Un respiro di vita - L'essenza della vita è nella magia di un incontro.

Sentimenti

C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri, incluso l'Amore.Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.Quando l'isola fu sul…
 

La via verso la felicità

Come il fabbro raddrizza   una freccia,così il saggio governa i suoi pensieri,per loro natura instabili, irrequieti e difficili da controllare. Non lasciare che la ricerca del piacere ti distragga dalla meditazionee dal tuo stesso bene. Anzichè badare agli errori altrui osserva i tuoi, esamina ciò che hai commesso e ciò che hai omesso di fare. Controlla la rabbia…
 

     La realtà

La realtà dell'altro, non è in ciò che egli ti rivela, ma in ciò che non riesce a rivelarti.Perciò, se vuoi capire l'altro, non dare ascolto a ciò che egli ti dice, ma piuttosto a ciò che egli non dice.                   K. Gibran
 

            Ascolta il tuo cuore

... il ragazzo nell'immensità del deserto si chinò e raccolse una conchiglia"un tempo questo luogo era un mare" disse l'Alchimista, ora avvicina la conchiglia all'orecchio. Il ragazzo che da bambino lo aveva fatto già tante volte, ascoltò il rumore del mare."il mare è ancora dentro questa conchiglia, perchè questa è la sua leggenda personale, e…
 

La luna di Baudelaire 

Nei suoi sogni la luna è più pigra, stasera:come una bella donna su guanciali profondi,che carezzi con mano disattenta e leggera prima d'addormentarsi i suoi seni rotondi,lei su un serico dorso di molli aeree nevimoribonda s'estenua in perduti languori,con gli occhi seguitando la apparizioni lieviche sbocciano nel cielo come candidi fiori.Quando a volte dai torpidi…