Creato da Irayma il 07/09/2006
il mio quartiere commerciale abenobashi
 

 

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da Irayma

Dai! Smettila!! C'è un motivo se sei portata per la psicologia... è che intuisci la personalità e il comportamento delle persone... e raramente sbagli! Quindi... SMETTILA IRA! immagine  ... perché continui a guardare quel cavolo di telefono ogni 5 secondi?!? Non lo farà... oggi rimarrà muto... tantopiù che è gia a lavoro!! immagine

Non fraintendetemi... sono felice... ma troppo speranzosa!!

Buona giornata!

ORE 11.34

Avete presente quelle giornate in cui non vi passa veramente niente! In cui non riuscite a fare un cavolo e vi ritrovate a guardare il muro con la testa chissà dove?!? Quelle giornate in cui l'orologio sembra essersi dimenticato come deve funzionare!?..ecco... questa per me è una di quelle giornate... mi sembra di essere al lavoro da 8 ore!!

 
 
 

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da Irayma

Buongiorno buongiorno buongiorno buongiornoooooo!! immagine

Eccomi qui ancora iper felice per il fine settimana!immagine Sono ancora emozionata al pensiero di tutta quella gente che osservava i miei gesti, le mie espressioni, il mio ballo!
E sono ancora emozionata al pensiero della sua mano sul mio viso, sulla mia schiena… sui miei capelli!immagine

Stamane mi ha mandato un piccolo messaggino di buongiorno! Poche parole… ma mi ha reso di nuovo felice! Per nulla… lo so… ma io son fatta così!!

Sabato tutta la compagnia va a mangiare la pizza… ha detto che ci sarà… un po’ speravo mi chiedesse di fermarmi da lui a dormire… non lo ha fatto…immagine però magari… prima di sabato sì immagine… oppure glielo chiedo io…PERCHE’ NO??!? immagine

E’ una persona stupenda… presto se ne andrà e voglio viverlo al massimo… e poi ha delle rughette così belle sotto agli occhi… starei ore a guardare solo quelle….

 
 
 

..MEZZ'ORA DI APPLAUSI...

Post n°105 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da Irayma

...Forse è durato anche più!! L'emozione durante le prove è stata tanta... gente piena d'ansia... io ho cannato in pieno la 1° coreografia (la prima cosa che vede il pubblico!!) e sono in prima fila... e non ho cannato un pezzo qualsiasi... QUELLO CHE HO FATTO IO!!! Terrore.... terrore allo stato puro! La seconda a me veniva bene.. sciolta.. tempi perfetti...due non se la sentono di farla ed escono di scena.. quindi sul palco rimaniamo in due...ok.. per me non è un problema... viene bene lo stesso!
Improvvisamente entra il custode del teatro "tra 5 minuti in scena".... già?! Premetto che lo spettacolo iniziava alle nove... otto e mezzo porte chiuse per il tutto esaurito e un centinaio di gente fuori che non riesce ad entrare!! Spio dal sipario "..no!!porta male!" sento... ma a turno guardiamo tutti ... il teatro è davvero pieno! Gente seduta gente in piedi... anziani.. giovani... di tutto!!
"ragazze... ora faccio rientrare il sindaco e le autorità..spengo la luce e il sipario si apre!"
Guardo la direttrice e scrittrice..le do 3 baci "..merda!" le dico.... e mi raggomitolo sul palco!
Sipario aperto.. prime battute... inizia la musica... via al risveglio... "basta! - mi dico - sei in scena... devi dare il tutto per tutto...e dimostrargli che sei in grado di stare li sopra!" ...guardo tutti quelli davanti a me... non sgurdi profondi.. mi soffermo un attimo sui loro visi azzurri... gli faccio capire che sò che sono li sotto... e che ballo per loro!
La prima quasi perfetta..solo un attimo in anticipo du si un giro.. ma niente di evidente!
Inizia la seconda... partiamo in anticipo di un otto...MALE! Facciamo mezza coreografia... arriviamo dove i movimenti sono scanditi da un leggero gong.. non ha senso fare certi movimenti fuori tempo, io e l'altra ballerina ci guadiamo..ci capiamo e improvvisiamo mezza ottava di coreaografia... poi partiamo perfette sui gong!!
E' stato l'unico momento in cui mi sono interessata ad altro oltre a me stessa, il palco, e a come ballavo!
Il resto è passato... è volato! Tutti cantavano con qualcosa in più! Avevo i brividi perfino io che li ho sentiti a tutte le prove! Sono riuscita ad alzare il fiume senza che nessuno si accorgesse di nulla... sono contenta di me!

