« Il prezzo della cultura.L'immagine vale il titolo »

Il Compleanno.

Post n°6 pubblicato il 27 Marzo 2010 da memyself87
 
Foto di memyself87

Compleanno, con la C maiuscola, e non solo perchè lo scrivo all'inizio di una frase. Quest'anno lo festeggerò a Parigi con la persona che amo.

Lunedì si prenota, è deciso. E il volo sarà il mio regalo di laurea per lui. Staremo tre giorni, ma me li voglio assaporare tutti. Voglio girare a piedi, fare foto a tutto spiano, respirare quell'aria che mi han detto magica e che non ho apprezzato per vari motivi nell'agosto di quattro anni fa.

Mio padre ha storto il naso quando ha visto nello stampato della proposta alberghiera camera matrimoniale. Tra meno di due mesi compio 23 anni. Questa è la mia simpatica situazione, che mi spinge a continuare a studiare facendo tre lavori, e a sentirmi come la protagonista de Il diavolo veste Prada, con un cellulare che squilla nei momenti meno opportuni.

Peccato che la mia capa non abbia la classe di Miranda Prestely e non si renda conto di stare buttando via denaro e tempo mio (tra l'altro non ha ancora capito che la mia carriera universitaria non è finita, anzi, è proprio appena cominciata da un certo punto di vista, dal momento che nella specialistica punto a voti decisamente più alti).

Ma so che tutti gli sforzi veranno premiati. Ne sono certa.

Intanto aspetto di rivedere tutto quello che ho solo osservato di sfuggita quatto anni fa, in particolare i quadri di Monet.

Io amo l'Impressionismo e il suo uso impareggiabile del colore. Fare il pieno d'arte e di bellezza; quella bellezza che da un po' di tempo faccio fatica a trovare nella mia città, così attenta a un divertimento senza freni, incapace ormai di guardarsi attorno.

Non sono vecchia, non così tanto almeno.

Esco, ho una vita, apprezzo la movida.

Solamente penso che una serata di chiacchiere in un angolo di piazza san Lorenzo sia meglio di un sabato in discoteca.

Tutto qui.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

gioh87Radio_fuori_tono1carinodolcegagballmemyself87info.arteepensieroaccadeAmeDOLCIOLAesplosivo_primariominny008mister.gulpgiusyianvalentinogio47consorzioblogassunta51
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963