Creato da silgiu57 il 29/04/2013
Chiaccherando in liberta, di tutto un pò, ma sopratutto per gli amanti della cucina e per chi invece non sa da dove iniziare
 

 

« Filetto di maiale al pep...

Gelato al miele e cannella

Post n°12 pubblicato il 20 Maggio 2013 da silgiu57
 
Foto di silgiu57

Io adoro preparare i gelati per la mia famiglia, cerco sempre di trovare anno per anno gusti nuovi. In questi giorni mi frullava per la testa la cannella. Ne ho parlato con mio marito, che adora la cannella, com’era prevedibile, è stato subito daccordo ed anzi ha iniziato a sollecitarmi affinché gli preparassi questo nuovo gusto.
La cannella mi ispirava, ma volevo trovare qualcosa da abbinare e ho pensato subito al miele.
gr. 250 latte fresco intero
gr. 150 panna vegetale
gr. 20 stecca di cannella
gr. 150 di miele di acacia
cannella in polvere q.b.
Ieri pomeriggio prima di rientrare al lavoro, ho messo sul fuoco il latte con la stecca di cannella e ho portato quasi a bollore, poi ho tolto dal fuoco e ho messo da parte, affinchè la cannella sprigionasse tutto il suo aroma. Ieri sera dopo cena, ho filtrato il latte a cui ho aggiunto la panna e il miele, ho frullato un pò il tutto, giusto per far amalgamare il miele, che essendo più pesante si era depositato sul fondo. Quando la miscela è divenuta omogenea ho versato nella gelatiera già in funzione e in circa 40′ minuti il gelato era pronto.
Quando ho presentato le altre ricette dei miei gelati, li ho definiti, freschi, salutari, buoni, ecc., di questo vi posso solo dire “SUBLIME”, non c’è altro commento.
Ho servito il gelato spolverizzandolo di cannella in polvere e per decorazione qualche ricciolo di cannella.

Come sempre altre ricette interessanti e golose su

http://blog.giallozafferano.it/ipasticcidicasamia/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

superduracelllupogrigiosolitariomastro_peppei.v.a.n.picil_parresiastagoneebrunobebpriolo59martinapicciniluisascarosilgiu57ulixessesbenedettodgl2robustelli.gaetanomargrumotrancky69
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963