Creato da rav.erika il 28/01/2008

Pensieri & Creazioni

La Bottega di Artemilla - http://artemillacrea.blogspot.com

 

 

Scrivi una mail...

Post n°390 pubblicato il 14 Settembre 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

L’Associazione Italiana Endometriosi Onlus ha scritto una lettera aperta al Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, per sottolineare l’importanza di una concreta collaborazione tra tutte le figure che condividono lo stesso profondo interesse a risolvere veramente il problema “endometriosi”.

Clicca qui per leggere la lettera inviata al Ministro Carfagna

Se desideri aderire al nostro appello al Ministro, invia un’e-mail a info@endoassoc.it scrivendo in oggetto “adesione alla lettera aperta al Ministro Carfagna”.

Puntata di Superquark del 27/08/09 

 
 
 

Lumachine tildose

Post n°389 pubblicato il 13 Settembre 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Ed ecco a voi la mia serie tildosa di lumachine pronte ad essere tutte comprate ai mercatini fatti tra maggio e giugno. Avevo realizzato solo tre esemplari, uno diverso dall'altro e devo dire che hanno avuto il loro successo.

 
 
 

Orecchini viola

Post n°388 pubblicato il 10 Settembre 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Dopo mille piccoli lavoretti, sacchi di cose inutili finalmente buttati, scatole riordinate e tanto altro, riesco ad avvicinarmi al pc nella mia stanza (sembrava che dovessi traslocare, ero solo tornata dal mare) e postare qualche creazione. Orecchini estivi in argento e pietre, con colore moda...

Da oggi riaprono ufficialmente i lavori per la produzione invernale, in realtà gli altri anni di questi tempi avevo già tutto quasi finito ma questa estate non è stata molto produttiva, anzi, per nulla...pazienza...riprenderò...

 
 
 

Orecchini bianchi

Post n°387 pubblicato il 04 Settembre 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Uhau, finalmente riesco a postare qualche creazione di giugno (mese in cui ancora la macchina da cucire era funzionante, le pinze erano attive e le setole dei pennelli sporche e bagnate). Belli vero? Li ho fatti interamente da sola, su ispirazione di mille accessori di un negozietto scoperto nella mia città. Sono davvero molto semplici da realizzare, con varie catene di dimensioni diverse, perle dei colori che uno vuole e si attacca tutto alla monachella. Indossati rendono molto di più soprattutto con l'abbronzatura di questi giorni!

 
 
 

Tramezzini al salmone

Post n°386 pubblicato il 03 Settembre 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Latito ancora al mare per qualche giorno, poi torno a casa che mi aspetta il mio curriculum da scrivere ed inviare, stilare la lista dei buoni propositi per l'inverno, mettere in funzione la macchina da cucire -anzi, prima spolverarla :) - perchè a novembre mi piacerebbe fare un mercatino con le mie amiche e mentre loro sono già a buon punto coni lavori, io ho soltanto idee e sabbia per la testa!!
Ma non voglio annoiarvi ulteriormente con le mie cose non fatte... vi allego la ricetta di gustosi tramezzini salutari!
Gustoso e ricco il tramezzino al salmone! Fibre del pane nero, proteine del pesce e vitamine delle verdure. Una soluzione ben bilanciata per scampagnate e pic nic!

Tostate delle fette di pane, possibilmente scuro. Chi non ha problemi con la linea può poi imburrarle leggermente. A questo punto condite con fette di salmone affumicato, fette di zucchine (meglio grigliate) e scamorza affumicata.

 
 
 

Bye Bye Berlino

Post n°385 pubblicato il 27 Agosto 2009 da rav.erika
 
Tag: Viaggi

Eccomi appena tornata da quattro giorni di super ferie berlinesi... Aereo fermati!!!! Voglio tornarci!!! come primo motivo per il clima qui in città...ma eccomi pronta per tornare al mare un'ultima settimana....

 
 
 

Strudel estivo ai frutti di bosco

Post n°384 pubblicato il 22 Luglio 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Ingredienti:
Per la pasta
gr. 150 di farina
l'albume di un uovo,
un pizzico di sale,
gr. 50 di burro,
un cucchiaio di acqua tiepida,
un cucchiaio scarso di zucchero

per il ripieno
1 cestino fragoline di bosco,
1 cestino mirtilli,
1 cestino lamponi,
2 mele renette,
3 cucchiai colmi di zucchero,
la buccia grattugiata di un limone,
gr. 30 di pinoli,
2 cucchiai di mandorle spellate,
2 cucchiai di pangrattato,
gr. 100 di burro,
un tuorlo d'uovo,
burro per ungere la teglia,
zucchero a velo

Preparazione:
Impastate sulla spianatoia la farina, lo zucchero, il sale, l'albume e il burro a pezzetti. Formate un impasto morbido e liscio, fatene una palla, copritela con una pentola rovesciata calda, che non tocchi la pasta, lasciatela riposare un quarto d'ora.

