Creato da ilpelonelluovo.a il 13/11/2008

Lenta Agonia

diario quotidiano della morte di un matrimonio

.

 

INTERPRETAZIONI DELLA PAROLA RISPETTO..

Per me:non tradirlo nonostante tutto,continuare a lavare,stirare, lavorare ecc anche per lui.Non negargli un sorriso, una parola carina una carezza e il conforto quando e' infelice.Non conciarmi come una battona,non sorridere ad ogni uomo che incontro, non parlare di fatti personali con suoi amici e parenti, essere sempre sincera.

Per lui:continuare a chiedermi di fare l'amore con lui anche se ama un'altra, prestarmi la MIA macchina quando faccio il turno di notte, sopportare i miei pianti (perche' non c'e' motivo..)chiudersi in una camera quando la chiama perche' cosi' non ascolto e non soffro, dormire in camere separate perche' senno' lei sta male poverina, intanto quando vogliamo stare assieme lo si puo' fare anche al mattino..

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

basco.leraffaella.caraioceancloud89ferrarita0masmoniglc1977Matillivandeliasrlpaolo52paolotiny76dgliumixsonja95e.manuelle_1970nidia.vedanaALBEX01
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

Ti scattero' una foto

Post n°12 pubblicato il 21 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

Ricorderò e comunque anche se non vorrai
Ti sposerò perché non te l' ho detto mai
Come fa male cercare , trovarti poco dopo
E nell' ansia che ti perdo ti scatterò una foto...
Ti scatterò una foto...

Ricorderò e comunque e so che non vorrai
Ti chiamerò perché tanto non risponderai
Come fa ridere adesso pensarti come a un gioco
E capendo che ti ho perso
Ti scatto un' altra foto

Perché piccola potresti andartene dalle mie mani
Ed i giorni da prima lontani saranno anni

E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te
Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire

E riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante
Ma pure avendoti qui ti sentirei distante
Cosa può significare sentirsi piccolo
Quando sei il più grande sogno il più grande incubo

Siamo figli di mondi diversi una sola memoria
Che cancella e disegna distratta la stessa storia

E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te
Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire

Non basta più il ricordo
Ora voglio il tuo ritorno...
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore
Lo stesso sapore con te
Io Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire....

 
 
 

Ok...ci risiamo!

Post n°11 pubblicato il 20 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

Ieri hanno litigato...di nuovo.La signora Rosa,ha i suoi impegni e ieri era l'anniversario del suo splendido matrimonio (o qualcosa del genere).)l tizio che vive con me (leggi marito) e' ormai un libro aperto e glielo si legge in faccia quando lei sputtaneggia in giro.Inizia la fase di "avvicinamento" come la chiamo io..prepara da mangiare, apparecchia e a fine cena lava i piatti e si accoccola sul divano accanto a me.Comincia con prendermi la mano e dirmi che sono l'unica che lo capisce,la donna della sua vita..

Le palle che riesce sempre ad escogitare sono fantastiche e, se non lo conoscessi bene (e se non fossero sempre le stesse) sarebbero anche credibili.

L'infante, vorrebbe vendicarsi della signora suddetta, tradendola con me, che in questo giochino di personcine perbene e furbetti del quartierino, sono l'unica a perderci Veramente.Cosi' inizia,pensando che io sia una povera scema (beh in effetti un po' lo sono)a tentare di convincermi che io..,che lei...che noi...(lasciamo stare cosa dice va'!)

Dopo aver tentato di convincermi ieri tutta la sera che io sono IO, in questo momento e' al telefono da 2 ore con chi non voleva piu' sentire.

Io gli ho messo il mio cuore in mano tanti anni fa e poi mi sono fidata di lui dopo che ho saputo che lei esisteva solo perche' pensavo che non poteva essere, che era un incidente di percorso e che non poteva prendermi in giro, che doveva amarmi quanto lo amassi io.

