Creato da Irayma il 07/09/2006
il mio quartiere commerciale abenobashi
 

 

Post N° 127

Post n°127 pubblicato il 21 Marzo 2007 da Irayma

immagine

 
 
 

Post N° 126

Post n°126 pubblicato il 20 Marzo 2007 da Irayma

Questa sera non mi sento certo bene come fino a ieri... sarà stato il cambiamento repentino del tempo che mi ha scombussolato... ma stasera proprio non gira! Sono incavolata con tutti e con tutto... odio me stessa per essermi lasciata andare in questa maniera, e per continuare a fingere che sia tutto ok, mi odio per vivere ancora dai miei, sono delusa perchè non ho il coraggio di prendere il treno e andarmene via di qui!Odio il mio corpo perché non mi permette di fare quella maledetta operazione e togliermi dalle palle quel problema. Ce l'ho con la mia famiglai perché STANNO IMPAZZENDO tutti che litigano con tutti per motivi che manco gli appartengono, e tutti che si aspettano determinati gesti da me CHE NON CENTRO PROPRIO UN PIFFERO, o che vengono a sfogarsi con me pretendendo che dia ragione a questa o quest'altra motivazione MA IO NON NE VOGLIO SAPEREEE...posso dare la mia opinine...ma mai e poi mai mi potrò schierare da una parte piuttosto che da un'altra! Mi sento vuota e triste questa sera... sento di non avere nulla tra le mani, sento di non impegnarmi abbastanza per raggiungere il mio scopo e i miei desideri. Rimango incatenata a questa fottuta paura di rimanere sola... di non riuscire a ricominciare da un'altra parte se non ho un appoggio, un'amiciza, una spalla, un piccolo aiuto a livello emotivo! Non ce la farò mai così... mai... Forse è meglio che vada a letto...mi sdraio tra le lenzuola arancioni e chissà che mi diano allegria. Voglio addormentarmi subito e non sveglarmi fino a domani mattina, quando di nuovo un raggio di sole mi accarezzerà il viso e darà vita ad un nuovo sorriso... e allora sarò di nuovo io, sorridente, allegra e solare

 
 
 

Post N° 125

Post n°125 pubblicato il 20 Marzo 2007 da Irayma

Ho cercato il significato del mio nome (che chiaramente per negative esperienze precedenti non specifico!) e ne è risultato:

Dal russo speranza.
Donna carismatica e onesta, non teme alcun ostacolo, consapevole di poter affrontare qualunque problema con la sua forza interiore.

Santo patrono: Una martire romana del II secolo, quasi certamente leggendaria pero'.

Bè… carismatica onestamente non lo so… non credo nemmeno di essere io a poterlo dire…ma per il resto possiamo anche starci!

E le principale caratteristiche del mio segno zodiacale: VERGINE

Il Sole transita nel segno all'incirca tra il 23 Agosto e il 22 Settembre.

Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è la terra è la qualità è mutevole.

Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.

E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.

Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!

Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!

Rappresentanti importanti di questo segno sono:
J. W. Goethe, Ingrid Bergman, Greta Garbo, Bruce Springsteen, Sofia Loren, Sean Connery, Richard Gere.

Colore da portare: il grigio, che tranquillizza.

Pietra Portafortuna: lo zaffiro.

Metallo: il mercurio.

Fiore: il giglio.

Giorno favorevole: il mercoledì. Quelli che sono dominati da questo influsso sono calmi, fiduciosi, ottimisti, riflessivi, studiosi e amano straordinariamente la lettura. Sono cortesi, diplomatici, di aspetto elegante ed attraente perché sono inclini ad essere critici in materia di abbigliamento. Possono apparire piuttosto freddi e riservati, ma ciò è dovuto all'indipendenza di pensiero e di osservazione. Il comportamento naturale e il perfetto contegno s'impongono al rispetto e all'ammirazione altrui. Hanno una personalità intellettuale e nervosa; sono gentili e comprensivi ma la generosità è, in loro, un problema più pratico di quanto lo sia per molti altri. L'acuta facoltà di osservazione li rende critici anche per i dettagli più minuziosi. I nati nel segno della Vergine sono onesti, fidati, sinceri, capaci di assumersi la loro parte di responsabilità in questioni importanti. Hanno la capacità di aiutare molte persone con i loro saggi consigli e con le idee costruttive La loro natura emotiva è in qualche modo sensibile e, riservata.

