Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 01/03/2024

Aprire le vele al vento della vita

Post n°1061 pubblicato il 01 Marzo 2024 da gianor1
 

Vi sono momenti in cui rifletto dove dirigere il timone dell' esistenza e per quale ragione. Anche in questi giorni che lo stress tenta di sopraffarmi, in cui l'entusiasmo è smorzato, in cui le forze sembrano venire meno. Mi domando perchè persisto nell' andare avanti, nel porgere lo sguardo intorno al mondo che sembra capace di scorrere tranquillamente anche senza di me. Ed è allora, mentre cerco disperatamente un refolo di coraggio per superare l' ennesima onda burrascosa, che dalla parte più profonda, dal basso del ventre sento risalire un gorgoglio alla gola, gli occhi che bruciano, le labbra che si abbracciano e una voce, che sembra la mia, esplodere in una fragorosa risata. Allora credo di aver capito che il mio andare porta proprio a veleggiare in acque infide e niente di più, senza una meta, se non quella di godere del mondo e di fare del mio sorriso il più grande tesoro cui posso ambire. Non importa quanto le rotte siano difficili, quanto fredda sia l'aria o insopportabile il calore del sole, finchè avrò il mio sorriso sarò vivo..e dopo... dopo non mi importa poi molto.

Il brano in esecuzione assoccia alla creatività espositiva la durezza canonica della forma compositiva. La soluzione notistica costruisce la naturalezza della melodia accanto alla fulgidezza  delle sfumature che raccolgono la solidità della composizione attraverso ogni modello di divertimento acustico. L' intero impianto musicale rimane un dialogo tra orchestra e solista, finchè il pianoforte afferma la sua egemonia dominando con un virtuosismo quasi metafisico. Buon ascolto.

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

AmandaSabatiniFiorucciCelesiaEmandaMariottoAlunniPeoniagianor1cassetta2lacartavincente1v.i.o.l.a.d.o.l.c.eSweet_NevaehAmoreArcobalenoLilyNoLimitsmaresogno67Estelle_kDi.Mauro.Accursia
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963