Creato da Terra_Nostra il 13/01/2009

TERRA NOSTRA

PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO, DEI DIRITTI E DELLA FAMIGLIA

SOSTIENI "TERRA NOSTRA"

Le nostre iniziative hanno bisogno di risorse sia Umane che Finanziarie.

Aiutaci cliccando il pulsante

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Terra_Nostra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 15
Prov: PE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Nasce TERRA NOSTRANON RIMETTEREMO I VOSTRI DEBITI  »

INDIPENDENZA ECONOMICA

Post n°2 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da Terra_Nostra
 

Il termine AUTARCHIA , in parole semplici, indica la capacità di un paese di produrre beni nazionali per il soddisfacimento dei propri bisogni senza importare da paesi esteri.

Ogni popolo è autosufficiente per il proprio sostentamento alimentare ma allora perchè ci sono milioni di persone che muoiono di fame?
Semplicemente per il fatto che in un sistema come quello in cui viviamo per reperire i beni primari abbiamo bisogno di MONETA.
Non c'è, dunque, rarità di beni ma bensì di DENARO PER COMPRARLI.
Come mai tutto questo? Per capirlo basta seguire il flusso dei soldi partendo da chi li emette, cioè la BANCA CENTRALE. gli azionisti della banca centrale sono altre banche private detenute da storiche famiglie di speculatori. Per il momento lasciamo in sospeso il ruolo di queste banche edei suoi proprietari.
Quando un popolo riesce a soddisfare i propri bisogni con la produzione non ha necessità di reperire soldi per acquistare beni primari. In tal modo, non avendo bisogno di prestiti di denaro, il popolo non si indebita per poter vivere. Ma è successo qualcosa che ha permesso che ciò non fosse così.
Prendendo come riferimento il nostro paese, constatiamo che dopo la seconda guerra mondiale c'è stata una politica di finanziamento per l'abbandono delle terre in favore dell'urbanizzazione e della industrializzazione. I contadini venivano pagati per non coltivare o per ridurre i terreni coltivabili (avviene tuttora).
Rinunciare a produrre cereali, vino, olivo ecc. in cambio di moneta. anche per la pastorizia è stata fatta la stessa politica. Con l'avvento della Comunità Europea, sono state imposte leggi ferree per il controllo sanitario della produzione di alimenti e bestiame. I piccli agricoltori ed allevatori non potendo sostenere costi per la certificazione dei loro prodotti hanno rinunciato in favore di grandi gruppi.
l'imposizione di quote di produzione come:
- quote latte
- quote grano
- quote carne
- quote agrumi
hanno indebolito la produzione interna di fabbisogno alimentare in favore di paesi in VIA DI SVILUPPO DOVE NON ESISTONO LE RIGIDE REGOLE DI CONTROLLO SANITARIO.
Oggi siamo costretti a comprare quello che potevamo produrre da soli facendo uscire la nostra moneta dal sistema locale verso l'estero facendoci perdere il potere d'acquisto.
Il paese estero verserà le nostre monete nelle banche centrali le quali ci presteranno i nostri soldi nel momento in cui avremo bisogno di compensare il potere di acquisto.
Noi pagheremo INTERESSI SU SOLDI NOSTRI (questo argomento verrà trattato in seguito).
Il tutto è stato strategicamente progettato e supportato dalla politica che ha legiferato in merito.
I nostri rappresentanti politici hanno permesso tutto questo, ma per quale motivo ed in cambio di cosa? Se andate a curiosare su chi siano stati e chi saranno i vari ministri del tesoro, del bilancio, delle finanze, governatori di banche centrali, vi accorgerete che provengono tutti dal mondo bancario o ne sono fortemente collusi.
Se avessimo seguito una politica AUTARCHICA tutto questo non sarebbe successo.

(Vi consigliamo di leggere alcuni report del www.centrofondi.it)

      

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

LINK MOLTO UTILI







 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963