Essi traggono molto piacere dalla meditazione e dall'osservazione. Hanno eccellenti facoltà analitiche con una percezione rapida e acuta piuttosto insolita. Benché siano dotati di buone facoltà di raziocinio, ci sono circostanze in cui debbono guardarsi dalle conclusioni alle quali possono giungere, talvolta influenzate da pregiudizi personali. La vera logica è impersonale come la luce del Sole; la falsa logica basata sui sentimenti personali conduce all'intolleranza, all'egoismo e ai pregiudizi. Le facoltà intuitive attive conferiscono ai nati in questo segno una comprensione profonda della natura umana e delle ragioni altrui e li aiuta a capire la verità, li avverte dell'incombere dei pericoli. Gli altri possono avere qualche difficoltà a comprendere i nati sotto il segno della Vergine, ma è perché sono soggetti a scambiare la loro riservatezza per indifferenza. Nelle conversazioni ordinarie, si mantengono riservati e non parlano dei casi loro.

Sono naturalmente studiosi e godono dell'indipendenza dei loro pensieri. Nel segno è indicata una buona costituzione fisica, capace di resistere ai colpi e alle vicissitudini della vita. Essendo di temperamento riflessivo e nervoso, dovrebbero evitare gli eccessi che tendono a indebolire la resistenza e ad irritare. Poiché questo è il segno che domina gli organi digerenti e intestinali, è consigliabile una dieta prudente. Dispiaceri o delusioni, specialmente in amore, possono influire profondamente sui nati in questo segno ed essi non sono inclini a dimenticarli facilmente Per quanto riguarda i figli, li amano teneramente sino al punto di poterne essere addirittura gelosi .I loro ideali, per quanto riguarda l'ambiente domestico, sono alti, ma c'è, nella loro natura, un elemento d'irrequietezza che provoca un vivo desiderio di cambiamenti connesso con la vita familiare e con l'ambiente nel quale si svolge. I confini ristretti, la vita monotona tendono a irritarli, benché, a volte, possano non rendersene conto.

Sono esigenti per quanto riguarda l'aspetto della casa e dell'arredamento. Il disordine è estraneo alla loro natura e irrita la loro sensibilità più di qualunque altro elemento di fastidio. Benché siano metodici, la monotonia può sconvolgere il loro sensibile sistema nervoso. Sono naturalmente industriosi, coscienti e sinceri. La rapidità di giudizio consente loro di apportare miglioramenti nel loro lavoro. Sono più adatti a un'attività intellettuale che manuale e sono molto adatti a seguire la carriera del professionista; molti si dedicano alla legge, alla medicina, alla letteratura, all'amministrazione e la loro mentalità li indirizza particolarmente verso ogni attività nella quale sia richiesta un'analisi attenta e uno studio accurato.

Molte delle somme menti del mondo scientifico sono nate in questo segno pratico! Molti periti, tecnici e addetti ai trasporti appartengono pure alla Vergine. Essi si rivelano pratici in tutto quello che fanno e quando scelgono un qualunque lavoro o una professione, dovrebbero scegliere il genere d'attività che offre le maggiori possibilità di mettere in rilievo le loro doti personali. In imprese in società andranno d'accordo con i loro soci, ma richiedono mano libera nell'espletamento delle loro responsabilità. I segni indicano che le risorse finanziarie subiranno degli alti e dei bassi nel corso della loro vita. Il loro punto di vista in materia pecuniaria varia dal risparmio alla prodigalità. Grazie alla loro industriosità, la capacità di guadagnare è notevole e rara mente si ritrovano a vivere in povertà. Farebbero bene a considerare i beni immobili, le imprese di trasporti, le attività chimiche e mercantili come campi d'investimento. Il successo nelle avventure speculative appare molto limitato.

