Acriam solomon

di tutto un po'

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

***

 

AMICIZIA**

 

GRAZIE TINA**

 

PER TE

 

GRAZIE AGNESE**___**

Troppo bello Allegria Allegria

**_______***

 

IL MIO GATTONE *__*

 

GRAZIE AGNESE

 

 

GRAZIE AGNESE

Un Sorriso^_****** e

abbraccio per augurarti

una dolce notte tua amica

Agnese Smacketeeeeeee

Franco tvbeneeeeeeeee

 

 

GRAZIE AGNESE **

Eccomi in volo fino a te per portarti mille raggi di Sole con

un sorriso speciale dal cuore.... augurandoti un buon

pomeriggio festivo e una splendida nuova settimana..

un abbraccio tua amica Agnese...

Smacketeeeeeeeeeeeeeeeeeee^_****

 

 

***

 

WHITNEY HOUSTON***

 

 

L'AMORE MIO SEI TU

Può invadere i pensieri

andare dritto al cuore<3

lasciarti senza parole

l'amore ha mille Stelle

l'amore un Solo Fiore

come Te <3<3<3

l'amore mio sei Tu

l'amore mio Sei<3<3<3

 

SEI SEMPRE IN ME

Vorrei Venire da..... Te ..... Lassù. perchè

Colui lassù ha voluto cosi.......

Amore mio mi manchi da morire......

io ti penso sempre non posso farne a meno

è più forte di me... non c'è un istante in cui

non senta la tua mancanza Questo Amore

Va Oltre il mare è molto più grande e immenso

più del mare stesso forse dovevamo non tanto

Amarci chissà forse eravamo ancora insieme chissà...

IL MIO CUORE E' IL TUO NOME!!!!

       MI MANCHI AMORE MIO<3<3<3

SEI E SARAI PER SEMPRE NEL MIO <3

<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

Elena<3<3<3

 

Messaggi del 28/01/2018

Divina Volontà 💙💙💙💙💙

Post n°5980 pubblicato il 28 Gennaio 2018 da franco.cerimele

Questo brano, dal Volume 11, è del 3 maggio 1916 : 

 

L'anima, nella Divina Volontà prega come Gesù, soddisfa il Padre e ripara per tutti come lo fece Lui.

 

Scrive  Luisa: " Mentre stavo pregando il mio amabile Gesù Si è messo vicino  e  sentivo che anche Lui pregava  ed io mi sono messa a sentire.  E Gesù mi ha detto..."

 

E' importante notare ciò che fa Luisa in questo frangente.  Lei dice:  "Gesù si è messo a pregare e allora io mi sono messa a sentirlo".  Cosa vuol dire?  Vuol dire che   Gesù svolge nel nostro cuore una vita divina. In tutti i cuori umani Lui Si è moltiplicato per poter glorificare il Padre per tutti e quindi dare per ciascuno di noi un tributo di gloria, di riconoscenza, di amore alla Divina Maestà. 

 

Però, la sua Vita possiamo lasciarla correre da sola, oppure ascoltare quello che Lui fa e

partecipare al suo operato interiore nel nostro cuore e nel cuore delle creature.

 

Ma  cosa vuol dire ascoltare Gesù? 

 

Vuol dire sentire che cosa Lui svolge nel nostro cuore, negli eventi che ci capitano, nelle

sofferenze, nelle creature che ci vengono incontro... 

 

Lui svolge la sua vita in ciascuno di noi, in ciascun cuore di creatura e, desidera essere ascoltato da noi,  perché noi, ascoltandolo, ripetiamo quello che Lui svolge in quel cuore,

in quell'evento, in quella creatura, nella nostra giornata, per poterlo amare con il suo stesso amore, per poter pregare con la sua stessa preghiera, per poter glorificare il Padre con la stessa gloria che Lui Gli dà.

 

Ecco che quindi noi siamo chiamati ad ascoltare questa sua preghiera e, facendola nostra,

siamo chiamati a ripeterla. 

 

Facciamo un esempio. 

 

Riflettiamo:  che cosa fa Gesù nell'Ostia?  Iniziamo quindi a non più solo guardare l'Ostia ed a lasciarci illuminare da Essa, ma incominciamo a capire che cosa Gesù svolge in quella Santissima Eucaristia, a capire qual è la sua preghiera, che Lui rivolge al Padre.  Se noi facciamo nostra la preghiera di Gesù nell'Ostia, Lui renderà noi altre ostie ed allora i raggi che partiranno dalla SS. Eucaristia si rifletteranno e si baceranno con i raggi che partiranno dalla sua Vita reale in noi e, sarà uno scambio di amore, sarà un fondersi continuamente la luce di Gesù Eucaristico con la luce di Gesù nel nostro cuore. 

