Creato da AdottaUnAmico il 28/12/2005
appelli per adozioni cani e gatti

Area personale

 

Siti amici

       

 

FACEBOOK

 
 

Banner

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

 

La storia di Mio

Lui si chiama Mio, ha circa tre anni, ed è arrivato il giorno 12 Maggio 2007 da un canile del centro Italia, grazie ad una Associazione che lo ha portato al Nord, dalla sua nuova padrona.Quando è arrivato Mio versava in un gravissimo stato di denutrizione con marcato dimagramento, disidratazione, otite purulenta con necrosi dei padiglioni auricolari, cherato-congiuntivite e cecità, piaghe diffuse e alopecia, depressione del sensorio ed apatia.Nessuno sa per quanto tempo Mio sia stato in queste condizioni all'interno del canile prima di essere prelevato, portato in una clinica del centro Italia dove ha ricevuto le prime cure ed infine condotto dalla sua nuova proprietaria.
Tanti anni di volontariato in canile ti preparano ad affrontare situazioni di ogni genere, situazioni di bestialità umana che si è accanita su poveri esseri indifesi ma la cosa peggiore è l'indifferenza.
La cosa che più ci rattrista è sapere che Mio è solo uno dei tanti, troppi cani che versano in condizioni disperate in tanti canili d'Italia. Abbiamo smesso di credere che, forse un giorno, le leggi arriveranno veramente a tutelare questi piccoli indifesi ma andiamo avanti grazie alla forza che Angeli come il piccolo Mio ci trasmettono, una forza unica che gli ha permesso di sopravvivere nonostante le gravissime infezioni che lo hanno devastato.
Oggi è il 13 Giugno 2007 e Mio è vivo; molto probabilmente i suoi occhi non potranno più vedere, le sue orecchie non potranno più sentire ma lui è vivo e sta migliorando, giorno dopo giorno, lentamente, passo dopo passo anche se le sue più gravi ferite resteranno sempre nel suo piccolo cuoricino. Ti si lacera il cuore vederlo lì, piccolino, arrotolato sulle sue ossicina, e impotente di fronte a chi ha potuto fare questo..ma Voi tutti che ogni giorno seguite le tante situazioni segnalate sapete che questa realtà esiste e che spesso è al di sopra delle nostre reali possibilità di azione.
Affinché le sofferenze e il sacrificio di Mio e di tanti altri indifesi non siano vani noi, noi che davvero ci crediamo, abbiamo il dovere di continuare per difendere i diritti di coloro che non hanno difesa, per rispettare il dolore di coloro che non hanno parole!!
Chissà forse un giorno......

 

 

Wyn, gatto di 10 anni, è sordo e rischia la strada.. Roma

Post n°707 pubblicato il 01 Settembre 2011 da parsec2009
 
Tag: gatto, sordo, Wyn
Foto di AdottaUnAmico

E che ne parliamo a fare? Volete le solite giustificazioni? Eccole qua: dopo 10 anni di onorato servizio, Wyn gattone bianco, stracoccolato trattato come un principe, a causa di gravi problemi di salute del suo attuale compagno umano di vita rischia la strada. Stiamo cercando di trovargli uno stallo, perchè la richiesta di trovargli casa è arrivata stasera e ci hanno pure messo fretta...... Wyn è sordo, NON POSSIAMO RISCHIARE CHE LO BUTTINO PER STRADA, PER CUI PER FAVORE TROVIAMOGLI CASA SUBITO!!!!  ADOTTABILE ROMA FIRENZE BOLOGNA MODENA REGGIO EMILIA MILANO BRESCIA, OVVIAMENTE IN APPARTAMENTO, NON E' UN GATTO CHE POSSA STARE FUORI. Adozione con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Parsifal, splendido certosino di 9 mesi, ha una zampetta storta… Napoli