Piccoli affari, il finanziamento di nuove invenzioni dovrebbero dare risultati abbastanza apprezzabili. Comunque, in linea generale, le condizioni finanziarie dei nati in questo segno dipendono per massima parte da loro stessi e non mancheranno certamente loro le occasioni favorevoli per migliorare le risorse economiche. La scelta degli amici si svolge fra gli intellettuali e gli idealisti di entrambi i sessi. Benché i nati nel segno della Vergine siano leali e premurosi, si nota, a volte, una certa disposizione a criticare gli amici. Molta soddisfazione viene loro dalle attività sociali e la loro cordialità e cortesia di ospiti creano impressioni favorevoli su amici e conoscenti. Infine: Il segno della Vergine simbolizza la castità.

Quando il Sole percorre questo segno, le messi sono pronte per i mietitori e perciò la Vergine viene rappresentata con una bella fanciulla con due spighe di grano in mano. Questa costellazione, governa l'intestino che comprende una sezione vitale dell'apparato digerente. La Vergine è la seconda emanazione del Trigono di terra ed è la costellazione dì Mercurio. La gemma mistica della Vergine è la sardonice, una pietra che possiede virtù importantissime. Il giorno fortunato è il mercoledì, i numeri favorevoli sono l'otto e il quattro. Il colore di questo segno è il grigio. I luoghi più propizi al successo sono le piccole città. Il segno simbolizza la realizzazione delle speranze.

…che dire…a tratti ci hanno preso…a  tratti no… personalmente tendo di più a fidarmi del mio istinto, e credere più al mio cuore che alla mia testa, anche se…è vero… rifletto parecchio (troppo!) sulle cose! Sull’ordine non ci hanno proprio preso! Camera mia è un disastro! Sul lavoro… preferisco essere fisicamente impegnata…altrimenti tendo ad annoiarmi! Sul fatto che sia simbolo di castità… HAHAHAHAHAhah!!Io casta! HIHHI…emmmm… scusate!!! In amore...cerebrale non direi... sono fin troppo romantica e passionale! Amo fare piccoli pazzi gesti..anche se sono fondamentalmente (^_^) stupidi!!qui pare mi descrivano praticamente prigida...beh..ecco..PROPRIO NO!! Economicamente… io sono una delle sfigate che raramente si trova al verde! Anche se… diciamocelo… è perché ho le mani troppo bucate…altrimenti non avrei problemi!! Per il resto… ci potrebbe anche stare… CERTO ORMAI è CHIARO CHE LA SPERANZA FA PARTE DI ME!!!

aahh... da qualche parte dice che tendo a credere nei pregiudizi..ecco...qui..NULLA DI PIù SBAGLIATO...se c'è una cosa al mondo che odio SONO I PREGIUDIZI!! Tendo a fidarmi smodatamente del mio istinto, è vero, ma c'è da dire che dò sempre una seconda possibilità... anche se il mio istinto dice solo male!...e in genere..anche questo è da dire...raramente il mio istinto è in errore.... ^_^

bACIOTTI iRA sPERANZOSA!!

