EROS & MISTERY - cose strane..... non convenzionali
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 8

 

Post N° 9

O' Munaciello Il personaggio esoterico più noto e temuto-amato dal popolo napoletano è "'o Munaciello", sorta di spiritello bizzarro che si comporta sempre in modo imprevedibile e sul quale sono sorte infinite leggende metropolitane e detti popolari. E' così vasta la testimonianza che riguarda questa simpatica "entità" che non vi è posto per nessun dubbio…
 

LE ANIME DEL "PURGATORIO" E IL "CIMITERO DELLE FONTANELLE" A NAPOLI

La devozione spinta fino all' "adozione" del teschio e la collocazione di immaginette votive e messaggi scritti all'interno dei reliquari esprimeva una forma di equilibrio tra il culto dei Santi e la devozione popolare delle anime del purgatorio. Il grande numero di urne devozionali site nel Cimitero delle Fontanelle rappresentano i ringraziamenti dei fedeli per…
 

RAIMONDO DI SANGRO.... IL PRINCIPE MALEDETTO

Nonostante abbia tolto il disturbo da oltre due secoli, ancora oggi a Napoli quando lo sentono nominare c'è chi si fa furtivamente il segno della croce. Del resto non si può dire che Raimondo di Sangro, Principe di San Severo, abbia lasciato un bel ricordo di sé. Di lui la gente racconta che fosse una…
 

IL CRISTO VELATO

 

Post N° 13

sono caduto su un terreno umido e soffice, senza sapere in quale parte dell'universo fossi guinto. e non mi interessa saperlo! ora mi sono perso....e solo questo voglio.... continuare a perdermi nella mia perdizione. grazie.... a chi mi ha ucciso, a chi mi ha rassicurato...a chi ha lacerato la mia pelle e a chi mi ha…
 

"Martina" I

L’appartamento in cui le fu detto di recarsi era molto diverso da come se lo immaginava. Antica casa nobiliare Napoletana, un quartiere non troppo lussuoso, ma che un tempo era dimora della nobiltà più altolocata del capoluogo Campano. Quadri alle pareti, tapparelle chiuse  e luci spente ovunque. L’unica fonte luminosa proveniva  da una serie di…
 

"Martina" II

Martina piangeva, ma non poteva né voleva deludere il suo uomo; così, dopo aver reso omaggio al suo signore sfiorandogli con le labbra la scarpa, cominciò a gattonare in direzione del bagno, dove si trattenne circa 15 minuti senza permettere al liquido di sporcare minimamente in qualche posto. Luca era eccitato…. Sentiva il rumore dell’acqua…
 

"Martina" III

Il silenzio e il freddo nella grande casa sembrava palpabile…. Le sensazioni sgradevoli degli sguardi che i tre si scambiavano a tavola durante la cena sembravano un arrangiamento della dolce melodia di Chopin che teneramente suonava nello stereo. Il vento fuori urlava furioso, e il buio della grande casa antica rendeva tutta la scena quasi…
 

AL DIAVOLO DEI GIRONDINI

Splendido e avvincente romanzo scritto da un carissmo amico che affronta un particolare argomento (il feticismo), che l'ipocrisia, l'ignoranza e il bigottismo dei più, finisce con il relegare se non addirittura con l'oscurare. Invece l'autore ha saputo in maniera magistrale trasmettere le emozioni provate dai feticisti e nel contempo immedesimare il lettore nella suggestione dei luoghi…
 

« Precedenti Successivi »