Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 04/12/2016

E' solo un sogno

Post n°717 pubblicato il 04 Dicembre 2016 da gianor1
 




A volte sogno di camminare lungo un sentiero, il sole nascente in fondo al mare, al di là dello sguardo, scalda la guancia sinistra, e la mano infilata nella tasca. Come sempre sto godendo del freddo pungente del mattino avvolto nel mio montgomery blu e già posso percepire l'umidità che le gocce di rugiada stanno lasciando sui fidati scarponcini in nabuk grigi. Intorno il silenzio, o meglio il canto della natura, dei gabbiani che cercano il cibo, il dondolio leggero delle onde. La meraviglia del mattino lungo la battigia del Poetto sta nei colori e negli odori con cui mi posso arricchire ogni volta e che questo mattino si avvia lentamente verso uno splendido giorno sia di quelli speciali, lo intuisco dal profumo di legna di ulivo messa ad ardere accumulata in piccoli covoni sulla rena della spiaggia di fronte a casa. O dall'azzurro profondo del cielo. Mi verrebbe voglia di condividere con qualcuno che mi ama, ma la voce del maestro Coelho mi ripete incessante che la via del guerriero è una vita che percorriamo da soli (che cosa in realtà intendesse ancora non mi è chiaro, io dopotutto non sono un guerriero, ma solo un passante curioso. Però che peccato. E istintivamente tendo di lato la mano destra come se aspettassi qualcuno. E' un gioco che faccio spesso sin da bambino; mi piace immaginare la proiezione del corpo di qualcuno che pian piano si materializza accanto a me. Ed il cuore ha un sobbalzo quando sento sfiorare il mio palmo, sento dita che s'intrecciano alle mie e così tanto il respiro si affretta che non trovo il coraggio di voltarmi per paura di destarmi dal sogno. Mi basta il calore delle altre dita per scaldare il profondo del cuore. Non so cosa intedesse il maestro con "..la Via del Guerriero non può essere percorsa se non da soli.." ma so che il calore di una mano che stringe la mia, fosse pure in un sogno, è come un sorso di Cannonau* caldo che mi aspetta alla sera davanti ad un fuoco acceso con amore, dopo ore trascorse faticosamente.
*Delizioso vino della mia Terra.

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

MillyBorlettiGaia.ColuzziIn.es.RepettoSofiaProiettiI.n.e.s.ColomboElenaMilaniAdelaideGilardicindylastregaCos.entinoFloraSte.fania.Fa.nelliGinevraCiampiSemeraroAgneseAsiaDe.SimoneAuroraCaracci
 
Citazioni nei Blog Amici: 261
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963