ABRUZZOCOUNTRY - ALLA RISCOPERTA DELLA NATURA - - - Siamo una „giovane“ famiglia divisa da confini che l’Abruzzo unisce per unicità, cultura e tradizione.

Post N° 13

Come sono felice che al mio cuore sia dato di provare la gioia semplice e innocente dell'uomo che porta in tavola un cavolo da lui coltivato, e allora gode non solo del cavolo, ma di tutte le buone giornate che rivivono in quell'istante, il bel mattino in cui lo piantò e le dolci sere in cui…
 

Post N° 10

Maja
 

Post N° 3

Il paese dove abitiamo ha una vegetazione costituita da campi coltivati a oliveti e vigneti, ed una piccola parte è costituita da territorio calanchivo (canyon scavati nella terra). A Federico II si deve la costruzione dell’originario Castrum Casalis ed il Barone Giovanni Battista Del Giudice, Gran Signore di Amalfi, per 4000 ducati comprò Casale dai…
 

Post N° 2

La storia dell’Abruzzo è legata alla sua centralità e di transito, ricca di caratteri morfologici multiformi, situata fra i monti e il mare, che costituisce un territorio di collegamento, tra il Centro e il Sud d’Italia. Fu abitato fin dai tempi antichi. Il clima delle coste è mite mentre nell'interno è più fresco, le altitudini…
 

Post N° 1