 
 
 

10

Post n°124 pubblicato il 19 Marzo 2007 da Irayma

Nevica!! Mancano due giorni a primavera e qui tutto è coperto da un velo bianco e candido... sembra incredibile.. è così maledettamente suggestivo! E io sono felice... felice felice felice FELICE FELICE FELICE  F E L I C E   F  E  L  I  C  E  FELICEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEE

immagine

e perché sei così maledettamente felice??! Una persona ha deciso di farmi il regalo più grande che esista per me... portarmi al mare...il mio mare... e tutto per rendermi felice per un giorno... una cosa pazzesca... 6 ore di viaggio per vedermi sorridere... pure con il dubbio che io sia scorbutica antipatica e rompi balle.... esistono persone più pazze di me!! E io sono felicissima... si rivelasse anche solo un proposito impossibile da relizzare io sono felice (l'ho già detto?!?) che qualcuno, anche sono per un istante abbia pensato di potermi volere tanto bene!

Un bacio grande a tutti.... stanotte è tutto perfetto... la neve... la luna... un rosso fiore... stanotte mi addormenterò con il sorriso!!

Graaaazzzzieeeeeeeee!!!Ti adorooooooooooo

 
 
 

Post N° 123

Post n°123 pubblicato il 19 Marzo 2007 da Irayma

immagine

Piove... sulle montagne più vicine si vede una nuova spolverata di neve... io mi sento strana... come il tempo...

IrA

 
 
 

Post N° 122

Post n°122 pubblicato il 18 Marzo 2007 da Irayma

Sono appena tornata dal cinema... sono stata a vedere "ho voglia di te".... l'effetto che mi ha fatto?

Sarei corsa alla stazione a prendere il primo treno...avrei suonato alla sua porta e l'avrei guardato mentre tentava di riconoscermi.
ci saremmo baciati.
 Avremmo fatto l'amore
nemmeno una parola
... solo guardandoci negli occhi ...

immagine

 
 
 

Post N° 121

Post n°121 pubblicato il 14 Marzo 2007 da Irayma

Buonasera passerini... tutto bene!? Qui si procede...con il mal di panza (il dottor Cris mi ha fatto la diagnosi...pare sia uovocarciofite acuta O_o) e un discreto sonno... ma si procede!! Oggi sono stata in un'altro bar per vedere di fare qualche oretta in più... sarebbero 24 ore in totale... un giorno da 9 ore consecutive e uno da 7... poi due pomeriggi da 4 ore... la cosa più seccante sarebbe il dover fare sia il sabato che la domenica mattina... una palla perché non posso fare festa ne venerdì ne sabato... ma forse non è poi un così grande male... mi disintossico un po' da questa società consumista e che si impone di divertirsi al sabato sera... mi specorizzo un po' dai... provo a riprendere a pieno le sembianze della pecora nera, che mi son sempre state così bene! "Pecora nera" in senso positivo CHIARO.. lo sempre preso come un lato positivo della mia personalità qeulla di non volersi mai conformare a tutti e a tutto quello che mi circonda...la capacità di esprimere me stessa nel modo che a me piace... e la sapete una cosa assai comica?!? In realtà ciò che mi gusta (prendi a esempio prettamente materiale: le decoltè anni 70, quelle con la punta aperta... io le adoro... dovrò andare un tot di km lontata da qui per trovarle, la gente mi guarderà male per un mesetto qui ingiro quando le metterò... fino a che non usciranno anche qui nei negozi e allora saranno di gran moda...e io SMETTERO' DI METTERLE!!!) quando a me non piace più... comincia a piacere agl altri... beh... discorsi strani... lassiamo perdere!
Invece son passata dalla Nina e ho visto che discutevano sull'amore...l'amore vero... quello che ti fa svolacchiare sopra le nuvolette rosa, che ti fa vedere tutto il mondo fantastico e ti fa sorridere pure nei giorni più neri!! Beh... sapete una cosa?! Mi mancaaaaaa!! Avrei tanta voglia di vivere di nuovo certe emozioni ... mi mancano proprio tanto!! sbuff.... riuscirò mai a togliermi di dosso tutta la diffidenza che ho accumulato in tanti anni? Riuscirò a trovare qualcuno con cui fidarmi dal primo istante? Che abbia la capacità, o la costanza di starmi accanto quanto basta per far emergere la vera "ME" senza stufarsi prima e considerarmi una benemerita stronza?!
Bhe... ci credete nell'amore a prima vista?! E a quello a prima "Letta" già.. credo si possa vedere tramite le parole scrtte la vera anima di una persona, senza farsi ingannare dal lato estetico, e magari innamorarsere... beh, parolona... invaghirsene diciamo!! Io ci credo... sarà che pare mi accada propro in questi gorni! E nell'amore a prima vista?! Il colpo di fulmire?! Beh... ero molto scettica anche su questo... ma quando ti succede in prima persona non puoi far altro che crederci.. e mo ce credo!!
Bene..vi saluto... bacioni grandi, e vi chiedo scusa se ultimamente scrivo così male... non lo so... non è da me ammucchiare un poco di parole a caso spersando che chi passa di qui capisca il significato... di solito mi viene naturale scrivere abbastanza bene, e trasmettere ciò che provo attraverso le righe che lascio scritte (almeno così mi è stato detto) ultimamente invece... sarà che non voglio ammettere i sentimenti che veramente sto provando, sarà che non voglio scavare troppo a fondo nella mia anima per paura di trovare troppo dolore, sarà semplicemente che sono sempre di corsa e non riesco a fermarmi 5 minuti e scrivere una bella frase di senso compiuto... non so cosa sarà... ma mi dispiace per come scrivo ultimamente.... in modo così freddo e inpersonale

