partita una roba da fighi, della serie ........lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo! Esti caxxi diciamo noi della bassa Savoia! Come ben non saprete, sono un infermiere generico della CRI, gente tosta e non complimentosa. Pensate che nel 1994 andavo bene per la Bosnia e non per i "professionisti" che all'epoca nascevano. Bene, molto impietosamente, ruvidamente e antipaticamente, devo dire che al Pronto soccorso dell'inglorioso Maria Vittroia ho visto una cosa: un enorme SAPER FARE che mi ha lasciato letteralmente senza parole. Chi mi conosce sa che non è una sviolinata, ho trovato gente con non quattro, bensì 5 attributi in titanio. Sono riuscito a prendere solo alcuni nomi, quindi sarebbe scorretto citare solo quelli. Ricordo con STIMA una dottoressa argentina, un medico con basettoni della medicina d'urgenza, una infermiera sarda sardissima (dall'accento) un OSS che era ovunque, un anestesista simpatico e competente a mille, una specializzanda che quando mi davano l'addormentaggio per la cadioversione mi faceva le carezze sullo zigomo sinistro. Sicuramente ho dimenticato alcuni di voi e me ne scuso, comunque non grazie, ma avete una roba che non si può dire........i controcosi! E Bon!

PURTROPPO.....................

secondo una mia personalissima statistica che dice che ogni 10 anni faccio un casino (infarto, aneurisma, coccolone) ci rivediamo nel 2025, fatevene una ragione, sarò come un gattino attaccato allo scroto, e non serve andare dalla maga che si prende 500€ a botta, sono inossidabile!

PAULIN MUSSANO............

Perdonato, ha ammesso d'essere un terricolo, che quello con la Marina militare è stato un momento così e che le sue simpatie vanno agli Alpini. Bon, storia chiusa.

VERSANTE DIREZIONE GENERALE...........

Vi consiglio di tenere d'occhio la posta aziendale, perchè questi Signori qui così......fanno delle cose. Questa settimana due informative riferite a accorpamenti di servizi e spostamenti di personale. E' la prima volta che, indipendentemente dalle opinioni che ognuno possa avere, alle parole seguono i fatti. Se non teniamo appunto d'occhio la posta aziendale, il rischio è che arrivi il lunedì mattino alla Cascina Amedeo e trovi fuori una bella insegna: SALUMIFICIO AMEDEO "da 30 anni al servizio della qualità". Insomma questi Signori fanno cose e non parole.

VERSANTE SINDACALE..................

Che dire? Qualcuno li ha visti in giro? Dal mese di maggio il corridoio della Direzione generale è vuoto e silenzioso, il gestore della macchinetta del caffè lamenta un calo delle vendite di circa l'80%. Una considerazione però, scappa: solo il mese di marzo scorso ci hanno raccontato che le elezioni RSU erano la massima espressione della democrazia sindacale, si sono riuniti due volte dopo aver incassato i voti, una per farsi un regolamento che alla faccia dell'autonomia dei RSU, nominasse i tre segretari aziendali di CGIL/CISL/UIL coordinatori, la seconda riunione è stata fatta per recuperare i trombati alle elezioni RSU e nominarli RLS. Da quel momento sono spariti tutti. Non una riunione RSU, non una riunione di organizzazione, pochi e incomprensibili comunicati sindacali. Insomma il vuoto pneumatico. Certo che a mio parere questo è il modo per portare il Sindacato ai margini della presenza aziendale. Ormai paghi solo più mensilmente la quota, forse a Natale arriverà l'agendina con le caramelle. A casa mia questa roba qui così si chiama paura di mettersi in gioco, sembra l'8 settembre.....si salvi chi può.






 

 

 


 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ASLMIA/trackback.php?msg=13302844

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATORE

C'E' CHI DICE NO

 

 

 

CERTE STAZIONI

 

l

 

PER CONTATTI

QUALORA QUALCUNO DESIDERASSE CONTATTARE L'AUTORE DEL BLOG PER PRECISAZIONI O ALTRO, PUO' SCRIVERE A: ordalan@gmail.com 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963