Il problema e' questo,no?Io non pensavo che potesse essere come in realta' e' perche' io non sono cosi'.Ora non lo penso piu'.Gli ho messo il mio cuore in mano e lui lo ha stritolato e gettato via.

 
 
 

Ragazze...Attente ai narcisisti!!!!

Post n°10 pubblicato il 19 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

Ci sono diversi tipi di narcisisti, ma hanno tutti lo stesso problema: sono alla ricerca di una amore che non riescono a trovare. Di seguito i nove tipi di narcisisti. Non esistono i tipi puri, spesso anzi si concentrano tutte contemporaneamente nel narcisista patologico.

  1. L’insaziabile
    È una persona che ha un grande bisogno di essere amata e ma non è mai soddisfatta. Dice sempre di non ricevere amore a sufficienza, teme l’abbandono e il rifiuto.
  2. L’amante speciale
    È convinto che nessuno possa amare come ama lui. Idealizza l’amore per l’altro ma non vede chi gli sta accanto come è realmente.
  3. L’amante del potere
    È arrogante, dispotico, disposto a umiliare, qualche volta a terrorizzare, i suoi dipendenti, cioè gli «inferiori». La cosa più importante è la carriera.
  4. Il «corpo»
    Attribuisce alla sua immagine un’enorme importanza e la sua autostima dipende da essa. Ha bisogno di piacere e vuole che tutti riconoscano la sua bellezza per sentirsi una persona che vale. Ha una cura ossessiva del proprio fisico, così facendo dimentica i suoi veri problemi.
  5. Il rabbioso
    Reagisce frequentemente con esplosioni di rabbia ogni volta che la sua ipersensibilità percepisce una offesa reale o immaginaria. Ha la tendenza a vedere cattive intenzioni negli altri. Spesso dietro la rabbia nasconde tristezza, vergogna o disperazione.
  6. Il seduttore
    È una persona incantevole ma è motivata da mire egoistiche. Crede di poter utilizzare e sfruttare gli altri grazie al suo charme. Prova quasi piacere a ferire l’innamorato con l’infedeltà e l’inganno.
  7. Il fantasioso
    Il suo mondo interiore è molto ricco di fantasia, bellezza, ammirazione, amore, successo e considera la realtà noiosa, qualcosa da cui fuggire. Alcuni adolescenti passano ore immaginandosi eroi capaci di tutto, la solitudine impedisce che il mondo esterno penetri nella loro vita e per il bisogno di sentirsi grandi, unici e speciali (per certi versi è normale nell’adolescenza) può succedere che si identifichino con l’eroe del videogioco, confondendo fantasia e realtà.
  8. Il martire
    La sua identità è costruita sul fatto di essere una vittima o un sopravvissuto a qualcosa di terribile. L’individuo si concentra su se stesso e sul proprio dolore e nessuno e nessuna cosa riesce a distoglierlo. Nel dolore si sente grande: «Nessuno soffre come soffro io!... ho dovuto sopportare cose tremende». Tutti devono ammirare questo martire per le cose che ha patito e per averle superate. Ha la tendenza a esaltare la sua sofferenza, qualche volta, la colora di religiosità.
  9. Il salvatore
    Spesso sceglie un lavoro che gli permette di dare aiuto ai bisognosi, ma sempre chiede qualcosa in cambio, sesso o denaro. Dice spesso: «Solo io posso aiutarti… solo io posso cambiare in meglio la tua vita».

Molti narcisisti reagiscono con violenza alle critiche loro rivolte. Non è facile avere una sana relazione con un narcisista. Il suo bisogno di sentirsi sempre superiore lo spinge a trattare gli altri con sufficienza. È necessario prendere le distanze dal livello emotivo. Il narcisista non cambia atteggiamento facilmente; è molto più facile cambiare il proprio comportamento piuttosto che aiutarlo a modificare il suo.
Poiché al narcisista piace essere al centro dell’attenzione e sentirsi importante, per avere buona pace, occorre concedergli questo privilegio di tanto in tanto e ascoltare le storie che racconta circa le sue grandi opere realizzate.
Il narcisista può facilmente ignorare i sentimenti dei suoi amici.