Appoggiate la pasta su un tovagliolo grande leggermente infarinato e spinatela sottilissima col mattarello in forma il più possibile ovale. Ungete con un pennello piatto la superficie della sfoglia con burro sciolto, lasciando libere due dita di pasta tutt'intorno; appoggiatevi i frutti di bosco, le mele affettate e, distribuitevi sopra il pangrattato che avrete fatto insaporire in gr. 50 di burro, i pinoli interi e le mandorle spezzettate, lo zucchero e la buccia di limone.

Sollevate i lembi del tovagliolo e arrotolate lo Strudel su se stesso, non stretto, servendovi solo del tovagliolo. Schiacciate questo rotolo alle due estremità. Mettete lo strudel su una teglia grande imburrata, aiutandovi col tovagliolo, pennellate la superficie col tuorlo d'uovo leggermente sbattuto con burro sciolto e cuocete in forno a 200° per una ventina di minuti, portando poi il calore a 180° per altri tre quarti d'ora circa. Sfornatelo e spolverizzate con zucchero a velo.

 
 
 

Vacanze & Pif

Post n°383 pubblicato il 03 Luglio 2009 da rav.erika
 

E' si,da martedì sera sono ufficialmente in vacanza... al mare...a dormicchiare sotto al sole...anche se mamma mi punzecchia perchè crei qualcosa...  Ah...il meritato riposo...

Oggi sono andata alle poste perchè mi era arrivato l'avviso di una raccomandata da andare a ritirare e... era il PIF di Brigitte (http://divertirsicreandodibrigitte.blogspot.com), la bravissima Brigitte...mi dispiace solo non poter pubblicare subito la foto per mancanza di mezzi tecnologici ma cercherò di descrivere tutto al meglio. Allora...dentro alla mitica busta gialla c'era un quadretto rettangolare tutto colorato a country painting (correggetemi se sbaglio) con dei colori primaverili, delle finestrelle con all'interno sagome di fiorellini, farfalle e libellula...una meraviglia  (è la mia descrizione che è pessima!!  :) ) e poi una stellina in ceramica (credo) dipinta con un uccellino deliziosamente piccolo e curato nei dettagli... stupendo... GRAZIE BRIGITTE!!!

Suvvia...ora prendo su i colori e torno al mare...domani Notte Rosa!!!

 
 
 

Buonanotte... mercatino

Post n°382 pubblicato il 28 Giugno 2009 da rav.erika
 

Mancano pochi minuti alla fine del mio mercatino, stasera c'erano le mie "socie" di "Un po' di pepe" a fare la serata. Tra settimana c'è stato un gran via vai di gente, tantissimi si fermavano a guardare e molti compravano. I miei gattini sono andati a ruba, alla fine dei conti penso di averne cuciti quasi trenta! Ancora non so questi ultimi due giorni com'è andato (io ero giù al mare) ma tutto sommato sono stata molto contenta e mi sono anche gasata un pochino...perchè non tentare la super fiera di Natale al coperto con le mie amiche?? Ci penserò sù... E che dire delle risate e delle chiacchiere con CriCrea ed EffepiCrea (Cristina& Paola)! Mamma mia quanto mi sono divertita! Sono due persone splendide... Ora vado a nanna...domani mi attende una lunga giornata... Ultime ore qui in città, martedì pomeriggio parto per il mare e abbandonerò solo poco poco il mondo dei blog, avrò comunque modo di scrivere qualche post, magari sotto al sole :)

 
 
 

Barrette di muesli

Post n°381 pubblicato il 24 Giugno 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Concedetevi una pausa dolce con questo snack facile da preparare. Per ricaricarsi e ritrovare l'energia in modo salutare!
Ingredienti:

300 gr muesli
2 cucchiai miele
2 cucchiai zucchero
noci sminuzzate a piacere
uvetta a piacere
gocce di cioccolato a piacere
olio

Procedimento

In una pentola combinate cucchiai di miele e di zucchero in parti uguali con un po’ di olio e portate a bollore; mischiate il composto a del muesli mescolando fino a quando la mistura diventa totalmente appiccicosa. Potete quindi aggiungere uvetta e noci e, se piace, delle gocce di cioccolato. Ponete il composto in una teglia ricoperta di carta oleata o di pellicola trasparente oliata, stendetelo uniformemente e lasciatelo raffreddare. Potrete dividerlo a rettangoli più piccoli e distribuirlo per la gioia dei bambini.

