Creato da Irayma il 07/09/2006
il mio quartiere commerciale abenobashi
 

 

« Messaggio #115Messaggio #117 »

Post N° 116

Post n°116 pubblicato il 07 Marzo 2007 da Irayma

Eccomi qui... giornata conclusa... anche oggi è andata! Mi sono arrivate un'altro paio di telefonate per lavoro... un come receptionist da un parrucchiere (che billo! Capelli e pubbliche relazioni!!che billo!) e uno come barista... un 15 ore alla settimana... ma con fine settimana libero e non di sera (almeno da come ho parlato)... domani vado a vedere... e poi si vede...certo con 15 ore non prendo tanto come a fare anche i fine settimana e tutti i mezzogiorni...ma... hai visto mai! Almeno sopravvivo... comunque domani saprò certo dirvi meglio!
La giornata di oggi non è stata da buttare... ma quasi!! Sono andata per aziende con questo rappresentante che... viscido era dire poco!! Ad un certo punto da detto questa frase "più palle racconti.. più è facile avere il cliente"... beh.. no comment...
M'è toccato stare chiusa in uffci quando avrei solo voluto camminare per ore sotto la pioggia.. sentire l'odore della terra bagnata e guardare le gocce di pioggia che scivolano sui fili d'erba e sulle piante...invece no... pessimismo e rassegnazione!
Aumenta nel frattempo la mia voglia di una casa tutta mia! Mi sento veramente legata in questo periodo... ho voglia di uscire quando voglio... tornare quando voglio... non dover chiamare nessuno per dire "non torno" e non dover dire a nessuno dove vado... ho voglia di addormentarmi la sera sul divano senza che nessuno mi svegli accendendo la luce, e ho voglia di svegliarmi al mattino con la sola compagnia delle fusa del gatto! Ho voglia di chiudere a chiave la porta quando vado a lavoro perché sono l'unica ad averle... voglio tornare a casa all'ora di pranzo e cucinare e mangiare solo se ne ho voglia davvero... tornare alla sera mezza brilla dagli aperitivi e stravaccarmi sul divano senza temere commenti poco simpatici! Voglio gestire la mia vita dall'inizio alla fine... voglio crescere e rendermi responsabile totalmente per le mie azioni... voglio voglio voglio... "l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re" mi diceva sempre mia nonna... cara vecchia nonna... quanto mi manchi! Mi mancano i litigi che facevamo per sintonizzare la tv sui cartoni o su Beautiful ... mi manca quando la notte tornavo alle 3 o alle 4 e tu facevi finta di avere sete e scendevi in cucina per vedermi con la faccia stralunata dal sonno.... mi manca perfno toglierti i baffetti dal mento!! Ti ho perso così velocemente che non me ne sono resa conto... è più di un anno che sei sparita e ancora a volte piango pensando a te... non posso perdonarmi di non averti vista per l'ultima volta...di non averti salutato... di non esserti stata accanto quando stavi male. Mi ricordo ancora l'ultima volta che ti ho vista viva...io ero sulla porta, con i miei ricci biondi e rossi, con la borsa in spalla pronta a partire per prendere il treno... in ritardo come al solito ti ho dato uno sguardo veloce mentre stavi sul divano, dal lato vicino alla stufa - per scaldarti -, con le mani in grembo...i capelli bianchi e ricci... gli occhi tristi "guarda di star bene!" ti ho detto di corsa mentre ti salutavo.... non mi ricordo nemmeno se ti ho baciata... e non ti ho più vista... non viva
Ti voglio così bene nonna... ora basta... sto piangendo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

"Ti criticheranno sempre,
 parleranno male di te e sarà così difficile
che incontri qualcuno al quale
tu possa andare bene come sei.
Quindi vivi come credi,
fai quello che ti dice il cuore.
La vita è un opera di teatro
che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama.
Vivi intensamente ogni momento
della tua vita,
prima che cali il sipario
e l'opera finisca senza applausi."

(Charlie Chaplin)

immagine

 

Ultime visite al Blog

canefeboneunamamma1wrisimerminiomatanovenereazzurra999bmorteomattpilosolfamycostantinolopretevdptheonesusingreensunflowerrosanna.toscanobax_85hangel62
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963