Arriva il coro finale... tutti in scena.. noi alziamo la lira... il coro finisce.. silenzio totale "oddio - penso - perché non applaudite?!? Aiuto! è finito! Vi prego.." scroscio di applausi!! La gente non ha smesso da li fino alla fine delle presentazioni: eravamo più di 20! non hanno mai smesso! Credo avessero le mani in fuoco!
Mi è venuto un po' da piangere quando mi hanno presentato solo come ballerina: ho messo l'anima per fare quelle coreografie... e non mi è stato riconosciuto nulla. P. mi ha rincorso (era lui a presentare) e mi ha chiesto mille volte scusa..che si era scordato.. che non voleva.. ma ormai.. tornare inidetro non si poteva! Gli ho detto che non importava anche se in verità - sarò anche egoista - avrei voluto che mi fosse riconosciuto il mio lavoro! Ma poi vi assicuro che sono stata ripagata pienamente da tutta la gente che mi fermava dentro il teatro e fuori, nei locali, riconoscendomi e dicendomi che ero stata veramente brava, che si vedeva che amavo ballare e che l’avevo fatto con il cuore, e dicendomi chiaramente che delle 4 ero la migliore! …non vi dico la gioia che mi inondava il cuore… avevo gli occhi che ridevano e ridevano e brillavano!
Mi è spiaciuto che dopo il debutto ci siamo divisi… io sono andata via con P. perché mi fermavo da lui la notte… è stato un degno proseguimento devo dire… ma di questo vi racconterò più tardi… ora godetevi nell’immaginario ciò che io ho vissuto e provato… mentre io vado a leggere i giornali!

raggiante Ira

P.S. grazie a tutti quelli che hanno urlato "Mucha Mierda" alle nove esatte... e a tutti quelli che mi hanno inondato di messaggio beneauguranti... vi voglio benissimo!!

 
 
 

Post N° 104

Post n°104 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da Irayma

Buonasera stelline mie... come va?! Io sono un po' emozionata... domani sera a quest'ora sarò in scena!! Spero di aver preparato tutto.. calze chiare... calze scure... il vestito è sù... quello per fare i dannati l'ho preso... i trucchi ci sono... mi manca l'arriccia spiccia... vabbè... sopravviveremo senza... i miei capelli i boccoli già ce li hanno... se qualcun'altro li vuole che si procuri l'arricia spiccia... come sono crudele!!!!
Ho sentito P.... domani mattina devo essere a casa sua per le nove meno un quarto... andiamo a prendere i vestiti e poi in teatro... si prova tutto il giorno e alle nove si aprono le porte del teatro... oppure si apre il sipario... in ogni caso avrò l'adrenalina a mille!!! Poi penso ceneremo tutti insieme in un estasi di felicità ed emozione! Di sicuro qualche brindisi non mancherà... e poi... certo dopo tutto il giorno a ballare... la stanchezza... i brindisi... un'ora di strada non mi fido a farla!! Quindi P. mi ospita a dormire da lui... il giorno dopo ha detto che non va nemmeno a lavorare... quindi ha detto che si può fare colazione con calma...e magari anche un bel pranzetto!!
La mia amica non so cosa intenda fare... io a lui ho detto che IO vado a dormire a casa sua... lei... non mi ha fatto sapere nulla... quindi io non ho messo naso!!