 

 

 

 " Figlia mia, prega, ma prega come prego Io. Cioè, riversati tutta nella mia Volontà ed in questa troverai Dio e tutte le creature e, facendo tue tutte le cose delle creature, le darai a Dio, come se fosse una sola creatura perché il Divin Volere è il padrone di tutti e deporrai ai piedi della Divinità gli atti buoni per dargli onore,  i cattivi per ripararli con la santità, potenza ed immensità della Divina Volontà a cui niente sfugge ".

 

E' questo un condensato di un operato divino che richiederebbe moltissimo tempo anche solo per parlarne di una sola riga.  Vediamone insieme alcuni punti. 

 

Gesù dice: " Prega, ma prega come prego Io ".

 

Gesù desidera che incominciamo a pregare con la sua stessa preghiera.  Lui desidera che non più Lo preghiamo con una preghiera umana, con una preghiera di persone che sono uscite dalla sua Divina Volontà e che, se pur vivono nella Grazia, hanno tuttavia sempre bisogno di qualche cosa e, quindi, devono sempre chiedere.  Vivendo gli uomini senza la vita di questo Divino Volere, Gesù non riceve mai doni da loro, ma deve sempre solo dare, dare. 

 

Gesù vuole ora ricevere quello che Lui ha donato, vuole che finalmente questo flusso di amore ritorni a Lui. 

 

Gesù vuole che non soltanto esca sempre da Lui la Grazia, ma che questa Grazia in noi diventi sorgente di acqua viva che zampilla per la vita eterna.  Cioè, questo flusso che esce dal suo Cuore Divino Lui vuole che sgorghi anche da noi, per poter essere amato da noi con il suo stesso amore, con la sua stessa acqua viva. 

 

Gesù dice: " Riversati tutta nella mia Volontà " ecco cosa vuol dire riversarsi nella Volontà di Dio :  vuol dire fondersi nella Divina Volontà.

 

Ed ogni occasione è buona per fondersi nella Volontà di Dio.

 

Esempio: Piove?  Allora io mi fondo in quella pioggia che cade sulla terra, metto la mia volontà in quella stessa Volontà Divina che corre verso noi in tutte le gocce d'acqua che cadono. 

 

C'è il sole?  Io mi fondo in quella Volontà Divina che brilla nel sole e che in ogni raggio spande la sua luce il suo calore alla terra. 

 

Guardo il mare?  Io mi fondo in quella Volontà Divina presente nel mare, in quelle onde, in ogni bolla di schiuma delle onde, nell'infrangersi di queste onde.  E come questo amore che Gesù mi dona nel mare è continuo, perché le onde del mare non cessano mai per quanto possano essere piccole, tuttavia ci sono sempre così io metto il mio stesso amore in quelle onde del mare per poter amare Dio con la stessa continuità con cui Lui mi ama.

 

Se riconosciamo la Divina Volontà nelle cose create e, quindi, la sua specialità di amore in esse, noi ci uniamo a quella Volontà Divina presente nelle cose create e La adoriamo, cioè fondiamo la nostra volontà in quella Volontà Divina, ecco che allora noi preghiamo con la preghiera di Gesù; perché la sua preghiera non era altro che un

fondersi continuamente in quella Divina Volontà presente in tutte le creature, in tutte le cose create, per ricambiarla in amore, in gloria, in riconoscenza da parte di tutte le creature. 

 

E questo può avvenire e, deve avvenire, anche nelle sofferenze, nelle croci.  In ogni croce che io vivo devo riconoscere quella Divina Volontà che mi si comunica attraverso quella sofferenza  e ricevere quel Volere Divino dalle mani del Padre così come Gesù lo ha ricevuto.  Gesù non guardava i carnefici, ma guardava la Volontà del Padre in coloro che Lo offendevano, in coloro che Lo maltrattavano;  perché per mezzo di quelle sofferenze Lui ci riscattava dal peccato e per mezzo di quelle sofferenze salvava le nostre anime, la nostra vita e metteva in salvo una Divina Volontà presente in ciascuno di noi che veniva crocifissa dal nostro volere umano.

