Creato da mick.691 il 10/09/2010
Non si può piacere a tutti, l'importante è non dar fastidio a nessuno

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

mick.691emilytorn82gabriella_itgrandioso9Springeryros_marrasXEVOLUTIONX84diavolovestegucciwherethestreetshavepoeta.72giusy_chanpaola78_2008bananas1976pietro.audi
 
 

Ultimi commenti

kepago
Inviato da: emilytorn82
il 23/12/2016 alle 11:37
 
AUGURI... per te... clicca... un abbraccio
Inviato da: Springery
il 29/03/2013 alle 09:17
 
tra un po' siamo a Natale ancora quindi il post è...
Inviato da: Springery
il 31/10/2012 alle 16:51
 
spero sempre tutto bene ^_^ saluti a te e a Teo ^_^... buon...
Inviato da: Springery
il 27/09/2012 alle 16:19
 
E' arrivato il tempo delle ferie anche per me, ma...
Inviato da: Springery
il 01/08/2012 alle 11:11
 
 

musica

 

 

« Scelte difficili…La saggezza... »

LAMENTIAMOCI

Post n°115 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da mick.691

Lamentele…

Spesso mi chiedo cosa induca le persone a lamentarsi in continuazione,  è inevitabile, insito in tutti noi abbiamo questa necessità…

Ci lamentiamo di tutto, di tutti e persino di noi stessi… (forma autolesionistica di masochismo acuto ).

In qualunque ambiente troviamo qualcosa  da ridire.

A casa:

La moglie/marito compagno/compagna  che non ci aiuta e non ci sostiene, non sente le nostre esigenze e non capisce le nostre necessità  (per chi è sposato ovviamente, gli altri se la prendono con mamma, papà, fratell,i sorelle, la colf, la badante o chiunque giri intorno).

I figli… o beh sui figli c’è da dire tutto e di più… disordinati, pigri, svogliati, immaturi, inconcludenti ecc.ecc.(dimentichiamo che siamo stati anche noi figli e che abbiamo fatto di peggio??? ….. molto di peggio )

Anche il cane/gatto/canarino o criceto è scopo di lamentela… deve farla sempre nel momento meno opportuno, si sveglia troppo presto alla mattina, canta/abbaia/miagola (e che altro dovrebbe fare??? )

Il vicino di casa… che dite ne parliamo??? Mai sentito nessuno dire che il proprio vicino è bravo gentile e generoso (tranne quella un po’ ebete che va a mangiare sempre metà del kinder  bueno a quel povero cristo che si vede in televisione…), ma il vicino è rompi cogl…. Per  antonomasia, fa casino alla sera e alla mattina quando si vuol riposare, falcia il prato alle due del pomeriggio… ha i figli più maleducati del mondo…ogni uno di noi ne ha almeno uno così… (io anche due/tre )

A Lavoro:

Questo è il luogo  dove ci si lamenta di più, ogni motivo e persona è fonte di continue lamentele da parte di tutti e con tutti… il capo ufficio, il collega,i fornitori, i clienti,  il portinaio, la donna delle pulizie… azzo… ma tutti deficienti troviamo lungo il nostro cammino???

Per ultimo LA STRADA

 è qui che ogni uno di noi dà il meglio di sé…ma avete mai trovato una persona che sappia guidare meglio di voi?? Un ciclista che rispetti le corsie? Un motociclista che faccia la coda hai semafori? Un vigile che sappia gestire il traffico?? Naaaaaaaaa anche e soprattutto qui tutti cretini si trovano…

  Allora penso… ma come è possibile che tutti ci si ritenga esseri perfetti e si vedano gli altri come una manica di cretini senza cervello??  Forse ne abbiamo bisogno,  ci illudiamo sia così per non sprofondare nella consapevolezza di ciò che siamo realmente…  probabilmente non abbiamo la capacità di analizzare chi siamo, cosa facciamo e come ci comportiamo perché altrimenti ci renderemmo conto che nella fascina in cui abbiamo relegato tutti gli stupidi del mondo…. C’è un posto ririservato anche a noi….

Và beh, lamentarsi fa parte della natura umana, in fin dei conti è un modo per scoprire attraverso i comportamenti altrui i nostri difetti… la cosa è positiva se si ha la capacità di capirlo e si cerca di approfittare di questo per migliorarsi anche se…. A dirla tutta e questa sarà l’ultima lamentela di questo post, ritengo la maggior parte della gente troppo  boriosa, falsa e ipocrità per riconoscere che negli altri ci sia qualche difetto che appartiene anche a loro…

Lo so vi chiederete chi sono io per fare certe affermazioni…  me lo chiedo anche io…

Scusate lo sfogo ma oggi gira così… per strada solo imbecilli e a lavoro peggio che tempesta… 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AZZZZZZ/trackback.php?msg=10676836