Stasera quindi niente bagordi! Un breve saluto a voi bloggers... mi vedo il Dr. House... tisana rilassante e poi a nanna!! Spero di riuscire a dormire... ma so già che mi rigirerò tutta la notte pensando a domani sera, e a sognare noi tutti in scena!

Ma nonostante tutto sono motlo felice... è stata un'esperienza magnifica fino ad ora... e sono sicura che domani pure lo sarà!!  Ora vi saluto e vado a rilassarmi sul lettone... certamente almeno fino a lunedì non ci senitremo... alle nove di domani pensate tutti a me e pensate che sarò magnifica!! Oggi ho ascoltato la radio e parlavano di questa teoria dell'attrazione... cioè.. tu con il penseiero influenzi la tua vita... quindi io continuo a pensare che sarò perfetta domani sera... e se questa teoria funziona lo sarò!!

Baci grandi a tutti... grazie per le belle parole che mi avete lasciato e per il sostegno che mi state dando... grazie soprattutto ad una persona che anche se crede di non fare nulla in realtà con le sue parole mi aiuta parecchio... sì.. parlo proprio di te!

Bacio

Ira

 
 
 

Post N° 103

Post n°103 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da Irayma

Meno 2 al debutto... che emozione!!
Ieri mi sono messa di grande impego: dalle due di pomeriggio fino alle 9 di sera a ballare...e ragazzi...lo devo proprio dire.. ho fatto una coreografia magnifica!! Sono proprio fiera di me!!! La ho impostata un po' sul jezz... è proprio proprio bella! La ragazza che balla con me ha fatto un po' fatica con i passi... ma del resto... io la ho provata tipo 4 ore di seguito... i passi ormai mi uscivano dalle orecchie!!
Non vedo l'ora di farla vedere agli altri del musical.... non può non piacere!!  Solo che...ragazzi... oggi ho un torcicollo da uccidere!! Si usa parecchio la testa in un pezzo.... e... si sente!! Dio come sono fiera di me!! Ho fatto una coreografia... e ragazzi... non ho mai avuto così tanta stima dei coreografi come ora!! Ho scoperto essere un lavoro difficilissimo! Ti puoi impallare anche un'ora su un passo perché sia perfetto! ma alla fine... che soddisfazioni!! Certo... non mi prenderò mai più un tale impegno!!
Ieri poi ho scoperto pure che devo fare la parruccchiera!! a me piace... piace molto... ma ragazzi...dirlo prima no?!? Per fortuna che per me è una passione!!

 
 
 

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 13 Febbraio 2007 da Irayma

Sapete che farò oggi?!? Oggi farò una piccola lode a me stessa ( e come si dice dalle mie parti "chi si loda si imbroda")... dirò per una volta una cosa che apprezzo in me anche se non è una mia abitudine, per questa voglia me lo voglio concedere!

Di me stessa amo la capacità che ho di riprendermi in fretta, e da sola, dalle "botte" che la vita mi da! Mi piace come riesco a cogliere da ogni piccola cosa un sorriso, anche minuscolo, e riuscire a trasformarlo - per me ovviamente - in una cosa meravigliosa! in una cosa capace di oscurare il resto delle cose negative!

In questi giorni è successo questo... ho cercato di oscurare le cose negative con quello che di bello mi stava offrendo la vita! Con il ragazzo (...)  del musical pare procedere bene... sabato sera dopo lo spettacolo ha detto che se mi va, se non me la sento di giudare fino a casa, posso fermarmi da lui... e chi vivrà... vedrà!
Sono stata chiamata (giusto ieri) per un lavoro da segretaria a tempo pieno.... probabilmente dovrei licenziarmi in tronco e perdere un mese di paga... ma se mi dovessero prendere subito, in fondo non perdo nulla! Oggi pomeriggio ho un appuntamento...vedremo!
Il musical va in scena sabato sera e... nonostante tutto sono contenta! C'è un sacco di gente magnifica!... c'è anche gente che parla tanto per dare aria alla bocca... cosa accaduta domenica.. ma non mi va nemmeno di raccontarlo... tantopiù che tanta cattiveria a me ha dato la possibilità di andare a cena dal ragazzo del musical (che per comodità chiamerò P.!) ... quindi... grazie!
E poi....RAGAZZI... STANOTTE FINALMENTE SONO RIUSCITA A DORMIRE IN CAMERA MIAAAA!! ERA UN MESE CHE STAVO SUL DIVANO!! EVVIVAAAA!