 

Riversiamoci allora tutti nella Divina Volontà, fondiamoci continuamente nel Volere Divino, per poter pregare come pregava Gesù.

 

Gesù continua: " In Questa troverai Dio e tutte le creature ".

 

Vuol dire che una è la Volontà Divina che anima ogni uomo.  Cioè, la Volontà Divina che regna tra le Tre Divine Persone è una sola;  e Questa costituisce tutta la felicità di Dio.  Ma quella stessa Volontà Divina che regna in Dio, che è tutta la Loro beatitudine, tutta la felicità di Dio e, che beatifica tutti i Santi, i Beati, gli Angeli del Cielo, è quella stessa Divina Volontà che circola in tutti noi. 

 

Tutti gli uomini vivono nella Divina Volontà, anche se non lo sanno;  vivono in Essa, ma non sono consapevoli di questa Vita.  E la differenza tra il vivere nella Divina Volontà consapevolmente e il viverci non consapevolmente è immensa:  è tanto grande quanta distanza c'è tra cielo e terra. 

 

Noi siamo chiamati ad essere consapevoli di questa Vita divina che si svolge in noi e che anima tutte le creature. 

 

Se noi respiriamo, è la Divina Volontà che ci dona il respiro;  se parliamo, è la Divina Volontà che dà il suono alle nostre voci e che anima le nostre parole;  se ci muoviamo, è la Divina Volontà che dà moto al nostro corpo;  se pensiamo, è la Divina volontà che alimenta il nostro pensiero...  Ed ecco quindi che se noi riconosciamo la Divina Volontà in questa

Vita che svolge in noi,  diventiamo consapevoli di questo suo Amore che continuamente ci dona e che continuamente vuole essere ricambiato. 

 

Se come dice Gesù nella Divina Volontà si trovano Dio e tutte le creature, allora noi possiamo trovarci, nel Volere Divino, in tutte le creature ad adorare Dio, ad amare Dio. Gesù, per esempio, nel Sacramento cosa fa? 

 

Lo dice Gesù nell'Ora della Passione: 1) glorifica il Padre; 2) chiede, impetra la salvezza delle anime; 3) chiede il Regno della Divina Volontà sulla terra. Se noi facciamo nostre queste tre intenzioni di Gesù e quindi: 1) vogliamo glorificare il Padre, 2) vogliamo impetrare la salvezza delle anima e  3) vogliamo chiedere il Regno del Voler Divino sulla terra, ecco che faremo nostra la Vita Eucaristica di Gesù e quindi sarà una vera adorazione. Non sarà una adorazione circoscritta all'ambito del nostro stare inginocchiati davanti a Gesù Sacramentato e poi, finita l'adorazione, finisce tutto, no!, se attingiamo da Gesù Sacramentato la sua stessa Volontà che Lo anima, i suoi stessi sentimenti come dice San Paolo: "Rivestitevi dei sentimenti di Cristo" , la sua stessa intenzione!  Ve la ripeto:  1) glorificare il Padre,  2) impetrare la salvezza delle anime,  3) chiedere il Regno della Divina Volontà sulla terra.

 

   A questo punto Gesù comunque dice: " A cui niente sfugge "

 

Molte volte noi ci facciamo scrupoli perché, ad esempio, mettendo il nostro Ti amo in tutte le cose create non riusciamo a raggiungere quella pianta equatoriale di cui non capiamo il nome ed allora sembra che manchi qualcosa al nostro operato!  Oppure, mettendo il nostro Ti amo in tutti i cereali ed elencandone tutti i nomi, ci sfugge quello del grano saraceno, ed allora ne facciamo un dramma:  "Non ho messo il mio Ti amo sul grano saraceno!"  Noi, il nostro Ti amo al Padre Celeste mettiamolo in tutti i cereali, mettiamolo nel grano, nel malto, ecc., pur sapendo tuttavia che non riusciremo mai a seguire tutto l'operato divino!  Sarà Lui a supplire a quello che a noi manca! 

 

A noi chiede l'intenzione di essere con la sua Volontà in tutte le cose create per farGli compagnia            e poi, Lui farà il resto.🙋‍♂️😇🥀🌹🌷🌺🍁😍🤗🙏

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: franco.cerimele
Data di creazione: 13/12/2013
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PSICOALCHIMIEqueenmadan180Violetta44BhartiTutorsStella1974.2024monellaccio19m12ps12neveleggiadra0concetta_74teresinaurgesePrelude2012falco1941cassetta2tiscordiMilleGaranziePerTe
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963