 
 
 

Post N° 120

Post n°120 pubblicato il 14 Marzo 2007 da Irayma

Mamma ragazzi…che nottata… mi sono appisolata verso le 23/23.30 credo…a mezzanotte e mezza mi sono svegliata in piena crisi di panico convinta che ci fossero i ladri!!!! Ero paralizzata sul letto…. Non riuscivo a muovere nemmeno il mignolino del piede…. Ed ero completamente terrorizzata dal rumore DEL MIO RESPIRO!!...e che cavolo!! Era un pezzo che non avevo una crisi del genere! Mamma… non la auguro a nessuno!! Per fortuna avevo le gocce sul comodino!!

Poi stamane mentre venivo a lavoro ci ho ripensato… ricordo tutto…ma come se avessi vissuto un sogno… o fossi mezza stordita… il che a dire il vero è possibile visto che mi sono svegliata improvvisamente! Mamma che strano…saranno i carciofi!!

 
 
 

 

Post n°119 pubblicato il 13 Marzo 2007 da Irayma

Buonasera stelline mie.... BUONA BUONA BUONA SERAAAA!
Eccomi qui dopo una buona cena a base di CARCIOFI! Già... stasera ero in vena di cucinare, così mi sono messa ai fornelli, ho preparato orzo ai carciofi (con carciofi e patate) e una teglia di cuori di carciofo con le uova sode.... mmm...bbbuono.... molto diuretico e bbbbuono!! Adesso lascio passare un'oretta e poi metto in tavola il dolce: arance rosse e banane con zucchero (lasciate a riposo per fare il sughetto) e panna montata.....MMMMMM.... MA LE AVETE MAI PROVATE?!? BEH... NON LASCIATEVI INGANNARE DALLE APPARENZE....SONO UNA DELLE COSE PIù BBBBUONE DEL MONDO!!!!
E la cosa sorprendente è che non sono di cattivo umore!! Già perché di solito quando mi metto ai fornelli con tali buone intenzioni vuol dire che è accaduto qualcosa che mi ha mandato in depressione, o che mi mette la tristezza addosso... o che mi fa incazz***, quindi mi metto a cucinare qualcosa di particolarmente complicato, così occupo la mente facendo qualcosa che mi piace fare...e di solito mi tiro anche su di morale con i complimenti che ricevo per la buona riuscita del piatto!! Oggi invece sono di buon umore, e mi sono messa a cucinare davvero di buon umore!!
Sarà che ultimamente le cose sembrano aver comincato a girare dalla parte giusta! Il lavoro nuovo (dove sono andata ieri) pare soddisfacente! I clienti sono simpatici, nessuno di insistente o che pretende alla prima volta in un nuovo bar tu sappia già perfettamente dove sono bicchieri, bibite, prezzi, antpasti e quant'altro!! In più.. ragazzi... lo devo proprio dire... c'è un ragazzo che lavora al distributore a fianco che è davvero carino... e simpatico... e pare apprezzare la mia presenza! Un bravo ragazzo... si vede! Ma dai IRA!! subito a guardare e scrutare la fauna maschile del posto!! Smettila!! Domani vado a vedere in un pub vicino che cercano una ragazza per qualche ora... un contratto a chiamata... magari con un lavoro e con l'altro riesco a tirare su uno paga buona! Poi devo mettere via tutto ...TUTTO!! Quando arrivo intorno ai 4.000 euro mi butto nell'avventura di vivere sola soletta!! Sarà dura, già lo sò, ma come avrete notato questa volta sono ben determinata!!
Strano che io sia così felice!! E ancora più strano che io mi trovi così carina!! Già...avete capito bene... in questo periodo mi vedo C A R I N A !!!!! Mamma... davvero strano! Saranno i fiori di bach che fanno davvero effetto!!
Vabè...basta annoiarvi!! Credo che mi lancerò sul dolce! Baci grandi grandissimi!!

