Creato da ilpelonelluovo.a il 13/11/2008

Lenta Agonia

diario quotidiano della morte di un matrimonio

.

 

INTERPRETAZIONI DELLA PAROLA RISPETTO..

Per me:non tradirlo nonostante tutto,continuare a lavare,stirare, lavorare ecc anche per lui.Non negargli un sorriso, una parola carina una carezza e il conforto quando e' infelice.Non conciarmi come una battona,non sorridere ad ogni uomo che incontro, non parlare di fatti personali con suoi amici e parenti, essere sempre sincera.

Per lui:continuare a chiedermi di fare l'amore con lui anche se ama un'altra, prestarmi la MIA macchina quando faccio il turno di notte, sopportare i miei pianti (perche' non c'e' motivo..)chiudersi in una camera quando la chiama perche' cosi' non ascolto e non soffro, dormire in camere separate perche' senno' lei sta male poverina, intanto quando vogliamo stare assieme lo si puo' fare anche al mattino..

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

basco.leraffaella.caraioceancloud89ferrarita0masmoniglc1977Matillivandeliasrlpaolo52paolotiny76dgliumixsonja95e.manuelle_1970nidia.vedanaALBEX01
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« La vera verita'Ok...ci risiamo! »

Ragazze...Attente ai narcisisti!!!!

Post n°10 pubblicato il 19 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

Ci sono diversi tipi di narcisisti, ma hanno tutti lo stesso problema: sono alla ricerca di una amore che non riescono a trovare. Di seguito i nove tipi di narcisisti. Non esistono i tipi puri, spesso anzi si concentrano tutte contemporaneamente nel narcisista patologico.

  1. L’insaziabile
    È una persona che ha un grande bisogno di essere amata e ma non è mai soddisfatta. Dice sempre di non ricevere amore a sufficienza, teme l’abbandono e il rifiuto.
  2. L’amante speciale
    È convinto che nessuno possa amare come ama lui. Idealizza l’amore per l’altro ma non vede chi gli sta accanto come è realmente.
  3. L’amante del potere
    È arrogante, dispotico, disposto a umiliare, qualche volta a terrorizzare, i suoi dipendenti, cioè gli «inferiori». La cosa più importante è la carriera.
  4. Il «corpo»
    Attribuisce alla sua immagine un’enorme importanza e la sua autostima dipende da essa. Ha bisogno di piacere e vuole che tutti riconoscano la sua bellezza per sentirsi una persona che vale. Ha una cura ossessiva del proprio fisico, così facendo dimentica i suoi veri problemi.
  5. Il rabbioso
    Reagisce frequentemente con esplosioni di rabbia ogni volta che la sua ipersensibilità percepisce una offesa reale o immaginaria. Ha la tendenza a vedere cattive intenzioni negli altri. Spesso dietro la rabbia nasconde tristezza, vergogna o disperazione.
  6. Il seduttore
    È una persona incantevole ma è motivata da mire egoistiche. Crede di poter utilizzare e sfruttare gli altri grazie al suo charme. Prova quasi piacere a ferire l’innamorato con l’infedeltà e l’inganno.
  7. Il fantasioso
    Il suo mondo interiore è molto ricco di fantasia, bellezza, ammirazione, amore, successo e considera la realtà noiosa, qualcosa da cui fuggire. Alcuni adolescenti passano ore immaginandosi eroi capaci di tutto, la solitudine impedisce che il mondo esterno penetri nella loro vita e per il bisogno di sentirsi grandi, unici e speciali (per certi versi è normale nell’adolescenza) può succedere che si identifichino con l’eroe del videogioco, confondendo fantasia e realtà.
  8. Il martire
    La sua identità è costruita sul fatto di essere una vittima o un sopravvissuto a qualcosa di terribile. L’individuo si concentra su se stesso e sul proprio dolore e nessuno e nessuna cosa riesce a distoglierlo. Nel dolore si sente grande: «Nessuno soffre come soffro io!... ho dovuto sopportare cose tremende». Tutti devono ammirare questo martire per le cose che ha patito e per averle superate. Ha la tendenza a esaltare la sua sofferenza, qualche volta, la colora di religiosità.
  9. Il salvatore
    Spesso sceglie un lavoro che gli permette di dare aiuto ai bisognosi, ma sempre chiede qualcosa in cambio, sesso o denaro. Dice spesso: «Solo io posso aiutarti… solo io posso cambiare in meglio la tua vita».

Molti narcisisti reagiscono con violenza alle critiche loro rivolte. Non è facile avere una sana relazione con un narcisista. Il suo bisogno di sentirsi sempre superiore lo spinge a trattare gli altri con sufficienza. È necessario prendere le distanze dal livello emotivo. Il narcisista non cambia atteggiamento facilmente; è molto più facile cambiare il proprio comportamento piuttosto che aiutarlo a modificare il suo.
Poiché al narcisista piace essere al centro dell’attenzione e sentirsi importante, per avere buona pace, occorre concedergli questo privilegio di tanto in tanto e ascoltare le storie che racconta circa le sue grandi opere realizzate.
Il narcisista può facilmente ignorare i sentimenti dei suoi amici.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CANCRO - OROSCOPO DEL GIORNO

29/11/2008

La prima decade comincerà ad avvertire la spinta al cambiamento data da Plutone in opposizione,cercate di assecondarla prima focalizzando cosa,come,perché.Non muovetevi troppo rapidamente,avete tempo per riflettere.Dedicate la giornata al lavoro perché sarà la cosa più soddisfacente.

 

IL MIO SEGNO

 

METALLICA

 

...

 

PERCHE' ESISTONO...????

 

Le persone false, bugiarde, che non prendono mai le loro responsabilita'e si nascondono dietro a bugie,quelli che non ammettono mai di aver sbagliato, quelli che riescono sempre a farti sentire in colpa anche quando non ne hai, che riesxcono a farsi amare lo stesso sempre e comunque..???

                            

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963