Creato da TopoCanguro il 13/04/2012
Gruppi di parole che danno senso alla Vita
 

 

« Saul BellowAnna Marchesini »

Edgar Allan Poe

Post n°182 pubblicato il 31 Maggio 2016 da TopoCanguro
 

Un sogno dentro un sogno

Questo mio bacio accogli sulla fronte!
E, da te ora separandomi,
lascia che io ti dica
che non sbagli se pensi
che furono un sogno i miei giorni;
e, tuttavia, se la speranza volò via
in una notte o in un giorno,
in una visione o in nient'altro,
è forse per questo meno svanita?
Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo
non è che un sogno dentro un sogno.

Sto nel fragore
di un lido tormentato dalla risacca,
stringo in una mano
granelli di sabbia dorata.
Soltanto pochi! E pur come scivolano via,
per le mie dita, e ricadono sul mare!
Ed io piango - io piango!
O Dio! Non potrò trattenerli con una stretta più salda?
O Dio! Mai potrò salvarne
almeno uno, dall' onda spietata?
Tutto quel che vediamo, quel che sembriamo
non è che un sogno dentro un sogno?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Verità per Giulio Regeni

 

Area personale

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2m12ps12Lola.e.il.SilenziouomodisuperficieVoltoDiFiabalesaminatoreinocardinaleAmithielmoon_ITopoCangurokora69Narciso_AleKatelina21miky.omWhaite_Haze
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963