 
 
 

La vera verita'

Post n°9 pubblicato il 18 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

 
 
 

Lettera a una donna (che non la leggera' mai)

Post n°7 pubblicato il 18 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

Non mi capacito del perche' ma qualche volta mi viene da pensare in cosa ti stai infilando.

Un uomo che sta 20 anni con una donna e poi la tratta come uno zerbino senza essere giustificato a farlo, non e' un gran bell'obiettivo.

Ogni donna che arriva in sostituzione pensa che con lei non potra' mai succedere, perche' lui non e' cosi' perche' se fa cosi' un motivo ci sara',io non gli daro' motivi e mi amera' per sempre.

Non credo.

Che bello se lui ti regala un cellulare con gia' la scheda carica dentro...che carino..!!!

Ma tu, dall'alto della tua ignoranza, tu che usi il pc solo per giocare a spider a

un seme (e solo se c'e' qualcuno che te lo accende), non sai che lui controlla ogni giorno

le chiamate che hai fatto e ricevuto e che si incazza e ti insulta dicendo che sei una bugiarda (e tu non capisci come cavolo fa a saperlo!).

Tu che credi che sono 6 mesi che fa autoerotismo perche' ti telefona tutte le sere per 2 ore con la tv accesa per farti capire che e' a casa e non ti poni il problema che se vuole fare sesso lo puo' fare anche alle 5 del pomeriggio..

Tu che credi che non abbia un euro perche' la moglie glieli ha rubati tutti..

Tu che credi che la moglie stia con lui perche' ha dei vantaggi economici e non sai che e' lei che paga le bollette e il frigorifero pieno..

Tu che credi che basti non fare vedere a chi ti conosce di avere un amante per essere realmente una persona rispettabile..

Tu che credi che gli uomini di fermano per strada perche' sei una figa irresistibile e non perche' sei una sudamericana di 40 anni conciata e truccata come una zoccola che attirerebbe pure il mio cane..

Tu..secondo me..ti meriti proprio un uomo cosi.

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 18 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

L'energia di Reiki va a nutrire quel seme che è dentro di noi, che rappresenta la nostra più intima essenza che sa cosa fare, dove andare e cosa vuole.
Reiki insegna che siamo noi i guaritori di noi stessi, che la crisi, il dolore, il pianto fanno parte del processo vitale così come la felicità ed il sorriso.Reiki insegna la responsabilità delle proprie scelte ed il coraggio di esprimere in ogni momento la propria verità. L'energia di Reiki attraversa il nostro corpo e grazie al processo emozionale ci rende consapevoli e attivi artefici della nostra vita.

Reiki offre la possibilità di comprendere la causa profonda della malattia, del disequilibrio, della tristezza, della noia visti come compagni da ascoltare e non come nemici da sconfiggere al più presto e subito.

 
 
 

Se questo e' un uomo...

Post n°4 pubblicato il 16 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

Anche per rispondere in generale a chi,con ovvia maturita', pensa che in fondo se lui ama un altra dovrebbe andarsene (e soprattutto a chi pensa perche' non lo mandi via tu..).Mio marito non lavora da tempo e non ha un posto dove andare.Lei non puo' ospitarlo perche' legata ad un altro uomo e perche' deve mantenere la sua aurea di brava donna sola in un paese straniero per la quale i parenti di lui provano anche un senso di responsabilita' (leggi:sta aspettando un eredita' da zii e parenti vari di lui).

Mio marito e' un furbacchione e ci ho messo mesi per capire cosa avesse in testa.Dopo avermi detto della sua presenza e' poi dovuto ritornare sui suoi passi perche' lei non voleva perdere dei privilegi per uno senza mezzi.Bada bene, non per questo lo ha lasciato, vuole entrambe le cose.Quindi mio marito cosa fa?Mi dice che lei cose con lei si sono messe male, che sono SOLO AMICI e per un bel po' non si sentono ne vedono.Ovviamente mi dice che mi ama e vuole riniziare tutto.Indovinate perche'??...