 
 
 

...

Post n°380 pubblicato il 23 Giugno 2009 da rav.erika
 

Sono latitante... In giro per mercatini... Questa settimana ho finalmente finito di lavorare, poi la sera corro ad allestire la mia banchetta in una culinaria cittadella romagnola dove per una settimana si terrà la festa Artusiana. Che dire... continuo a vendere gattini (che mi sono accorta che non ho ancora mostrato...provvederò). Stasera sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo perchè causa maltempo, sono rimasta a casa a...cucire gattini!!! Via...non ho molto da raccontare, ho mille progetti per la testa, mille acquisti che vorrei fare, sogni, speranze, desideri...e voglia di vivere una spumeggiante estate...chissà...il tempo di certo non aiuta!!!

 
 
 

Eccomi...

Post n°379 pubblicato il 11 Giugno 2009 da rav.erika
 

Lo so... vi sto trascurando... E' che ora il lavoro (sempre i miei soliti bimbi, non mi sono ancora decisa a spedire curriculum ("curricula" non mi piace anche se è esatto per il plurale) in giro per coronare il mio sogno) assorbe ogni minuto della mia giornata, arrivo a sera esausta e non ho ne tempo ne voglia di creare qualcosa di nuovo... Ma mi sto preparando per un mercatino, in cantire ci sono un paio di lavoretti, avrei voluto fare molteee più cose, cimentarmi in qualche progetto nuovo ma... mi dovrò accontentare! Sappiate però che un poco alla volta sto producendo, non so quando vi mostrerò le foto, forse appena avrò un altro minuto come ora!
Il tempo a mia disposizione è ormai terminato, i lavori di casa mi attendono. A presto...

 
 
 

...

Post n°378 pubblicato il 04 Giugno 2009 da rav.erika
 

Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono..

 
 
 

Frutta gustosa

Post n°377 pubblicato il 29 Maggio 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Banane al forno

INGREDIENTI
burro (70 grammi)
limoni (2)
acqua (1 cucchiaio)
panna montata
zucchero di canna (100 grammi)
banane (12)
cannella

Per preparare le banane al forno, prendete le banane, togliete la buccia esterna e, dopo averle punzecchiate con una forchetta, disponetele in un piatto assieme al succo di limone. Mettete da parte e fate macerare il tutto per 60 minuti.
Ora scolate per bene le banane, sistematele in una teglia unta di burro e cospargete il tutto con un po' di cannella, lo zucchero di canna che avete a disposizione; aggiungete poi un cucchiaio d'acqua ed il burro fatto a pezzi.
Mettete il preparato in forno e fate scaldare per 40 minuti mantenendo la temperatura sui 160 gradi. Guarnite il tutto con la panna montata e servite.

 

Ananas e meringa

INGREDIENTI
sale
albumi (2)
latte (125 ml)
liquore cointreau
farina (15 grammi)
zucchero (80 grammi)
savoiardi
buccia di mezzo limone
ananas (2-3)
tuorlo d'uovo (1)

Per preparare l'ananas e meringa, fate bollire il latte in un pentolino ed aggiungete la buccia di limone (senza la parte bianca interna), 20 grammi di zucchero ed un po' di sale. Mescolate costantemente e continuate la cottura per qualche minuto.
Mettete i tuorli in un contenitore e sbatteteli con la farina che avete a disposizione e con 40 grammi di zucchero. Togliete le bucce di limone dalla crema appena fatta e versatela lentamente nel composto di farina e uova. Mantenete la fiamma bassa e mescolate continuamente sino a quando non otterrete una crema densa ed abbastanza compatta.
Ora passate all'ananas, dividetela in due parti (seguendo la sua larghezza) e togliete la parte dura centrale e la buccia esterna. Affettate l'ananas ed adagiate le fette su una pirofila, mettete su ogni fetta un po' di savoiardi bagnati con il cointreau e ricoprite con la crema pasticcera appena fatta; adagiate infine un'altra fetta di ananas.
Prendete gli albumi, montateli a neve ed aggiungete un po' di zucchero. Lavorate il tutto sino ad ottenere una meringa abbastanza cremosa e cospargete con essa le fette di ananas. Accendete il forno, portate la temperatura sui 180 gradi ed infornate le fette di ananas appena preparate, fate scaldare per appena 5 minuti e servite.

