Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 23/09/2019

Un nuovo impegno

Post n°897 pubblicato il 23 Settembre 2019 da gianor1
 

"Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile".
-Dal film "
A beautiful mind"-

Nell'attimo che ritieni di essere pervenuto alla conclusione  di un obiettivo predefinito presupponendo che ciò che hai acquisito sia il massimo, non rimane che tirare i remi in barca perchè sei stanco di navigare tra le onde alte e violente della vita.
Questa situazione difficile ti deve indurre a cercare la mano di chi ti sta accanto e chiedergli di accompagnarti verso un nuovo intento.
Si aprirà la visione di spazi alternativi da percorrere e sebbene spesso incoraggi il tuo giudizio a credere diversamente: amare non è una realtà incomprensibile.
L'orizzonte diverrà incantevole come quello sul mare al tramonto che riempie di nuovi colori l'anima e capisci che questa possibilità esiste perchè non vuoi perdere quello che hai già vissuto.
Non temere di avvertire la fragilità del sognatore o di piangere, perchè nelle lacrime che verserai di gioia o di dolore capirai il senso del rinnovamento.

La proposta musicale per questa ebdomada è un pentagramma piacevole per incunearsi tra la spensieratezza estiva e la dolce malinconia autunnale.

                                               Appendice frenastenica
Davanti casa, fronte mare, sulla spiaggia vedo una signora in un bel bikini rosa e sento:" Forza Aura, avvicinati a mamma e facciamo il bagno".
Ma Aura non ne vuole sapere. Allora la signora la sposta con forza:" Dai che l'acqua salata giova alla pelle". Poichè Aura non vuole proprio obbedire, "la signora" l'afferra e la butta tra le onde.
La sventurata, con grande affanno, cerca di guadagnare la spiaggia.

Ma la satrapessa è spietata:" Coraggio prima o poi devi imparare a nuotare". Dopo tanti e inutili tentativi, il supplizio finalmente termina.
Aura è una bella e fulva Yorkshire Terrier.
Seppur incredibile tutto è successo il pomeriggio di domenica scorsa in una scena di autentica e ordinaria cretineria.

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

brina2009QuartoProvvisoriowoodenshipFemmeNoireEmandaMariottoCruciBonaccorsoFiorucciCelesiaAlunniPeoniaDi.Mauro.AccursiaCatenagiuffridaLallaBasilemagiacarinagianor1licsi35pe
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963