 
 
 

Perche'?

Post n°3 pubblicato il 14 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

Sarei una stupida se non mi fossi posta il perche' stia succedendo questo.Non sono cosi' infantile o egocentrica pensando che tutta la colpa ce l'ha lui.Io ho delle colpe gravissime,la prima che avendolo sposato a 22 anni non avevo una grande esperienza su come gestire un uomo,soprattutto uno come lui che viveva da solo da 6 anni furbo e scafato 1000 volte piu' di me.Credevo che fosse sufficiente dimostrare di amarlo e essere me stessa per farmi amare e rispettare, proprio come avrei fatto io nei suoi panni,invece questo ai suio occhi forse toglieva il mistero,l'ansia della gelosia la voglia di riconquistarmi giorno per giorno..almeno credo.Da subito ai suoi occhi sono stata la stupida a cui stava sempre bene tutto, che diceva sempre la verita',non usciva mai da sola e che gli lasciava la liberta' perche' penso che nessuno abbia il diritto di imporre la propria volonta' a qualcuno solo perche' lo ama.

 
 
 

Punti salienti..

Post n°2 pubblicato il 13 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

Lui ha un'altra.Ne ha avute molte in questi anni ma tutte cose di poco conto,"scappatelle"si diceva qualche anno fa.Non capisco bene da cosa dovesse scappare e perche' io ho sempre fatto finta di non accorgermene, ma e' stato cosi ed ora e' inutile pensare che se fossi stata meno comprensiva su tutta la linea (in primis consentirgli di licenziarsi per "trovare in serenita' la sua strada senza l'assillo del lavoro per forza che ti rende infelice e grigio",forse ora non sarei a questo punto.

Questa donna e' LA donna,quella che gli ha salvato la vita,quella che lo ha fatto uscire da un rapporto che non gli dava piu' stimoli secondo lui.L'anima pura,quella che da' e non chiede (ovvio,i suoi bisogni materiali li chiede al marito..).LA donna in questione e' sudamericana non piu' giovanissima(mia coetanea) che quando ha capito che lui non poteva offrirle nulla se non il suo AMORE ha pensato bene di sposare un altro (nb dopo aver conosciuto mio marito) che le desse comunque delle garanzie per il suo futuro.Questo non le impedisce comunque costantemente di distruggere la mia tranquillita'con quotidiane ripetute lunghissime telefonate giornaliere.

 
 
 

Per iniziare...

Post n°1 pubblicato il 13 Novembre 2008 da ilpelonelluovo.a

Ciao a tutti.Sono una quarantenne che dopo 20 anni di matrimonio ha raggiunto la consapevolezza che tutto quello che ha fatto, vissuto, amato e sofferto per raggiungere la serenita' non e' servito.

Ho bisogno di raccontarmi e raccontare, ma queste non sono cose che si possono dire ai colleghi nella pausa caffe'o a una madre ottantenne.Purtroppo non ho amiche, quelle nel senso vero del termine, una delle tante cose a cui ho dovuto rinunciare in questi anni.

 
 
 
« Precedenti
 

CANCRO - OROSCOPO DEL GIORNO

29/11/2008

La prima decade comincerà ad avvertire la spinta al cambiamento data da Plutone in opposizione,cercate di assecondarla prima focalizzando cosa,come,perché.Non muovetevi troppo rapidamente,avete tempo per riflettere.Dedicate la giornata al lavoro perché sarà la cosa più soddisfacente.

 

IL MIO SEGNO

 

METALLICA

 

...

 

PERCHE' ESISTONO...????

 

Le persone false, bugiarde, che non prendono mai le loro responsabilita'e si nascondono dietro a bugie,quelli che non ammettono mai di aver sbagliato, quelli che riescono sempre a farti sentire in colpa anche quando non ne hai, che riesxcono a farsi amare lo stesso sempre e comunque..???

                            

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963