Creato da aiutiamo.i.bambini il 03/08/2008

Aiutiamo i bambini

Proteggiamo i bambini dalle violenze degli adulti

 

 

Post N° 9

Olimpiadi e diritti umani (anche dei minori) in Cina.





Oggi iniziano le Olimpiadi di Pechino 2008.

Quando ho saputo che erano state assegnate alla Cina, mi sono chiesta quale ritorno economico abbia avuto il CIO per assegnare i giochi ad un paese, come la Cina, che non sa cosa siano i diritti umani.

Adesso, invece, penso che l'aver assegnato i giochi alla Cina, sia una buona occasione per portare all'attenzione dell'opinione pubblica, anche attraverso manifestazioni di protesta, cosa la Cina non fa per i diritti umani.

Quello che mi preme sottolineare qui è la condizione dei diritti dei minori in Cina, su cui vorrei spendere due parole (anche se vi sarebbero da scrivere fiumi di inchistro su questo argomento)

In questo paese una legge eugenetica prevede che non si debba avere più di un figlio (se si abita in città) e più di due (se si abita in campagna).
In cina non solo è difficile nascere, ma anche crescere, specie se si è di sesso femminile
Naturalmente, per il fatto che si debbono avere al massimo 1 o due figli, si preferisce che siano maschi
Questo fa si che le femmine spesso non vengano registrate
Inevitabili poi gli abbandoni e le tratte di bambine.
E durante la tratta non mancano gli abusi: i bambini rapiti vengono spesso picchiati e violentati dai numerosi intermediari attraverso cui vengono smistati


In Cina i bambini hanno difficile accesso alle strutture scolastiche
Per rendere più bella Pechino in vista dei giochi si sono chiuse molte scuole per figli di operai migranti (che sono oltre 100 milioni). Questo molti non lo sanno.

Ci sarebbe da dire molto anche sui bambini-schiavi che il mondo del lavoro cinese sfrutta e sulle fabbriche lager dove questi piccoli vengono sfruttati. E in questo periodo essi sono sfruttati proprio per produrre zainetti, magliette, e gadget vari con marchio dei Giochi olimpici, che agli organizzatori cinesi dei Giochi fruttano ben 70 milioni di dollari. E mentre in Occidente si sventoleranno questi prodotti made in China, si sa ben poco che questi sono prodotti da bambini usati, che non ricevono salario in cambio del loro lavoro, ma solo una razione di pane e acqua.


Non parlo poi delle minoranze etniche perchè la situazione è ancora peggiore. In Tibet sono 60 anni che la popolazione è sottoposta ad uno stermino vero e proprio, uno stermino culturale e religioso. In Tibet le donne vengono sottoposte a sterilizzazioni forzate e quelle incinte vengono sottoposte ad aborti selettivi.

Speriamo che nei prossimi giorni, a riflettori accesi sulle Olimpiadi, si parli molto dei diritti umani in Cina, specie dei diritti dei bambini.

Ma che se ne continui a parlare anche quandi i riflettori si saranno spenti.

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 07 Agosto 2008 da aiutiamo.i.bambini
 
Foto di aiutiamo.i.bambini

Padre padrone non è solo un film





Padre padrone non è solo un film dei fratelli Taviani ispirato all'omonimo romanzo di Gavino Ledda.

Di padri padroni ce ne sono anche nel mondo reale. Il che è anche peggio che vederli nel mondo della celluloide.


In Calabria, a Maierato, in provincia di Vibo Valentia, un uomo ha segregato in casa per ben 14 anni la moglie e le 5 figlie (tra i 3 e i 14 anni).

Era ossessionato dal desiderio di avere un figlio maschio e di conseguenza continuava a sottoporre la moglie a violenze sessuali, anche in presenza delle figlie minorenni. Inoltre costringeva le figlie a rubare nei centri commerciali.

Dopo 14 anni di non-vita con un non-uomo, la moglie ha trovato il coraggio di denunciare il coniuge, ora arrestato con le accuse di violenza sessuale,  sequestro di persona e violenza privata.

E' vero, discendiamo dalle scimmie, ma questa non deve essere una scusante per comportarci come nemmeno gli animali si comportano.

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 06 Agosto 2008 da aiutiamo.i.bambini

La finta bambina CarolinaMuuuu, dopo essere stata bannata in 4 nick, è tornata!



Ricordate quando vi segnalai il profilo della piccola CarolinaMuuuu, la bambina disperata che alle due di notte girava per i profili e i blog della community a far leggere il suo profilo, in cui diceva di non sapere chi era suo padre e lamentava di essere lasciata sola da una madre che non sapeva dove fosse?

Ebbene, si è scoperto che la piccola bambina indifesa in realtà è una donna adulta e indifendibile, che abita in un posto di mare, che ha più nick (maschili, femminili, di bambini) coi quali  si diverte a minacciare, molestare, ingiuriare altre persone, che forse conosce, usando come scudi umani i loro figli.

E' stata in un solo giorno bannata in 4 dei suoi nick.

Adeso è risorta!

Del resto l'idiota, come il delinquente, torna sempre sul luogo del delitto.

A noi importa che lei continui a mettere per isciritto tutte le sue minacce e molestie, (anche indirette, e anche registrandosi sotto nomi differenti) che non fanno altro che arricchire il suo fascicolo.

Adesso la finta piccola bambina indifesa è una donna che si dichiara vittima innocente di una molteplice bannazione, che è disposta a rivelare al mondo, e a chi lo vorrà sapere, il motivo per cui in questa community si bannano le persone come lei che vogliono vivere serenamente senza essere disturbate.

