Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 19/06/2022

Un incontro che cambia

Post n°1034 pubblicato il 19 Giugno 2022 da gianor1
 

Nel percorso esistenziale realizzato in questi anni, ho incontrato persone che hanno affascinato e a volte anche vincolato. Alcune hanno attirato in me la loro parte più vera ed intima, mutando anche il corso del mio itinerario vitale.
Il rapporto talvolta è stato contrastato, aggressivo quasi, estemporaneo. Arrivato dal nulla, quando meno me lo aspettavo. Al contrario in altre occasioni è stato delicato con la necessità di trovare del tempo per rivelarsi e il desiderio di darsi valore senza guardare le lancette dell' orologio e condizionamenti. E' possibile che il contatto si realizzi previsto o repentino, paventato o mitizzato ma quando arriva lo si riconosce. Capita che sia una persona più matura e con grande esperienza che agevoli un percorso meno difficile, un' amica leale che dimostra di capirci, un amore importante, che dialoga con la parte più profonda di noi stessi.
Con tutta evidenza, appare veritiero che gli incontri significativi si individuano immediatamente. Dal  momento che tengono vivi i sentimenti, e perché non appagano mai la nostra ricerca, un senso che si manifesta con quel "finalmente qualcuno mi comprende" che si cerca giorno dopo giorno, conoscenza dopo conoscenza.

La scelta musicale di questa settimana è incorniciata in una tela pentagrammatica da un unico tratteggio valorizzato dalla semplicità di tre note reiterate in un arpeggio costante. La fluidità dell' armonia è eseguita in modo assai dolce e costruisce più che una linea musicale, una melodia di semplici accordi. La parte iniziale appare  una improvvisazione, mentre il finale rivela un aspetto ben delineato, dovuto anche all' abilità dell' esecutore che con la sola mano destra caratterizza il brano timbricamente e ritmicamente. Buon ascolto.

 

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2Apostrof0.RosaFemmeNoirevenereblu.aVince198gianor1QuartoProvvisorioelyrave_d_e_l_w_e_i_s_sGaia.ColuzziSofiaProiettisurfinia60Ferrari.Agata0
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963