Post n°706 pubblicato il 01 Settembre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Parsifal è uno splendido e dolcissimo simil-certosino di circa 9 mesi proveniente dalla colonia felina giù al parco dove vivo e che da anni curo con mia madre. Il micio è un vero amore, è un coccolone/fuseggiatore assurdo, è sempre il primo a venirmi a salutare e preferisce di gran lunga la compagnia mia e di mia madre alla pappa! E’ sempre lì a mostrarci il pancino per avere i grattini, adora le coccole e ama giocare con la pallina! Il povero Parsifal ha una zampetta storta, precisamente quella posteriore destra. Se si ferma in stazione eretta non si vede affatto, anzi. Quando cammina invece butta leggermente la zampetta all’esterno, ma ciò non gli conferisce affatto l’andatura “da foca”, anzi: Parsifal è un micio normalissimo, salta, corre come un matto, gioca, il suo problema non costituisce affatto un impedimento alla sua normale vita quotidiana e ci convive alla perfezione. Quindi non richiede particolari attenzioni da parte di chi vorrà adottarlo :) Chiede solo un po’ d’amore e una casetta comoda e accogliente, con una famiglia amorevole che lo ami e lo rispetti. Spesso i bambini giù al parco l’hanno deriso tirandogli dietro dei sassi, lo prendevano in giro…. Un giorno mi sono veramente scocciata e ho litigato di brutto con le loro madri. Da allora l'hanno piantata, ma temo però che quando non ci sono io i bambini idioti possano fargli del male e ricominciare a schernirlo. Ecco perché va trovata al più presto per lui una famiglia. Inoltre, Parsifal ha una forma di raffreddore cronicizzata: lui è stato abbandonato nella mia colonia lo scorso febbraio 2011 ed era troppo spaventato per poterlo curare. Non ci riuscii a dargli Flumucil e antibiotico, mea culpa, e così ora ha un raffreddore cronico agli occhietti e al nasino. Ma non è nulla di grave, succede spesso ai gatti che hanno vissuto per strada, anche 2 dei miei gatti hanno lo stesso problema, perché vivevano in strada prima che io li adottassi. Dunque, vista la zampina e visto il raffreddorino preferisco affidare Parsifal SOLO IN APPARTAMENTO, non in giardino. Per ora lo sto seguendo in colonia insieme a mia madre, lo proteggiamo da tutto e tutti :) appena troverà una famiglia lo porterò a casa mia e sarà abituato alla lettiera, sverminato e vaccinato. Mangia sia croccantini che scatolette. Chi lo adotterà andando al di là del suo piccolo problema fisico, ma guardando dentro agli occhi di questa creatura così dolce, mite e indifesa per capire che ha solo bisogno di ricevere e dare tanto amore? E poi, in fondo, è proprio il suo piccolo "difetto" a renderlo così speciale e dolce, non trovate? ♥
ECCO UN VIDEO PER MOSTRARVI LA SUA ANDATURA:
http://www.youtube.com/watch?v=bW-Vo6-2Zac

E' PROPRIO IRRILEVANTE, NON TROVATE? ♥ DAI, FORZA, CHI ADOTTERA' QUESTO MAGNIFICO GATTO? GUARDATE COME E' AFFETTUOSO! ♥♥♥

Parsifal si affida in tutto il Centro e Nord Italia con controlli pre- e post-affido, firma dei moduli d’adozione e obbligo di castrazione. Abbiamo staffette nostre per portarlo alla famiglia. Si affida inoltre con regolare libretto sanitario che attesta l’iter di sverminazione e vaccinazione seguito.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

AGGIORNAMENTO AL 23.09.2011: LA SITUAZIONE SI FA SEMPRE PIU' URGENTE. STASERA E' DIVENTATA ADDIRITTURA DRAMMATICA. PARSIFAL CORRE SERI RISCHI IN COLONIA. DA CHE LA MIA COLONIA ERA UN'ISOLA FELICE E' DIVENTATA UN INFERNO. I CONDOMINI DEL MIO PALAZZO STASERA HANNO MINACCIATO DI DENUNCIARCI PERCHE' ABBIAMO UN BOX PER I GATTI E LI SFAMIAMO. DICONO CHE IL CIBO PORTA I PICCIONI E CHE QUESTI INSIEME AI GATTI PORTANO LE MALATTIE. SONO NEI GUAI SE NON TROVO CASA A PARSIFAL LUI E' L'UNICO AD USARE IL BOX E ORA CHE VERRA' TOLTO NON AVRA' PIU' UN POSTO. LO PORTERO' IN STALLO DA ME MA NON PUO' STARE TROPPO TEMPO, URGE ADOZIONE. AIUTO :(