 
 
 

Happy B-Day!! +26

Post n°376 pubblicato il 26 Maggio 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Finalmente è giunto il momento di fare il grande passo..lasciarmi dietro di me un quarto di secolo che grazie al cielo si è "concluso" con la riuscita realizzazione di tutti i miei progetti...Ora non mi rimane che farne altri... :)

 
 
 

Orecchini

Post n°375 pubblicato il 25 Maggio 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

E dalle mie manine, invece, sono stati creati questi orecchini,apposta per il famoso matrimonio dell'anno!
Non mi convincono esageramente, erano mesi che studiavo come farli, poi un giorno metti un'anellina, l'altro fai un gancetto...li smonti, rimonti...mercoledì sera in fretta e furia li ho assemblati così!

Qua fa un gran caldo.
Sono tappata in casa con le finestre chiuse e la speranza che non entri troppo sole.
Stai ferma e sudi. Ti muovi e sudi.
Per fortuna l'appetito sta sparendo, un aiuto per la mia dieta: il pancino non reclama continuamente cibo!

Ieri giù al mare abbiamo lavorato tantissimo, sono molto contenta che la stagione sia partita così ma schianta il fisico un po' a tutti. Invece domani, giorno del mio compleanno, ricomincio a lavorare nella scuola materna fino oltre la metà di giugno. tra settimana con i bimbi e nel w-end con i patiti dell'abbronzatura..e le mie vacanze quando arrivano???

 
 
 

Acquisti

Post n°374 pubblicato il 22 Maggio 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Ah...che belli...li ho tra le mani...realizzati appositamente per me da CriCrea, proprio come le avevo chiesto! Fantastici...
Purtroppo sono di poche parole perchè mi è scoppiata una sorta di influenza e andrò a letto subito con una bella aspirina in attesa di poterli indossare!

 
 
 

Il matrimonio dell'anno...

Post n°373 pubblicato il 21 Maggio 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Finalmente a casa! E' dalle 8 di questa mattina che le "Flower Power" (così ci siamo soprannominate io e l'altra Erika simil winks) che andiamo in missioni segrete a suon di musica latino-americana (spostare palloncini da una casa all'altra, portare in giro chiavi, sposa e altro materiale...), poi un cambio di abbigliamento veloce, trucco&parrucco e nuovamente di corsa per foto e filmato del matrimonio dell'anno.. che divertimento... I miei piedi ora sono meno contenti. E' andato tutto molto bene, la sposa era davvero felice, cerimonia in comune breve ma bella, non ho avuto nemmeno il tempo di emozionarmi.
Sono solo davvero contenta per la mia sposina!
Il lancio del buquet? Al primo mi era volato praticamente in mano ma ho fatto un passo indietro e mi è caduto tra i piedi..al secondo lo ha preso Franci..lamentandosi che mancava di "materia prima".

 
 
 

Domani il grande giorno

Post n°372 pubblicato il 20 Maggio 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Sono eccita io...figuriamoci la sposa!
Questa è la canzone che le abbiamo dedicato nel suo addio al nubilato:

Serenità

Adesso è tutto un po’ più semplice

Ma all’inizio affatto facile

Pensare alle nozze della Fra

 

Felicità

Vedere il tuo bel viso fremere

Per te che sei la nostra complice

Noi ci abbiam messo l’anima

 

Adesso tutto è pronto davvero

E le nozze non son più un mistero

All’inizio che gran confusione

ma tanta era la nostra passione

e fare – rifare progetti

biglietti, bomboniere e confetti

aver troppe cose da fare

paura di non poterci arrivare

 

Fra noi, e i nostri mille casini

Fra i tuoi, bagni e lavandini

Lasciarsi, a volte un po’ andare

Dicendo: lo voglio mollare!

ma poi torna sempre l’amore!!!