 
 
 

Post N° 118

Post n°118 pubblicato il 12 Marzo 2007 da Irayma

Buongiorno… buongiorno buongiorno buongiorno a tutti!! Sono qui per lasciarvi un breve saluto perché oggi si sono aperti i flussi stagionali… quindi prevedo una mattinata piuttosto intensa!! Che dire… ho già cambiato idea sui capelli… sono così lunghi…e il taglio così corto… ci penserò ancora un po’… e magari rimanderò l’ardua decisione a dopo l’estate, quando i capelli saranno devastati da sole e salsedine, e una bella tagliatina sarà d’obbligo!!!

Per il resto, come ogni lunedì, sono stanca morta!! Arrivo al venerdì sempre speranzosa di riuscire a riposarmi un po’… e finisce sempre che il venerdì non chiudo occhio (e sto pure a casa per riposarmi!!!) e il sabato notte dormo 4 ore scarse… sarebbe da capire il cavolo di motivo di sta storia… e io sono convinta che sia pissicologggico! ^_^

Oggi pomeriggio faccio 3 orette di lavoro in un nuovo bar… per questa settimana si prevede solo oggi e venerdì… così vede come vado, e poi pensa di mettermi fissa… le giornate in realtà le dobbiamo ancora stabilire… ma per iniziare mi va anche bene!! Al ristorante ho detto che non me la sento… credo davvero fosse troppo impegnativo…riflettendoci bene ho capito che avrei esagerato, e visto che è un’esperienza già fatta (e so che poi impazzisco O_o) ho preferito andarci cauta… tantopiù che lo diceva anche il mio oroscopo “no a un lavoro extra che occuperebbe tutto il tuo tempo libero: quei soldi costerebbero troppa fatica”…mamma mia!che precisione!!

….chissà se riuscirò mai ad andare a vivere sola….

 
 
 

"Ti criticheranno sempre,
 parleranno male di te e sarà così difficile
che incontri qualcuno al quale
tu possa andare bene come sei.
Quindi vivi come credi,
fai quello che ti dice il cuore.
La vita è un opera di teatro
che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama.
Vivi intensamente ogni momento
della tua vita,
prima che cali il sipario
e l'opera finisca senza applausi."

(Charlie Chaplin)

immagine

 

Ultime visite al Blog

canefeboneunamamma1wrisimerminiomatanovenereazzurra999bmorteomattpilosolfamycostantinolopretevdptheonesusingreensunflowerrosanna.toscanobax_85hangel62
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963