AGGIORNAMENTO AL 26.09.2011: Parisfal è stato portato in salvo a casa mia ed è stato castrato! E' di una coccolosità e di un'educazione in casa disarmanti. Ha subito imparato a sporcare nella lettiera e in casa non dà un'ombra di fastidio. Va d'amore e d'accordo con cani e gatti!  Parsifal si affida in tutto il Centro e Nord Italia con controlli pre- e post-affido e firma dei moduli d’adozione. Abbiamo staffette nostre per portarlo alla famiglia. Si affida inoltre con regolare libretto sanitario che attesta l’iter di sverminazione e vaccinazione seguito.

Parsifal non è più in strada ma cerca sempre casa..

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ale e Franz, due micini fratellini buonissimi di 4 mesi.. Roma

Post n°705 pubblicato il 01 Settembre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Abbiamo dato loro il nome di due comici famosi perchè sia loro di buon auspicio. La loro vita è iniziata nel peggiore dei modi. Sono nati in un bel giorno di primavera, tra il canto degli uccellini e lo stormire delle foglie tra gli alberi. Piccoli, teneri, dolci micetti, il cui unico bisogno era il calore e il latte della loro mamma..... Ma l'uomo, che può amare tanto quanto può odiare, ci ha messo anche stavolta la mano..... Un po' di veleno per topi, perchè la colonia dava fastidio (a chi? perchè?) e i nostri piccoli batuffoli di pelo, che avevano appena aperto gli occhi, si sono ritrovati soli, persi senza la loro mamma che, in un ultimo tentativo di tenere i suoi piccoli al sicuro, con le poche forze che aveva è andata a morire vicino a loro.... E i due piccoli, spaventati tesori, da soli sotto la pioggia, al freddo, hanno continuato ad aspettare che la mamma smettesse di dormire, che riprendesse a leccarli e ad allattarli come tutte le mammegatte fanno con i loro cuccioli...... ma la loro speranza si è dimostrata vana.... Hanno aspettato, sempre più bagnati, sempre più affamati, finchè una mano umana  è scesa su di loro portandoli al caldo, al sicuro. Ma i loro corpicini hanno sofferto troppo le privazioni, i loro occhietti, i loro piccoli polmoncini ne hanno risentito troppo. Invece di tante coccole, di una mamma calda e rassicurante, ci sono stati aghi, medicine amare, una gabbia fredda e sterile per giorni e giorni. Finchè oggi, finalmente la volontaria è riuscita a trovar loro uno stallo in una casa con altri amichetti pelosi, dove però sono in gabbia, sicuramente più confortevole di quella della clinica, ma sempre chiusa, triste. I due piccoli guerrieri, ormai guariti, si fanno forza a vicenda, si consolano abbracciandosi, leccandosi, tenendosi su il morale uno con l'altro. E aspettano, aspettano chi, finalmente li farà sentire al sicuro, al caldo, insieme, sempre insieme. Per sempre. Se c'è qualcuno che ora sta leggendo queste poche parole e sente una piccola lacrima che punge contro gli occhi, magari capirà che può essere colui che potrà veramente dare la possibilità ai nostri guerrieri di fare la guerra.... con i cuscini, le palline, i topini e tutti i giochini del mondo.....  Adozione centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.
14/06/11 AGGIORNAMENTO
Ale e Franz hanno cominciato a giocare, correre e saltare. Lo stallo dura solo 15 gg , è veramente un peccato chiuderli in gattile. Vi prego girate l'appello ovunque .... serve una super adozione per loro...
29/07/11
Dimenticati da tutti, illusi da tutti. Non immaginate le richieste di adozione ricevute per questi due piccolini, tutte svanite nel nulla. Ale e Franz adesso hanno 3 mesi, sono stati vaccinati e sono in forma. Lo stallo è scaduto, entreranno in gattile. La loro vita è in pericolo. Vi prego di girare ovunque.
4/08/11
Oggi è terminato lo stallo di Ale e Franz, dopo ripetutti appelli e diffusione ovunque questi due fratellini molto buoni sono stati solo illusi. La volontaria che li ospitava oggi è partita e ho dovuto riprenderli, ho scattato alcune foto in auto, nel loro trasportino, erano abbracciati stretti stretti e senza fare un fiato sono ritornati nel paesello dove sono nati. Ora sono al gattile, rinchiusi in un gabbione per farli abituare alla presenza di altri gatti. Non era questo che sognavo per loro e non era questo che sognavano loro. Grazie alle cure e alle coccole della volontaria sono diventati due miciotti buoni e affettuosi. Facciamo ancora in tempo a far tornare il sorriso a questi due fratellini. Non giratevi dall'altra parte, loro non hanno il pelo lungo, sono comunissimi gattini ma hanno tutto il diritto di essere amati. Ale e Franz sono vaccinati e hanno 4 mesi. SONO INDIVISIBILI.... Adozione centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

