SCRIVIAMO - ...almeno diciamo la nostra!
« Precedenti Successivi »
 

Pirandello - L'uomo dal fiore in bocca

 

la patente

 

Stereotipicamente...la casa di Barbie

Anni fa andavo al mare a Fontania, una piccola spiaggia tra due rocce sulle rive del mare che bagna Gaeta; poca gente, quasi sempre la stessa.Tra questi una coppia che scimmiottava Bay Watch, anche nei discorsi di delirante vacuità.Erano giovani ed io seppur matura, stavo ancora giocando le mie carte...non ero una vegliarda inacidita, insomma;…
 

gli indifferenti

E' forse inutile parlarne? Nei fatti le parole non sembrano molto funzionali al progresso, l'umanità in uno stadio tendente al vacuo incontrovertibile?Se ne dicono troppe, effetto della nostra civiltà dei media; sappiamo ad esempio che la politica si fa in tv, nei talk show, ai tg, e quant'altro.Questa è una storia triste e forse tragica.Ero…
 

art. 1- L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Il lavoro…già! Giuro che non pronuncerò neanche una volta “precario”, troppo inflazionato.Dioccupato? Noo!! assolutamente out. Definiremo chi non ha lavoro fisso, un diversamente occupato.Tutti desiderano un lavoro.Per quei pochi che riescono a districarsi dalla giungla dei CoCoPro implacabile la metamorfosi. Lenta, subdola la trasformazione in quell’ecomostro contemporaneo metà uomo e metà gratta e vinci. Una volta…
 

Vacanza esotica

Delitto di Avetrana, la cugina confessa.Terzigno in piazza contro la discarica.Ma ci pensate in quale triste anonimato sarebbero rimaste queste piccole città italiche?Prima della monnezza chi si sarebbe sognato di andare a Terzigno, che suona pure cacofonico.Ad Avetrana poi, tra indagine, rilievi, accuse, confessioni, ritrattazioni, condanne, appelli e contrappelli, apri un B&B e ci campi…
 

http://www.piccoloteatro.org/spettacolo_sch.php?stepdx=Sxpet&AcRec=340

" Ora io vado. Mi hanno tradito, distrutto, venduto, eppure questo non mi impedisce di arrischiare il prossimo passo. Ci sarà nel mondo, su questa terra, un luogo separato in cui un uomo sia davvero libero di essere un uomo. Adieu! "da Il MIsantropo di Molière 
 

Mi devo essere persa qualche cosa in questa vita..

Ammetto di strasbattermene delle apparenze, quando sono in casa e anche nelle aree circostanti, ad esempio quando faccio la spesa al supermercato (ormai si può comprare solo da quelli in una piccola città!!).Si, sembro una barbona, tanto che la commessa della verdura quando mi ha visto un giorno al ritorno da scuola (ahimè devo mantenere…
 

di vivere

L'illusione  L' alba  dell'uomorespira umori pestlentidal vaso di pandora.Droga quotidiana.Ostaggi incatenatitimbrano cartellini e pagano pedaggi.Anche libertàchiede il suo riscattocontante in solitudine. cassatasottobre 2010
 

sano oblio

Julio  CortazarIl futuro E so molto bene che non ci sarai. Non ci sarai nella strada, non nel mormorio che sgorga di notte dai pali che la illuminano, neppure nel gesto di scegliere il menù, o nel sorriso che alleggerisce il "tutto completo" delle sotterranee, nei libri prestati e nell'arrivederci a domani. Nei miei sogni non…
 

« Precedenti Successivi »