Creato da apc95spa il 16/01/2007

Agendina on Web

www.agendina.too.it

ANDALUSIA - SECONDO CORTO

 

ANDALUSIA - PRIMO CORTO

 

REPUBBLICA

Caricamento...
 

CORRIERE DELLA SERA

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

ALLUVIONE IN PIEMONTE

 

RIS - CARABINIERI

 

MADRID 06/07 - IL FILM

 

VASCO LIVE 2007

 

FESTA DI LAUREA 1

 

FESTA DI LAUREA 2

 

FESTA DI LAUREA 3

 

FESTA DI LAUREA 4

 
 

 

« Film porno al posto dell...

ATTENTATO A KABUL: SEI MILITARI ITALIANI MORTI SUL COLPO

Post n°399 pubblicato il 17 Settembre 2009 da apc95spa
 
Foto di apc95spa

È avvenuta nella zona delle ambasciate la violentissima esplosione che in giornata ha fatto tremare il centro di Kabul, proiettando verso il cielo un'enorme colonna di denso fumo nerastro: lo hanno precisato testimoni oculari, secondo cui qualche istante più tardi in città sono risuonate a distesa le sirene dei soccorsi. Si tratta del quartiere in cui si trovano le legazioni di Stati Uniti e Gran Bretagna, come pure altre rappresentanze diplomatiche di Paesi stranieri e organizzazioni sovranazionali.

Secondo un giornalista della Afp presente sul posto, i corpi di almeno tre persone tra cui quello di due civili giacciono davanti ad un veicolo militare italiano appartenente all'Isaf, distrutto dall'esplosione udita oggi a Kabul. Il corpo di un militare senza vita e mutilato è nella parte posteriore del veicolo blindato che issa la bandiera italiana. Due soldati della Nato lo hanno successivamente ricoperto con un telo di plastica blu. I corpi smembrati di almeno di due civili morti, riporta lo stesso giornalista della Afp, sono stati caricati a bordo di un'ambulanza. La tv afghana Tolo sostiene che «ci sono almeno 12 italiani fra morti e feriti».

Stando a un portavoce dell'Isaf, la Forza Internazionale di Assistenza per la Sicurezza guidata dalla Nato, la deflagrazione è avvenuta lungo la strada che conduce all'aeroporto internazionale, dove è ospitata una base dell'Alleanza Atlantica, la stessa attaccata lo scorso 8 settembre da un kamikaze per conto dei Talebani, che rivendicarono poi l'attentato, costato la vita a tre civili. Il portavoce ha precisato comunque che lo scoppio non si è verificato in prossimità della struttura militare, ma le fonti giornalistiche hanno aggiunto che sarebbero stati presi di mira proprio veicoli alleati. Dal ministero dell'Interno è frattanto trapelato che ancora una volta si sarebbe trattato di un kamikaze. Il sito sorge tra l'altro non lontano dal Palazzo Presidenziale, nel quale poco prima il presidente uscente Hamid Karzai aveva tenuto una conferenza stampa sulle controverse elezioni del 20 agosto. La capitale dell'Afghanistan di recente è stata teatro di numerosi attacchi suicidi: oltre a quello contro lo scalo aereo, il mese precedente era stato preso d'assalto addirittura il quartier generale dell'Isaf, in piena città; sette gli afghani rimasti uccisi nell'occasione. (l'unità)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ANDALUSIA - BACKSTAGE

 

ANDALUSIA - TERZO CORTO

 

ANDALUSIA - PROLOGO E TITOLI

 

LA STAMPA

Caricamento...
 

STAR TREK NEWS 24

Caricamento...
 

ANDALUSIA - PRIMO TRAILER

 

THE WHITE TIGER

 

IBIZA - IL FILM

 

TERZO "TRAILER" IBIZA

 

SECONDO "TRAILER" IBIZA

 

PRIMO "TRAILER" IBIZA

 

INCENDIO TRENO GTT

 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefania.marelloGallencaoltrepomarmitreknews24vagabondo45rvitti60luca.bfenice74antonio.epifaniluciart2010aruetemisterallenatores.lagana43zeta_mailgitano66
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963