Aggiornamento 5/10 -Eccoli Ale e Franz....... cresciuti, bellissimi, ma sempre impauriti, sempre abbracciati.......
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Hope gattina dolcissima ha un occhietto solo.. Roma

Post n°704 pubblicato il 01 Settembre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Ciao,  sono una bellissima gattina e sono nata senza un occhio, per questo il mio musetto non è perfettamente allineato.. ma sono bella buona e brava, sto tranquilla in casa, gioco senza rompere nulla e faccio tante fusa.. vado d’accordo con cani e gatti... Ho 4 mesi, mi chiamo Hope e sono adottabile centro e nord Italia con colloquio preaffido e modulo di adozione.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATA! Caramella dolce micina... ha 2 mesi e cerca casa… Napoli, tutta Italia

Post n°703 pubblicato il 01 Settembre 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Questa piccola micina era stata adottata per capriccio di un bambino, riportata indietro dopo solo 2 giorni in un negozio di animali. Ora ha uno stallo momentaneo, ma ha bisogno di un'adozione bella come lei. E' molto dolce e affettuosa adora le coccole e i posticini comodi dove sdraiarsi e farsi coccolare. Ha solo 2 mesi,  si trova in provincia di Napoli, si affida in tutta Italia con pre e post affido

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

5 gattini piccini cercano casa.. Napoli

Post n°702 pubblicato il 22 Agosto 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Questi bellissimi gattini hanno circa due mesi e mezzo e sono in cerca di una famiglia che li possa amare per sempre. Sono 5 maschietti, allegri e vivaci come solo i cuccioli sanno essere. Gerards, bellissimo e pensieroso, Guillame allegro e affettuoso, Barton spericolato e curioso, Ramin furbo e giocherellone, Perry timido e dolce. Sterilizzazione obbligatoria e consenso a rimanere in contatto nel tempo. I micini sono a Napoli, adozione in tutta Italia compatibilmente a possibilità di controlli preaffido e staffette.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bianchino, micio senza orecchie, cerca casa.. Adozione del cuore!!! Roma

Post n°701 pubblicato il 28 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Quando la gattara mi ha raccolto ero ridotto peggio di come mi vedete in foto. Mi ha preso con la trappola perchè io non ne volevo sapere di entrare nel trasportino. Vivevo in un bruttissimo quartiere, mangiavo ai bidoni, avanzi... quando andava bene. Le mie orecchie erano rovinate, il mio faccino, i miei occhi erano e sono ancora tutta una ferita. Finalmente stamane si è liberato un posticino per me in clinica. Il veterinario dopo avermi sedato oltre a castrarmi ha proceduto con il taglio della punta delle orecchie, per fortuna non c'è il carcinoma ma le mie orecchie erano oramai a brandelli. Ho un problema alla cornea, ma ci vedo. Sono stato anche testato e sono fiv felv negativo. Soffio ma non sono cattivo, sono solo spaventato perchè ho dovuto imparare a difendermi dalle persone, dai cani randagi e da coloro che volevano farmi del male. Il veterinario ha detto che non posso vivere all'aperto, devo stare in una casa. Una casa ??? Che cosa è una casa? Mah, ho pensato che se lo consiglia un veterinario deve essere sicuramente una buona soluzione. Io aspetto... so che siete tutti in vacanza ma se potete diffondete almeno il mio appello, grazie. Bianchino. Adottabile al centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATO Micino di 3 mesi a pelo lungo e con un solo occhietto cerca casa.. Roma