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Springery
Springery il 04/10/11 alle 17:10 via WEB
ohhhh ma quanto sei arrabbiato oggi... spe' che commento poco, anzi non commento o ti lamenti pure di me ^_^... cmq a prescindere (mi ricorda qualcosa questa parola ^_*) che nessuno è perfetto, diciamo che una buona parte della popolazione ha (forse) dei difetti più evidenti di altri e purtroppo i colleghi non si possono scegliere (te li trovi vicino per così vuole il capo)... per la strada non puoi decidere chi può starci o meno... i famigliari: quelli hai e quelli bisogna tenerseli... gli amici: ecco qui una selezione si potrebbe anche fare... ma poi dato che la perfezione non esiste per nessuno, non si può pretendere più di tanto (parlo per me che i diffetti non mi mancano)... azzz e per fortuna che avevo detto che non commentavo.... ^_^... buona serata e rilassati, che tanto non serve a niente innervosirsi ^_^...
(Rispondi)
 
 
mick.691
mick.691 il 05/10/11 alle 11:33 via WEB
Hahahahahahaha e pensa te se decidevi di fare un commento lungo :-)... No non sono arrabbiato per niente, ho scritto solo per evidenziare come la gente molte volte (troppo spesso) è bravissima a trovare e far notare i difetti negli altri ma completamente cieca davanti hai propri... Essendo responsabile di uno stabilimento e avendo quindi rapporti diretti con il personale, nel mansionario deve esserci la voce (anche se non l'ho mai vista)che tra i miei compiti c'è anche quello di padre confessore... a volte però la pazienza viene a mancare... un abbraccio e grazie della visita.
(Rispondi)
 
 
 
Springery
Springery il 06/10/11 alle 17:46 via WEB
hehehehhe se lo facevo lungo il commento saresti ancora qui leggerlo mi sa ^_^... allora ho sbagliato a dire arrabbiato ma ho indovinato a dire innervosito dato che la pazienza qualche volta non si presenta all'appello delle cose indispensabili per una giornata "si"... (azz quindi si conferma il fatto che neppure tu sei perfetto ^_^)... ma non avevo capito che la pazienza ti mancava solo con il personale che gestisci, dato che parlavi di amici, di strada, di famigliari, ecc... (a meno che non confessi tutti ^_^ //mah) hahahha ok smetto o mi prendi per scema (anzi mi sa che l'hai già pensato) hahhaha... dato che porti pazienza con tutti, portala anche con me va... andrai in paradiso ^_^... buona serata un abbraccio
(Rispondi)
 
UN_UOMO_NEL_BUIO
UN_UOMO_NEL_BUIO il 04/10/11 alle 23:35 via WEB
Sai che ti dico? intanto complimenti per il post...... poi che strano a dirsi ..ma io non mi lamento di nessuno... e sai perchè? sapere che qualcuno possa pensare il peggio su di me mi fa stare attento ai miei modi di essere e di fare..... sono tollerante x modo di dire .. sperando che un giorno qualcuno lo sia un po anche con me.
(Rispondi)
 
 
mick.691
mick.691 il 05/10/11 alle 11:37 via WEB
Ciao Ugo, hai usato la parola "chiave"...tolleranza... purtroppo questo vocabolo è sempre meno conosciuto e utilizzato. Credo anche io di essere una persona molto tollerante, forse per questo noto e mi infastidiscono certe cose :-)
(Rispondi)
 
albachiara.b
albachiara.b il 07/10/11 alle 10:08 via WEB
hai già detto tutto con questo post,ma io aggiungo anche che forse per molti il lamentarsi sempre sia un modo per nascondere la propria nullità...,comunque bravissimo davvero, questo tuo scritto rispecchia veramente la realtà,e mannaggia qualche volta succede anche a me di lamentarmi per qualcosa hahahaha ^____^
(Rispondi)
 
bella_saggia
bella_saggia il 11/10/11 alle 13:21 via WEB
devo essere una bestia rara :-/ l'unica cosa di cui mi lamento è che sento lamenti intorno a me...quando io con la mia tolleranza riesco a fare lo stesso cose o sciogliere situazioni che ad altri potrebbero irritare...io arrivo dove voglio lo stesso..lamento solo il tempo che qualche persona perde per fare cattiverie ma non faccio nemmeno lo sforzo di replicare ... in casa mi arrangio e non mi interessa se ci sta chi fa o no fa...faccio io e basta...vicini non ne ho quindi aleeeeeee....nemmeno il ritardo del bus mi scompone più di tanto..esco un'ora prima...mi lamento sì di vedere quanta frenesia e irritazione ci sta in giro ... poi.... a tutta vita...e sorrido tesoro...si si .... rimango a guardare....abbraccione one one B&S
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963