Agira News - Notizie da Agira e dal circondario
« Precedenti Successivi »
 

La determina sindacale di proroga alla coop Enea sarebbe illegittima

AGIRA. La determina 39 del 28 giugno scorso con cui il sindaco Gaetano Giunta ha prorogato di un mese il contratto alla cooperativa “Enea” per l’assistenza domiciliare a 108 anziani del paese sarebbe illegittima: a sostenerlo sono i componenti del collegio dei revisori dei conti Ferdinando Marchese, Francesca Rabbito e Serafino Cocuzza i quali hanno…
 

Gli Lsu sono andati a Palermo: "ancora nessuna risposta per il 2013".

AGIRA. Martedì mattina 24 Lavoratori socialmente utili ennesi, 18 di Agira e 6 di Regalbuto, hanno partecipato alla manifestazione che si è svolta a Palermo. I lavoratori hanno avuto la possibilità di confrontarsi con la V commissione dell’Ars che ha discusso il problema del rinnovo dei contratti alla presenza dell’assessore regionale al lavoro. «E’ emerso…
 

Il consiglio boccia l'addizionale Irpef. Calandra: "avremmo raccolto 150mila euro senza pesare sulle famiglie"

AGIRA. Durante l’ultima seduta di consiglio comunale è stata approvata la variante urbanistica che consentirà ad un privato cittadino di costruire una struttura turistico – ricettiva in contrada Gissi. Bocciata invece l’istituzione dell’addizionale comunale Irpef. A proporla era stata l’amministrazione comunale visti i tagli operati dai governi nazionale e regionale ma si sono opposti i…
 

Agira, raccolta firme su riduzione stipendi parlamentari, quorum zero e fontanelle pubbliche

AGIRA. A partire da martedì e fino al 22 luglio ogni sera dalle 20 alle 23 un  gruppo spontaneo di cittadini agirini predisporrà un banchetto di raccolta firme alla villa comunale di Piazza Europa su tre temi. Il primo riguarda la proposta di referendum Abrogativo relativa alla “Abrogazione Parziale delle Indennità dei Parlamentari”, un’iniziativa che…
 

Agira, il consiglio comunale ha approvate le direttive del nuovo Prg

AGIRA. Una città dal volto nuovo con tanti servizi in più per il cittadino: è quella che emergerebbe dal nuovo Piano Regolatore Generale nel caso in cui l’iter di approvazione fosse portato a termine. Nell’ultima seduta del consiglio comunale sono state approvate le direttive generali che dovranno essere seguite dal progettista nella rielaborazione del Piano.…
 

Agira, l'opera pia Istituto Scriffignano bandisce 5 borse di studio

AGIRA. Cinque borse di studio per merito e per reddito destinate agli alunni che hanno conseguito la licenza media alla scuola “Diodoro Siculo” di Agira nell’anno scolastico 2011-12: a bandirle è l’opera pia “Istituto Scriffignano, diretta dal commissario Saverino Richiusa, in collaborazione con un centro commerciale agirino. Per partecipare al bando, che prevede l’erogazione di…
 

Agira, impianti sportivi inagibili, il sindaco promette interventi

AGIRA. «Entro la fine di agosto renderemo nuovamente fruibili il campo sportivo comunale “Valenti” e la palestra di contrada Urselluzzo per scongiurare il rischio della mancata iscrizione ai campionati delle società sportive agirine». A prometterlo è il sindaco Gaetano Giunta a seguito delle polemiche sollevate dai presidenti delle compagini locali di volley (Ro.Ga Agira e…
 

Agira, Gli Lsu rischiano di perdere il lavoro e si riuniscono in assemblea permanente al comune

AGIRA. Lo scorso 11 luglio i 31 lavoratori socialmente utili in forza al comune si sono riuniti in assemblea permanente all’interno dell’aula consiliare per protestare contro la Regione. Chiedono le due mensilità di stipendio arretrate (maggio e giugno) e certezze sul rinnovo del contratto che scadrà ad ottobre. Si tratta di precari “storici”, assunti con la…
 

Agira, assistenza domiciliare agli anziani prorogata fino a fine Luglio

AGIRA. L’assistenza domiciliare agli anziani è salva, almeno fino a fine luglio. La Giunta comunale presieduta dal sindaco Gaetano Giunta ha infatti trovato i fondi per consentire la prosecuzione del servizio per un ulteriore mese dopo la scadenza del precedente contratto con la cooperativa Enea avvenuta lo scorso 30 giugno. Ben 108 anziani agirini possono…
 

Emanuele Parisi di dimette da presidente della Ro. Ga Volley Agira

AGIRA. «All’interno della dirigenza non c’erano più l’armonia e l’entusiasmo che hanno contraddistinto questi tre anni e senza questi fattori sarebbe stato difficile ottenere dei risultati». Con queste parole Emanuele Parisi ufficializza il suo disimpegno dalla carica di presidente della Ro. Ga volley Agira. «Nel corso dell’ultima stagione tra di noi sono emersi punti di…
 

« Precedenti Successivi »