Post n°700 pubblicato il 28 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

Ha circa 3 mesi, si trova a Roma ed è un maschietto. Ha il pelo lungo, è socievole e affettuosissimo! E' stato curato dalla rinotracheite e purtroppo un occhio è perduto e forse dovrà essere enucleato. Aiutiamolo a trovare adozione in modo che non viva per strada in colonia! Adozione oltre che nel Lazio in tutto il centro e nord Italia con controllo preaffido con modulo di adozione.

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTATO Silvestro, dolcissimo micino salvato in un grande contenitore di solventi!!!! ROMA - urgente STALLO e ADOZIONE

Post n°699 pubblicato il 28 Luglio 2011 da parsec2009
 
Foto di AdottaUnAmico

...eccolo qua più in forma che mai!!! Che dire di Silvestro ha un carattere meraviglioso, adora farsi fare le coccole e ricambia dispensandone il doppio, è tutto fusa e baci!!! Con gli altri gatti non ha nessun problema anzi...con quella faccetta da birba sembra dire: giochiamo giochiamo giochiamo!!! che fai dormi?!?!? Nooo, non perdere tempo a dormire, giochiamooooooooo!!!!!! Purtroppo dove mi trovo ora non posso proprio restare perchè ci sono due "cagnacci antipatici" che proprio non mi sopportano eppure agli altri nove inquilini felini non dicono assolutamente nulla, forse perchè stavano a casa prima che loro arrivassero e invece io sono l'ultimo arrivato (o forse sarà che sono moooolto più bello di loro......) e pensare che invece sono talmente dolce che ho provato persino a farci amicizia,  ho provato tanto, più di tre settimane ma niente, loro niente (rischiamo seriamente di farci male) perciò devo traslocare........ Se vi siete innamorati di me, dei miei occhi e della mia faccetta buffa chiamate le mie amiche, saranno felici di farci conoscere!!!!!!!!! 


Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dolci micini di 2 mesi e mezzo cercano casa in tutta Italia

Post n°698 pubblicato il 28 Luglio 2011 da parsec2009
 
Tag: micini
Foto di AdottaUnAmico

La nostra mamma è morta in modo crudele.. come uno dei nostri fratellini, li hanno prima torturati e poi sgozzati. Vi prego, non fateci fare la loro stessa fine !!! Non vogliamo morire, siamo nati da poco:  abbiamo all'incirca 2 mesi e mezzo. Chi vuole adottarci? Si trovano in provincia di Napoli, si affidano solo con pre e post affido in tutta Italia

Info: adottaunamico@libero.it          parsec2009@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultime visite al Blog

Bestiolina4dennymorgan77miki5401Laus71maria.bruni45giusycozzolino1981boncek65marber1947lumachina97maxmag57DIAMANTE.ARCOBALENOliszarangelo.cristianagiuliocrugliano32chiaraaadgl2
 

Vuoi adottare un cane?


L'età media di un cane è 15 anni. Dovrai occuparti di  lui sempre...quando ne avrai voglia e quando non vorrai; durante le vacanze; dovrai portarlo fuori col sole  e con la pioggia, se stai male, se hai altro da fare...dovrai occuparti di lui anche quando sarà vecchio e ammalato. Il tuo cane dovrà uscire almeno 3/4 volte al giorno, dovrai spazzolarlo, ti sporcherà la casa. Se non sopporti il pensiero di trovare i suoi peli sui tuoi abiti lascia perdere... Dovrai farlo vaccinare, preparargli i pasti 2 volte al giorno...amarlo e rispettare il suo carattere. Cosa ne otterrai in cambio? Solo tanto amore...

 

Ultimi commenti

Salve, abbiamo adottato questo cagnolino nel febbraio 2010,...
Inviato da: Elisa
il 20/04/2020 alle 14:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 10:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963