Creato da adele.parnolfi il 09/01/2015
 

Le Nail Art di Adele

Ricostruzione unghie con ampia scelta di gel colorati, nail art, micropittura, glitter e stickers

 

 

« avere mani e unghie al topCopertura in gel rosa, c... »

come smettere di mangiare le unghie

Post n°19 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da adele.parnolfi

L’onicofagia, letteralmentemangiare le unghie, è un’abitudine…solo ed esclusivamente una scorretta abitudine e come tale va trattata.

Il gesto meccanico di mangiare le proprie unghie può essere diviso in due azioni:
– L’azione di portare qualcosa alla bocca, che riporta all’esperienza del seno materno e che viene utilizzata per ottenere lo stesso effetto tranquillizzante (analogamente al portare alla bocca altri oggetti tipo pipe, sigarette, matite, ecc.).
– L’azione del rosicchiare, che esprime aggressività (analoghe espressioni di tensione aggressiva sono in chi rosicchia le penne o mastica continuamente chewing-gum).

LE CONSEGUENZE DELL’ONICOFAGIA
– Rosicchiando le unghie portate germi e microbi dalle mani alla bocca e poi dalla bocca alle dita…microbi che poi si trasformano in infezione sulle dita. Molti di voi probabilmente sanno già questa cosa, ma avete mai provato a far finta di essere un’unghia?

Immaginate… SIETE UN’UNGHIA, toccate monete che sono toccate da tutti… da una persona che ha appena finito di urinare, da persone malate. SIETE UN’UNGHIA e sulla metro toccate quel paletto che toccano tutti, persone che hanno appena accarezzato un cane con un’infezione, persone che hanno perso sangue dal naso. SAPETE DAVVERO QUELLO CHE VI METTETE IN BOCCA? Favorite le carie, perché rosicchiando le unghie intaccate la sostanza adamantina. Immaginate un bel pomeriggio dal dentista …brutto vero?

– Con le mani non “presentabili” potete cadere in una conseguente carenza di autostima. Immaginate un colloquio di lavoro … cosa penserà il vostro interlocutore nel vedere le vostre mani deturpate? Le vostre unghie diventerebbero testimonianza di debolezza…non sapete controllare le emozioni, siete dipendenti da una scorretta abitudine…cosa penseranno di voi?

SCONFIGGIAMO L’ONICOFAGIA
“Volli volli volli , fortissimamente volli”
Non posso materialmente aiutarvi a smettere di mangiare le unghie ma spero che siate più consapevoli del vostro agire, del vostro deturparvi. Mangiare le unghie è un’abitudine e siete voi i protagonisti… volete davvero che sia una cattiva abitudinea controllarvi ? O volete essere di nuovo padroni di voi stessi?SOLUZIONI PER SMETTERE DI MANGIARE LE UNGHIE

Per i tipi da : “ok lo voglio fare ma solo un passo per volta”
Una vita felice è una vita con obiettivi…organizziamoci con piccoli obiettivi e passetti…procediamo con calma. Prendetevi cura di una sola mano alla volta, o di un solo dito, non temete occorrono solo tre settimane per la ricrescita.

Per i tipi da : “io non ci riesco è più forte di me”
Il primo consiglio è rispondere a questa domanda: volete o non volete smettere? Se volete smettere allora il modo c’è!
Cercate un’ alternativa… gomma americana, liquirizie, caramelle (attenzione però la liquirizia aumenta la pressione ed è bene prestare attenzione anche alla gomma da masticare che aumenta la produzione di succhi gastrici).
Vi suggerisco, inoltre di portare sempre forbicine e limette per riparare ogni eventuale danno alle unghie, senza lasciarvi tentare dal farlo con i denti.Le abitudini si possono cambiare e correggere, basta solo forza di volontà e un pò di motivazione.

Se davvero volete smettere di mangiare le unghie, potete farlo, non vi resta che agire!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AdeleNailsArt/trackback.php?msg=13129457

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 25/02/15 alle 09:23 via WEB
Brava leggo sempre i tuoi consigli.ma questo e utilissimo per chi mangia le unghie e vorrebbe avere mani perfette......ciao
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Adele il 25/02/15 alle 10:31 via WEB
Grazie Paola ;) mi fa molto piacere! Un bacio... Al prossimo post!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adele.parnolficassetta2giada.spadajennycorvino84Lucky2271rudyga0misteropaganoSky_EagleStolen_wordsbetaeta7il_pablosalric86stefyy60moseserussimission_impossible.0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20