 

Felicità

Vedere il tuo bel viso fremere

Per te che sei la nostra complice

Noi ci abbiam messo l’anima

 

Vitalità

Un elemento imprescindibile

Per una storia senza limite

Che punti all’eternità

 

Adesso ci par di capire

Che tu, tu sei pronta a partire

Anche se a volte ti prendi paura

Ma noi conosciamo la cura

Parlando di tutto e di tutti

Davanti, a, the e biscotti

Stringendoci forte per mano

Insieme andremo lontano!

 

Sincerità

Scoprire tutti i lati deboli

Avere sogni come stimoli

Puntando all’eternità

 

Adesso tu sei qua

E Giorgio chi lo sa…

Ma il 21 Maggio dove andrete si sa già

Il sogno va da sé, noi vi aspettiamo in 3

Per una storia sempre a lieto fine…

 

Felicità

Vedere il tuo bel viso fremere

Per te che sei la nostra complice

Noi ci abbiam messo l’anima

 

Vitalità

Un elemento imprescindibile

Per una storia senza limite

Che punti all’eternità

Che punti all’eternità

Che punti all’eternità….!!!!!

 

 
 
 

Preparativi

Post n°371 pubblicato il 18 Maggio 2009 da rav.erika
 
Foto di rav.erika

Fervono i preparativi per le nozze dell'anno...quelle di una mia migliore amica!!! Abbiamo fatto insieme bellissime bomboniere interamente create a mano, siamo andate a vedere, provare e misurare vestiti, tra pizzi e merletti; confetti e fedi... Io ho voluto (oltre al regalo ufficiale che presto noi amiche le daremo, farle un pensiero perchè non si dimentichi mai della nostra amicizia, e per ringraziarla di quanto mi è stata e rimane accanto a me. Stasera ci sarà l'addio al nubilato che in gran segreto le abbiamo preparato, nulla di che...una serata a base di bruschette e karaoke dove due amiche si cimenteranno nello stravolgimento di "serenità", riscritta apposta per lei! Ci sarà da divertirsi...

Ieri al mare è stata finalmente una bella giornata, si è lavorato tanto, con tanta gente che ha mangiato e preso il sole,ho fatto la mia prima passeggiata sulla spiaggia! Il mercatino delle mie socie invece non è andato bene, poca gente e venduto nulla..ci rifaremo con quello di fine giugno!!! Piuttosto...dovrò cominciare a creare...è tematico..tutto cucina...avete idee su cosa realizzare?? Cercasi consigli...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

TAG

 

FOTO

Per vedere foto più grandi di queste basta cliccare sopra a quella che vi interessa, viene ingrandita e si vede molto meglio!
 

PER CONTATTARMI

Lascia un commento (basta cliccare su commenti) o chiedimi consigli con un messaggio nel blog e io (appena potrò) ti risponderò.  Ciao!!
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 06/08/2018 alle 22:47
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 22:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 22:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 22:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 06/08/2018 alle 22:45
 
 

PREMI

     
 

INFOLINE ENDOMETRIOSI

Associazione Italiana Endometriosi Onlus
www.endoassoc.it

Apre INFOLINE
Il numero verde dell'Associazione Italiana Endometriosi Onlus

Per essere ancora più vicini alle esigenze di tutti coloro che desiderano informazioni sulle nostre attività, sui benefici di essere socie AIE e per chiarire ogni vostro dubbio, l'Associazione Italiana Endometriosi Onlus ha aperto un numero verde gratuito.
Chiamando l' 800 031977 una nostra operatrice sarà a vostra disposizione nei seguenti orari:
lunedì, martedì, venerdì dalle 17.00 alle 20.00.
Sono abilitate le telefonate da rete fissa.


Associazione Italiana Endometriosi Onlus
Casella Postale 114 - 20014 Nerviano (MI)
infoline: 800 031977 lu,ma,ve 17-20 da rete fissa
fax: (+39) 0331-589800
e-mail: info@endoassoc.it
sito: http://www.endoassoc.it

 

COMUNICAZIONI ENDOMETRIOSI

Spendiamo tempo in cose futili, spendiamo soldi in oggetti superflui...vale la pena di spendere un minuto e guardare qui...e due minuti per riflettere.

http://www.endometriosimalattiasociale.it/blog.html

http://www.erikaferraresi.blogspot.com/

http://blog.libero.it/librodade/view.php?nocache=1227533828

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RobertaAlbalelladecoperinziadiletta.castellisugunnamariolina.1947l974giadagiuly9dglsoloononsolofritz1979ddhartyanida97rosa.labellagianna.gianninimaryp7
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963