Il Gruppo Editoriale Media Key organizza ogni anno l'Internet Key Award, premio per i professionisti del Web, con il proposito di premiare e stimolare la creatività, l'efficacia e l'innovazione tecnologica della comunicazione online. La prima edizione risala all'anno 2000.Il concorso prevede 18 categorie, suddivise in tre aree:
- Web site: l'area è divisa in 12 categorie in relazione ai servizi offerti e secondo le finalità del web site (sono esclusi dal concorso i portali orizzontali e i motori di ricerca).
- Internet Advertiser Communication: riconoscendo l'innovazione portata anche nella pubblicità tradizionale, questa sezione prende in esame le campagne con oggetto riconducibile ad Internet veicolate attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali (TV, radio, stampa e affissione).
- Ads online: area composta da 3 categorie e dedicata a tutte le forme di comunicazione pubblicitaria online.
I web site sono giudicati secondo criteri riguardanti - la fruibilità,
- il grado di interattività,
- il design,
- la ricchezza e l'appeal dei contenuti.
Le campagne pubblicitarie sono giudicate premiando la creatività, il design (ADS Online) e la strategia. I riconoscimenti sono consegnati alle Web Agency, alle Agenzie di pubblicità ed alle aziende, vincitrici di ogni categoria in concorso.
Le informazioni sono disponibili sul sito http://www.mediakey.it alla pagina http://www.mediakey.it/eventi/internet/index.htm
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 07:52
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 05:58
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 04:55
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 03:28
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 02:24