Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 19/04/2022

Volti

Post n°1025 pubblicato il 19 Aprile 2022 da gianor1
 

Ogni giorno incontro persone, così tante che per quanti volti riuscirò a ricordare, non saranno mai tutti quelli che lo sguardo ha incrociato. Alcune rimangono evidenti in superficie, e  lasciano un effluvio sull' anima, tanto che riescono ad evocare un sapore anche se un colore non lo posso degustare; altre diventano parte della mia struttura, architettando un tassello essenziale che tiene unita e salda l' intelaiatura sentimentale. A volte non sono in grado di comprendere quale rimarrà appena sopra la pelle e chi, invece, riuscirà ad intagliarla come fosse legno soffice: i segni li potrò decifrare soltanto a distanza di tempo, quando il loro alternante apparire prenderà una direzione diversa da quella che starò percorrendo mentre cerco di dare una definizione alla loro presenza.
Ora che cammino un passo avanti, mentre l' altro piede resta indietro, le immagini si accalcano e rivedo gli atteggiamenti che furono le mie caratteristiche di un tempo: la scena che appare rimane polverosa, ma in realtà non è mai esistita. Sulla mia pelle, infatti, nessun segno.

L' aria melodica di esile fascino che fa da cornice all' articolo di questa settimana, è sottolineata da accordi omogenei sempre eseguiti dallo strumentista in modo geniale e assai personale. Le variazioni sono tenue e ben contenute in uno sviluppo diafono delle note, leggere, quasi impercettibili. Il pentagramma suscita in chi ascolta con attenzione attimi di lieve melanconia unita alla mestizia che pare trasportare dalla entità materiale ad una dimensione in una successione continua di tensione e pace. Buon ascolto.

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

cassetta2FemmeNoirefiloderbaromanticoOgniGiornoRingraziomonellaccio19Apostrof0.Rosavenereblu.aVince198gianor1QuartoProvvisorioelyrave_d_e_l_w_e_i_s_sGaia.ColuzziSofiaProietti
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963