semplicemente massi

pensieri riposti nel baule tutto impolverato su in

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

PREMIO 10 E LODE

Ringrazio Domusgratia per avermi assegnato questo premio.
E' un segno di stima ed accettazione che apprezzo molto.
http://blog.libero.it/domusgratia

Premio D eci e lode

http://d-mensione.blogspot.com/2008/01/premio-d-eci-e-lode.html

REGOLE:


Che cos'è?

"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.

Come si assegna?

Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione  sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Le regole:

   1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");


   2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;


   3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");


   4. Inserire il regolamento (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");


   5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.


Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.

Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

 

 

Auguri di buon pasqua

Post n°50 pubblicato il 02 Aprile 2010 da mackse2

Voglio fare gli auguri di Pasqua a tutti e che potete vivere in armonia questi giorni dimenticando tutti i problemi, metteteli sotto vuoto cosi si mantengono meglio EHEHEHEH! per quando poi si devono risolvere..... ce tempo anche perchè si deve meditare, organizzare e progettare la soluzione più adatta.

Auguro dei giorni sereni da trascorrrere all'aria aperta e lontano dalle giungle di asfalto in cui viviamo per disintossicarci della quotidianità, dello stress provocata dai problemi e dalle persone che ce l'ho provocano perchè l'unico organo che gli funziona e la bocca.

Ricordandoci che si crede con il cuore e non con la bocca e che conta quello che si fa non quello che si dice.

Gesu cristo è sceso in noi non perchè noi ripetiamo come papagalli le solite frase fatte e abbiamo questo comportamento clericale ma perchè  imparassimo i veri valori e principi che danno valore ala vità e al mondo in cui viviamo.

Dico a queste persone di chiuderla , aprire gli occhi togliendo le fette di salame prima PLEASE e invece di guardare la tv in modo passivo e sdraiati come dei leoni marini alzatevi accendendo il cervello.

Non importa quale mezzo si prenda anche le semplici gambe o una bici e cominciamo ad ammirare la natura che si sta svegliando dopo un lungo e freddo inverno e stiamo con altre persone che con la loro presenza ci arricchiscono.

Sono sempre io forse troppo sincero e forse amo dire quello che penso ma penso sempre di più che le persone si sono staccate dal mondo reale e ripetono quello che altri dicono .... speriamo solo che il futuro che cambi direzione e non come la teoria della deriva dei continenti che continua imperterrità la propria azione.

SONO FIDUCIOSO .

Auguri di buone feste a tutti e davvero prendete possesso di questo tempo e siate protagonisti.

Chiedo scusa a tutti gli amici perchè non entrò molto o quasi più ma è un periodo difficile  e in cui non riesco a far trasparire il vero massimiliano e soprattutto la mia ironia o il mio essere a volte matacchione.

Un bacio.

Massimiliano

 
 
 

"Un mio pensiero" - The message in a bottle -

Post n°49 pubblicato il 13 Dicembre 2009 da mackse2

Sono andato in un posto lontano, remoto e incontaminato dall'uomo, dove le sole forze presenti sono quelle dominate dalla natura che si manifestano in modo cosi armonioso e intenso da rimanere incantati, rapiti,e incomprensibili sino in fondo attraverso i propri sensi assuefatti vivendo ogni giorno nelle nostre giungle di asfalto.
Ero sulla spiaggia, mi sono seduto,e dopo un profondo respiro ho spazzato ogni pensiero che disturbano e rattristano il mio cuore ogni giorno.
Ho iniziato ad ascoltare e mi sono accorto che ero lo straniero,la natura è viva e si manifesta in tutte le sue forme attraverso suoni e profumi con le loro tantissime sfumature e interrogavano la mia mente per scoprire chi ero veramente e le mie intenzioni.
Sentivo che venivo "denudato" dai miei pensieri più profondi che ho sempre custodito gelosamente nella mia mente e nel mio cuore, la vera linfa della vita per poterla vivere sino in fondo in ciascuna delle sue sfaccettature provando ogni emozione che ci si presenta man mano che si cammina e si percorre la strada della vita.
Non ero sconcertato, spaventato,... ma mi sono sentito davvero libero e mi sono lasciato in balia di queste forze sempre più intense  e in pace con me stesso poichè avevo compreso che era il braccio proteso verso di me di madre "natura" per mostrami che non siamo mai soli ed  non dobbiamo mai avere paura di noi stessi e di mostrare tutto ciò agli altri.... di ascoltare, guardare, analizzare e interpretare quello che siamo davvero e quello che desideriamo veramente......
Senza riflettere ho iniziato a scrivere senza fermarmi come se sotto dettatura da parte della mia mente e ho riposto in una bottiglia tutto ciò che desideravo davvero e affidato alle correnti del mare per custodirle per sempre.

Massimiliano

 
 
 

Trasferta di lavoro da casa di circa 12000 km

Post n°48 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da mackse2
 

Brasile - Belo horizonte

 

Ciao a tutti,

sono in trasferta per lavoro e ritorno per chi ha voglia di rivedermi a fine mese.

Chi vuole puo fare un saltino ma non qui ci vediamo a San Paolo molto più bella o Rio de Janeiro.

( fusa organizziamo un volo charter con tutti i nostri amici ma mi raccomando o fuori come una campana o nada)

Per non farmi  mancare nulla e voler esagerare mi sono fatto un viaggietto piccolo piccolo di circa 24 ore con due scali e tre voli consecutivi.

Torino - Parigi -San Paolo - Belo horizonte.

Qui è primavera visto che siamo sotto l'equatore quindi le stagioni sono invertite anche se spesso piovigina.

Il traffico è caotico e ci sono code di pulman di linea come in italia di macchine sulla tangenziale e di camion americani visto che qui sono tante montagne trasportare merce e difficoltoso su rotaie.

 

Un abbraccioa tutti.

 

 
 
 

Fiori

Post n°47 pubblicato il 29 Settembre 2009 da sono_fusa

http://4.bp.blogspot.com/_klqMAosycqw/SRgOyhF3xqI/AAAAAAAAABU/ZlmF5Vtv2lk/s400/ciclamino.jpg

Intanto che ci pensi cosa postare, ho portato un ciclamino..

 
 
 

Amicizia

Post n°46 pubblicato il 09 Luglio 2009 da sono_fusa

Buona giornata a tutti o pochi che passano di qui!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: mackse2
Data di creazione: 04/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

laurapremosellicarmela.disalvobelf9roschiramackse2liut2italianladtipa40saritadgl8antonella.livemusicio.aquila_liberasono_malandrinaaliciottinamessaggeria.normalemilly622
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963