Tutto ciò che amo - il mio senso di vivere
« Precedenti Successivi »
 

PUNTI DI VISTA

Dall'altura dello Stelvio guardavole vostre bassezze.Ora da un primo piano a Milanonon riesco più a vederle.
 

A MIO FIGLIO NASCITURO

Ora che una parte di te si nutre del mio corposento maggiormente il sapore del tuo bene.Vedo finalmente il colore dei tuoi occchiche più non fuggono dal mio sguardoe sento le parole d'amorehe pronuncerai giorno dopo giorno. Ora mi sento a te simile,magica datrice di vita,magica donatrice di animapronta ad aprirti la tua stradalasciando quel che…
 

B.B.

Voce come di chi chiede qualcosache non potrà mai avere.Il tuo sguardo ascolta l'attenzionedi chi assapora la tua musica,ma vede oltre quel pubblico presente.Vede chi non c'è,cosa non c'è.E allora che nasce dal tuo cuoreuna magia canora che sadi pianto e di gioia...
 

AVREI VOLUTO SCRIVERE

Quante cose ho scritto in questo blog,ma non quello che veramente avrei voluto scrivere.Avrei detto di gente che muore di fame,di bambini che vedono arrivare bommbesulle loro case, di donne uccise, violentate,di vecchi derisi, dimenticati, di denarosprecato da parte dell istituzioni, di quello sporco,di quello riciclato. della natura sconvolta dall'uomo,del vizio, dello sfruttamento degli operai,della…
 

IDEM

Facevo sempre la stessa stradaquando andavo a scuola a Sondrio. Poi prendevo sempre la stessa corrieraed anch'essa faceva sempre la stessa strada. Scendevo alla stessa fermata. Prendevo qualcosa sempre allo stesso bar. Entravo a scuola sempre alla stessa oraed alla stessa ora usciviopassando davanti allo stesso bar,prendendo la stessc corrierae scendendo sempre ala stessa fermata. Un mio professore faceva le…
 

NON TROVO PAROLE

Non trovo parole per la scomparsa della mia amica DolceSimo2.Del  resto cosa dire per una persona alla quale si voleva bene e si rispettava.Ecco quel che mi riesce di sccrivere: .......  ..... ..    .......   . ... ... . . . . . ..............    ......
 

SOLI COME CANI

Soli tra la folla.Nessuno ti guarda,nessuno si acorge del  uo  dolore.Solo un cane ti si ferma davanticon gli occhi lucidi
 

ODIO L'ESTATE

Odio l'estate,le città vuote che si cuociono al sole,le fontanine in secca,i turisticon orrendi pantaloncini. Odio l'afache mi toglie il respirocome in un film horror.Odio le bibite ghiacciateche si riscaldano subito.Odio la gente sudatache, appena sfiorandoti, ti bagna Odio le corriere affollatedi escursionistiche si caricano di materialee te lo sbattono addosso.Odio certi buffi copricapidi paglia,odio le bandane,…
 

Povero vecchio

Due ragazzetti in un giorno ventoso fecero volar via il cappello ad un vecchio. E questo bastò loro per divertirli. Il cappello camminava senza fermarsi ed il vecchio non ce la faceva più a stragli dieto. Improvvisamente il berrettino si fermò sulla faccia d' un bambino in una carrozzina. Il vecchio lo raggiunse e lo…
 

INCOMPRENSIONE

Ci incontrammo per caso un giorno d'inverno.Eravamo avvolti da una leggera nebbiolinache appannava appena i nostri volti.Per questa ragione non ci rendemmo contose eravamo contenti o no di esserci rivisti.Il rumore del traffico  si confondeva col nostro imbarazzoe non faceva ben capire quelle poche coseche ci dicemmo.Infine tu dicesti una parola, ma il vento sela…
 

« Precedenti Successivi »