immagine

 
 
 

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da Irayma

Avrei così tanta voglia di scrivere... ma nella testa ho una tale confusione... un tale disastro che non so nemmeno cosa trasmettere... ho così tanti pensieri che si mescolano l'uno con l'altro, che fanno come i colori... ruotano talmente veloci che diventano bianchi...e così è la mia mente.. bianca... vuota... totalmene vuota e il bello è che per quanto vuota penso... penso... penso... penso...

immagine

Ho guardato in giro per un paio di lavori... non mi interessa più così tanto il tipo di lavoro... mi basta trovarlo in fretta e andare via da quel posto orribile... sempre più imponente l'idea di andarmene per un po'...
 
 
 

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da Irayma

Oggi è arrivata la goccia che fa traboccare il vaso. In questo posto io non ci stò un'altro mese... forse vado a fare la stagione in Germania... andarmene via per un po' sono sicura che mi farebbe bene, e di sicuro crescerei anche un po'.

Mi odio per dover sempre arrivare a questo punto prima di decidermi. Mi odio per non avere mai le palle di fare la prima mossa e di ferire qualcuno, e di stare sempre li ad aspettare che sia la perdona dall'altra parte a buttarmi a terra. Sono una cretina che lascia andare il mondo avanti senza prendere una posizione forse per paura delle conseguenze. Ma ora mi sono rotta. Ora basta. Ora è ora di svegliarsi.

 
 
 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da Irayma

Un'amica mi ha scritto una cosa saggia ieri: "devi dirgli quel che provi con sincerità, non importa che lui ti piaccia o non ti piaccia... l'importante è che lui si senta in colpa, e non che pensi che gli fai le pare..."

 
 
 

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da Irayma

un fine settimana che rasenta la follia... scene madri da far piangere... fine serata da buttare... l'alcool quella sera era particolarmente in vena di renderci tutti melodrammatici... devo ammettere che ero veramente sbronza... non ho fatto niente in realtà.. ho osservato.. mi sono un po' sentita una caccola quanto tutti ci provavano con la mia amica, ma onestamente... li per lì non mi ha nemmeno ucciso la situazione, è stato più tardi.. quel messaggio.. 10 minuti di odio-terrore-rimpianto-delusione-sconforto per poi scoprire che era tutto un errore!
Ho deciso di parlare, di spiegare i miei sentimenti...non subito.. non al telefono..devo solo trovare il momento adatto..faccia a faccia, per studiare risposte e reazioni, ed avere il tempo per pensare e rispondere in maniera intelligente, e soprattutto per poter vedere cosa dicono gli occhi.
Due notti in bianco... ieri pure le prove generali del musical... sabato la prova vestiti.. sembravo una meringa..al caffè, ma pur sempre una meringa. Ancora due settimane.. le ultime prove generali e poi tutti in scena... non abbiamo nemmeno mai provato con uno specchio.. non riusciremo mai ad andare a tempo perfetto.
Pessimismo e rassegnazione... un po' di buon sonno e poi troverò il mio solito sorriso

 
 
 

"Ti criticheranno sempre,
 parleranno male di te e sarà così difficile
che incontri qualcuno al quale
tu possa andare bene come sei.
Quindi vivi come credi,
fai quello che ti dice il cuore.
La vita è un opera di teatro
che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama.
Vivi intensamente ogni momento
della tua vita,
prima che cali il sipario
e l'opera finisca senza applausi."

(Charlie Chaplin)

immagine

 

Ultime visite al Blog

canefeboneunamamma1wrisimerminiomatanovenereazzurra999bmorteomattpilosolfamycostantinolopretevdptheonesusingreensunflowerrosanna.toscanobax_85hangel62
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963