Creato da silgiu57 il 29/04/2013
Chiaccherando in liberta, di tutto un pò, ma sopratutto per gli amanti della cucina e per chi invece non sa da dove iniziare
 

 

« Tagliatelle porcini e tartufoFiletto di maiale al pep... »

Filetto di maiale al pepe rosa - Parte prima

Post n°10 pubblicato il 20 Maggio 2013 da silgiu57
 
Foto di silgiu57

Oggi per secondo come vi avevo detto ho praparato filetto di maiale al pepe rosa, un ottimo secondo, veloce e profumato. Mi sono fatta tagliare dal macellaio il filetto in medaglioni alti 2 cm circa l’uno. Ne bastano due a persona, poi mi sono fatta tagliare della pancetta fresca, sottile, una fettina per ogni medaglione, quindi vediamo esattamente gli ingredienti e il procedimento
medaglioni di filetto di maiale alti circa 2 cm l’uno
1 fettina di pancetta di maiale fesca, tagliata sottile, per ogni medaglione
1 cucchiaio di pepe rosa in grani
1 rametto di rosmarino
sale q.b.
olio e.v.o.
vino bianco
spiedini in legno per ogni 2 medaglioni.
Ho preso i medaglioni di filetto di maiale e li ho arrotolati lungo la circonferenza con la pancetta, e affinchè non si smontassero ne ho passati 2 alla volta su uno spiedino, trafiggendoli attraverso la circonferenza, e facendo in modo che la congiunzione della pancetta venisse trapassata dallo spiedo. Mi sono scordata di fare le foto prima di toglierli dallo spiedino, per cui ho fatto dei disegni sulla foto, vedete se ci capite

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

superduracelllupogrigiosolitariomastro_peppei.v.a.n.picil_parresiastagoneebrunobebpriolo59martinapicciniluisascarosilgiu57ulixessesbenedettodgl2robustelli.gaetanomargrumotrancky69
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963