Siamo curiosi di sapere quale verità  raconterà la signora sui misteri di digiland. Magari si inventerà che basta essere parente di un amministratore di community per far censurare anche persone oneste e corrette come lei.

Ma intanto vi mostro cosa intende la signora per "vivere serenamente".

Prima fa un nick, carolinaMuuuu, in cui si spaccia per una bambina di nome Carolina al solo scopo di prenderla in giro per colpirne la madre. Infatti il Muuuu dopo il nome è un riferimento alla mucca carolina, che comunque è personaggio assai più dignitoso della persona che si cela dietro il nick. In questo profilo praticamente vuole dire che c'è una donna che ha una figlia ma non sa di chi è il padre e che al tempo stesso abbandona la minore.

Poi si fa un altro nick nel quale, fingendosi una donna disperata perchè qualcuno possiede sue foto e lei non vuole si sappia (se non vuole si sappia perchè lo dice a tutti?)  ricatta tra le righe una donna, facendole sapere di essere in possesso di foto del suo passato.

Anche in questo profilo tira in mezzo i bambini, dicendo di essere una donna che fa sesso al primo incontro e che è rimasta incinta (e dichiara di essere in possesso di ecografie)

Ci sarebbe da chiedersi come mai questa finta bambina sia in possesso di foto scomode appartenenti a un'altra donna: potrebbe avergliele passate qualcuno. magari un uomo. magari un uomo che ha avuto una storia con una donna e questa, fidandosi, gli ha dato sue foto, ed ora lui (con la complicità della finta bambina) la ricatta o vendica di qualcosa.


Poi si crea anche altri nick diffamatori, uno dei quali maschile, nel quale deride le casalinghe 40enni, dipingendole come frustrate e pessime madri (sempre per tirare in mezzo i bambini), per poi definirle, tra i puntini di sospensione, delle merde che lei non vuole calpestare.

Ditemi voi se questo vuol dire "vivere serenamente"

Vivere serenamente secondo voi vuol dire scrivere un mare di infamie su altre persone e usare i loro figli  come scudi umani per le proprie meschine vendette?

Tutti questi nick appartenenti alla finta bambina sono stati ovviamente bannati, come è giusto che fosse, e i motivi li capite benissimo. Non certo la poveretta è stata bannata per un complotto ordito da un utente in combutta con gli amministratori della community

Altro che bannazione!

Ci vorrebbe una vera e propria denuncia penale.

Infatti la finta bambina, ad ogni suo profilo, aggiunge particolari su particolari ad una storia di vita reale e privata (e che tale dovrebbe restare), usa profili con nomi specifici, registra i suoi nick con nomi e riferimenti circostanziati a luoghi, età ecc, che stanno delineando con sempre maggiore precisione chi sia la persona che vuole colpire e ponendo in atto non solo una violazione della netiquette, ma anche comportamenti penalmente rilevanti.

E non è detto che......già qualcuno si sia mosso in tal senso...o lo farà quanto prima..

Ringraziamo Marco_il_notturno, per l'aiuto che offre a questo blog.

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 05 Agosto 2008 da aiutiamo.i.bambini
Foto di aiutiamo.i.bambini

"...tutti i bambini del mondo intero
hanno un sorriso dolce e sincero,
sembrano rose e diamanti
vogliamoli bene a tuti quanti.
Vola colomba,brilla una stella,
la tua piccina e' sempre piu' bella."



da "poesie di un vicchiareddu piscaturi isolano"
di Vincenzo Riso




 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 05 Agosto 2008 da aiutiamo.i.bambini

E anche DelusaDaLei è sparita dal web

E' sparito oggi dal web anche il nick DelusaDaLei, che avevamo detto essere un alter ego di quello di CarolinaMuuu, già defunto ieri.

E con esso se ne sono andati anche altri due nick della signora.

Due nick che non avevamo qui menzionato per un'unica ragione: quei nick erano molto circostanziati (età, città, ecc) e facevano riferimento a figli della suddetta.

Per rispetto a questi figli non abbiamo voluto citare gli altri nick della signora. Nick sempre pieni di veleno ma molto meno offensivi, con i quali la signora chattava abitualmente. Nick che, se citati qui, sarebbero stati una ulteriore attestazione della sua malvagità e del suo squallore, ma che avrebbero potuto portare qualcuno a risalire a lei  e alla sua famiglia nel reale.

Solo per i suoi figli non abbiamo citato gli altri suoi nick ora defunti, ma visto che lei ci legge la invitiamo a fare un esame di coscienza e a guardarsi bene, in futuro, dal tirare in ballo i figli altrui per mettere in atto mediocri e stupide vendette e minacce private.

Una lezione di correttezza, la nostra, di cui speriamo la signora faccia tesoro.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CAMPAGNA CONTRO LA PEDOFILIA

NON PERMETTIAMO CHE GLI ANGELI FINISCANO ALL'INFERNO!


Questo blog aderisce all'iniziativa contro la pedofilia..(abbinata anche all'iniziativa contro la violenza sulle donne) nata da un'idea di Ofelia770

Se vuoi aderire all'iniziativa rivolgiti a Ofelia770

Vai al suo blog:

un soffio di vento

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Aiutiamo i bambini!

Per segnalare un abuso:

Polizia di Stato

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYdglBraveHeartcorporation2003domenicocolaciccounamamma1Monika_Bellucciredfire68brunalellafrancesca88_10london7mromanticaclownlord_sivavasc02discepola2007Anima_di_Vampiressa
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963